Vai al contenuto

Problema NAT PS4 con nuovo modem FASTWEB


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

Allora dal modem mi dice ipv4 "enabled" ma sotto ip, gateway ecc. non ho nessun indirizzo...


In pratica non ti da nessun ip, giusto?
Questo non va bene, il nuovo modem supporta l'ip pubblico, chiama il 192193 e fai richiesta dell'IP pubblico, di solito non fanno storie, te lo danno dopo pochissimo tempo...
Una domanda, ma tu sei in fibra? Il nuovo modem lo hai richiesto per passare in fibra? Se si da quanto tempo lo hai?

#32
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Non so se può essere d'aiuto, comunque alla fine io ho fatto una segnalazione sulla pagina FB di Fastweb tramite un form da compilare in cui descrivere il problema. Mi hanno richiamato il lunedì mattina (avevo fatto la segnalazione venerdì) ma non avendo potuto rispondere mi hanno mandato un messaggio nel quale mi dicevano che avrebbero "provato ad assegnarmi" un IP pubblico. Tempo 3 ore e avevano fatto. Ora devo comunque tenere la Play4 in DMZ ma non ho più avuto nessun problema.

 

Il mio consiglio è quindi di non affidarsi ai call center ma di compilare quel form in modo che siano loro a richiamare sapendo già di che problema si tratta



#33
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

In pratica non ti da nessun ip, giusto?
Questo non va bene, il nuovo modem supporta l'ip pubblico, chiama il 192193 e fai richiesta dell'IP pubblico, di solito non fanno storie, te lo danno dopo pochissimo tempo...
Una domanda, ma tu sei in fibra? Il nuovo modem lo hai richiesto per passare in fibra? Se si da quanto tempo lo hai?

No, il nuovo modem me lo hanno consegnato quando ho traslocato. Fra l'altro la linea mi va benone, scaricando a 2mb al secondo; però ho la 20mb non fibra. Allora proverò a contattarli e sentire cosa dicono ;)

 

Non so se può essere d'aiuto, comunque alla fine io ho fatto una segnalazione sulla pagina FB di Fastweb tramite un form da compilare in cui descrivere il problema. Mi hanno richiamato il lunedì mattina (avevo fatto la segnalazione venerdì) ma non avendo potuto rispondere mi hanno mandato un messaggio nel quale mi dicevano che avrebbero "provato ad assegnarmi" un IP pubblico. Tempo 3 ore e avevano fatto. Ora devo comunque tenere la Play4 in DMZ ma non ho più avuto nessun problema.

 

Il mio consiglio è quindi di non affidarsi ai call center ma di compilare quel form in modo che siano loro a richiamare sapendo già di che problema si tratta

Grazie.



#34
Hypersnix

Hypersnix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757
Ragazzi io sto passando a fastweb speriamo non mi dia problemi. In caso scriverò qui così mi date una mano. :rolleyes:

#35
MastroSnake

MastroSnake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67

Ciao a tutti,

Fastweb fa schifo per le consolle perchè qualsiasi cosa fate,non potrete mai e poi mai avere il NAT aperto.

DMZ?Stresso discorso,non potete metterlo perchè passa tutto dal router principale di FW quindi è una perdita di tempo impostarlo.

IP Statico?Stesso discorso,non si può.

 

Le uniche soluzioni sono smanettare le porte TCP e UDP,che sono un pò una rottura perchè variano da gioco a gioco.

Io vi posso mettere le mie,che sono per giochi come COD,EA in generale,quelle consigliate dalla SONY e Killzone:

Ovviamente come IP se avete un'altro router collegato a quello di fw,dovete mettere quello,se invece ls ps3/4 mettete l'ip della consolle stessa.

Spero di essere stato d'aiuto.

toec.png



#36
Hypersnix

Hypersnix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757
Cavolo mi stai facendo pentire XD

#37
ziano

ziano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 662

ciao a tutti ragazzi.scusate l'intrusione ma ho problemi con le verie configurazioni wii fii e non essendo molto pratico chiedo a voi ,ho appena acquistato un modem router Asus n55u(a detta di molte recensioni uno dei migliori come copertura segnale)e ho una linea alice 7 mega;la Ps4 è al secondo piano e non riesco ad impostare il modem decentemente o meglio la percentuale di segnale wii fii mi oscilla tra il 50 e il 60%......esistono dei parametri particolari  da settare per questo modem x migliorarne la portanza del segnale?in generale anche x Ps4 quali sono le impostazioni ottimali x creare una rete wiifii dignitosa?.........vi ringrazio in anticipo buona serata



#38
Hypersnix

Hypersnix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757
Ragazzi a me la Ps4 da problemi quando faccio il test della connessione,mi dice che il router non supporta i frammenti ip o roba del genere. Ovviamente con router nuovo fastweb Thomson. Sempre colpa di quell'ip pubblico? Mando la segnalazione sul form è vediamo cosa mi dicono!

Modificata da Hypersnix, 02 March 2014 - 12:35 AM.


#39
Meido

Meido
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Mi sono appena registrato perché ho trovato questo thread per caso, non sono riuscito a concludere nulla, ma almeno qui avete idea sul argomento orz

Non sono particolarmente bravo in networking, e sono tre giorni che sbatto la testa contro il muro perché continuo a correre in cerchio e bendato (can't tell how I do it, it's magic I guess)
Ecco il mio grandissimo problema, relazionato anche alla mia ignoranza, e al fatto che le guide in giro trattano altri HW
Insomma, ho un Technicolor TG1100, che non è registrato su Safe Port Forwarding ne Smart P. F. ne su altre guide, insomma, da nessuna parte orz

Volevo usare tunngle per settare un piccolo server minecraft, giusto per due persone, nulla di particolare (In passato non ho avuto alcun problema, ma ho aggiornato il contratto per vari motivi ed ora ho questo technicolor e questi bei problemi orz)

Il problema è che Tunngle mi da errore di NAT config, e se provo senza tunngle è come se non avessi fatto nulla, ho aperto le porte manualmente dal Access Gateaway, ma niente.

Ho smanettato qua e la ma continuo a non risolvere il problema orz

 

Per non andare OT, anche la PS3 non riesce ad andare online, ma dal momento che l'ho un po' abbandonata (per esami and stuff orz) me ne ero dimenticato, mentre la 4 la devo ancora prendere ;_;

 

Grazie in anticipo per l'aiuto orz

 

(Note orz = despair emoticon)



#40
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Mi sono appena registrato perché ho trovato questo thread per caso, non sono riuscito a concludere nulla, ma almeno qui avete idea sul argomento orz

Non sono particolarmente bravo in networking, e sono tre giorni che sbatto la testa contro il muro perché continuo a correre in cerchio e bendato (can't tell how I do it, it's magic I guess)
Ecco il mio grandissimo problema, relazionato anche alla mia ignoranza, e al fatto che le guide in giro trattano altri HW
Insomma, ho un Technicolor TG1100, che non è registrato su Safe Port Forwarding ne Smart P. F. ne su altre guide, insomma, da nessuna parte orz

Volevo usare tunngle per settare un piccolo server minecraft, giusto per due persone, nulla di particolare (In passato non ho avuto alcun problema, ma ho aggiornato il contratto per vari motivi ed ora ho questo technicolor e questi bei problemi orz)

Il problema è che Tunngle mi da errore di NAT config, e se provo senza tunngle è come se non avessi fatto nulla, ho aperto le porte manualmente dal Access Gateaway, ma niente.

Ho smanettato qua e la ma continuo a non risolvere il problema orz

 

Per non andare OT, anche la PS3 non riesce ad andare online, ma dal momento che l'ho un po' abbandonata (per esami and stuff orz) me ne ero dimenticato, mentre la 4 la devo ancora prendere ;_;

 

Grazie in anticipo per l'aiuto orz

 

(Note orz = despair emoticon)

Ciao :)

 

Allora, per quanto riguarda la questione Minecraft non so proprio come aiutarti. Prima qualcuno dovrebbe spiegare a me quello che hai scritto XD

 

Con la PS3 possiamo tentare.. che problema riscontri?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo