Vai al contenuto

Parere su upgrade


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#16
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche un po' esagerato. Con un 600W serio ci stavi dentro alla grande; il tuo pc al massimo consumerà 400W a pieno carico



#17
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

mmm, mettere schede troppo potenti in un case cosi magari con poche ventole, rischi solo di portare la scheda a temperature troppo elevate. Consiglio prima di prendere la scheda di vedere per un case migliore intanto. Fare upgrade su preassemblati non è sempre la cosa migliore dato che è qualità comunque scadente nel 90% dei casi :)



#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

e quoto anche l'osservazione di Gwyn circa la qualità dell'alimentatore.

 

Come GPU vai sul sicuro con una R9 280X, dato che ha cmq prestazioni eccellenti ed esistono anche modelli custom. Da quel che so i problemi delle 290 (temperature e throttling) non sono ancora stati risolti, quindi io andrei più sul sicuro (ed economico) con una 280X, che tanto ti basta per tutta la GEN. 

 

Dario eccoti la prima rece di una custom

http://www.kitguru.n...0p-ultra-hd-4k/

 

il dissi reference è da scordare a priori (sempre se non si smanetta e si metto sotto liquido il tutto)



#19
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...se è davvero un preassemblato lascerei perdere e partirei da zero... :goccia:

...solitamente sono progettati per funzionare solo con l'hardware montato...se metti mani su quei cosi avrai solo problemi...

...consiglio un bel case areato per evitare fusioni ed un buon alimentatore...in ogni caso mai risparmiare sull'ali, è lui che regge la baracca... :sisi:



#20
Varrione

Varrione
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Per avere un sistema fluido e tempi di caricamento decisamente più bassi sarebbe d'obbligo un bel hard disk SSD, già da 250 gb può bastare, io imho risparmierei qualcosina sulla scheda video per avere un sistema più bilanciato.



#21
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

ma un 128 giga basta e avanza :asd:



#22
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Per avere un sistema fluido e tempi di caricamento decisamente più bassi sarebbe d'obbligo un bel hard disk SSD, già da 250 gb può bastare, io imho risparmierei qualcosina sulla scheda video per avere un sistema più bilanciato.


...purtroppo (o per fortuna,visto che poi probabilmente non l'avrei più fatto) la scheda video l'avevo già presa,dopo alcune difficoltà iniziali sono pure riuscito a farla funzionare con la mia mb...ora,considerando risolto il problema psu, sono indeciso se investire decisamente sul lato CPU con un i7 ivy o contenermi un pochino e farmi cpu più modesta (i5 haswell) e mobo...solo che come già detto prima su haswell ho qualche perplessità..tenete conto che non mi interessa fare OC né combattere con settaggi strani, mi interessa costruire un sistema console-like meglio della gen attuale che duri almeno 3 anni e che soprattutto sia affidabile e stabile...

#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

allora in gaming l'i7 non da nessun beneficio aggiuntivo rispetto ad un i5 quindi puoi andare tranquillamente sull'i5 e con i soldi risparmiati dalla differenza si prendere la MB



#24
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835
...solo che in quest'ultimo caso dovrei pensare anche almeno ad un Windows 8 OEM dato che mi sa che l'installazione attuale con una nuova mobo non sarà più regolare...sempre che parta...

#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Se cambi MB, devi o resettare la licenza windows che hai sopra e riattivarla sulla nuova MB o prendere una nuova licenza



#26
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835
...arrivato il Corsair 750w,montato e...tutto ok! Per la r9 290 550w sn pochi...

#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

non è vero!

 

01-power-consumption-r9-290-default-new-



#28
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è che 550W son pochi, è quello che montavi che faceva pena :D



#29
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835
...può darsi...adesso però purtroppo ho un altro problema...quando vado via HDMI l'audio ha come dei crepitii...in audio normale non lo fa...spero non sia la scheda difettosa...

#30
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835
edit
doppio post

Modificata da les_paul, 24 December 2013 - 05:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo