Vai al contenuto

free to playcosa ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Evilberto

Evilberto
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2246
da qualche tempo titoli come DOA, Tekken, e in futuro Soul Calibur hanno proposto versioni free to play sui vari play/market store.

direi che si puo' dire con quasi assoluta certezza che il fenomeno e' in espansione e si vedranno sempre piu' BEU free to play, con ovviamente microtransazioni annesse.

Si tratta in sostanza di demo (nel caso di DOA) e in altri casi di titoli piu completi (Tekken)

Cosa ne pensate? Minchiata o futuro del genere?

Io sinceramente la vedo come una cosa positiva, specialmente per portare piu' versatilita' a un genere di gioco (nel caso dei 3D) che sta un po' annaspando.

Annaspando nel senso che sono anni che ci propinano nuovi capitoli degli stessi 4 titoli: Tekken DOA Soul Calibur e Virtua Fighter.

Le idee ormai finiscono e la qualita' gradulemente si abbassa.

Per quanto mi riguarda, il free to play puo' aiutare a limitare i costi di produzione (contenuti e qualita' inferiori alla versione retail, ma in continuo aggiornamento) e portare un po di aria fresca. Vedi Tekken dove il nuovo PG aggiunto e' stato scelto dai videogiocatori.

Chiaramente per chi volesse giocare in modo competitivo comprare la versione completa e' un must, ma per altri la versione free to play puo' essere piu' azzeccata. Portando la mia esperienza personale, non ho giocato nessun DOA dopo DOA 2, che adorai giocandoci con un mio amico per ore e ore.

Ora, mai avrei comprato DOA 5. Sono fan di VF, per me DOA non e' tecnico abbastanza. Pero' ho da poco provato la versione scaricabile online, e devo ammettere che mi diverte parecchio. Non abbastanza da comprarlo pero'. Quello che faro' invece sara' acquistare giusto quei due personaggi che io e il mio amico usavamo in DOA 2, e giocarci in questa maniera, risparmiando. Non avrei interesse o tempo per giocarci online o fare story mode etc.

L'importante e' che l'acquisto dei singoli elementi in totale non vada a superare il prezzo del gioco completo. Senza contare gli eventuali DLC futuri.

Io in sostanza il free to play lo vedo come un idea positiva, se sfruttata nel giusto modo.

Modificata da Evilberto, 26 December 2013 - 06:09 AM.


#2
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Il f2p modello DOA lo dico da sempre è una manna e spero che tutti i picchiaduro lo adottino.

Il f2p modello Tekken Revolution è lammelma e spero non abbia successo.



#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

non mi piacciono. Posso accettare che si adotti un modello f2p tipo DOA giusto come sorta di demo implementata per chi vuole giocare solo con questo o quel personaggio, ma devono sempre essere affiancati a al gioco in versione completa da acquistare come tutti i crismi del caso. Il modello di DOA può essere di buona ispirazione, quello schifo adottato con Tekken non voglio vederlo mai pù in vita mia :sisi:



#4
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

Non la trovo una tecnica di vendita adatta ad un picchiaduro perché in questo modo non si riesce a bilanciare per bene l'intero gioco con i matchup



#5
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Il f2p modello DOA lo dico da sempre è una manna e spero che tutti i picchiaduro lo adottino.

Il f2p modello Tekken Revolution è lammelma e spero non abbia successo.

 

perfetto



#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Posso accettare che si adotti un modello f2p tipo DOA giusto come sorta di demo implementata per chi vuole giocare solo con questo o quel personaggio, ma devo sempre essere affiancati a al gioco in versione completa da acquistare come tutti i crismi del caso.

^ this.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo