Vai al contenuto

Consigli acquisto buon TV 28-32"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Claudio_o

Claudio_o
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Ciao a tutti, devo comprare un nuovo televisore per la mia stanza, ma non me ne intendo molto di tv e vorrei che qualcuno più esperto mi desse una mano per fare un buon acquisto.
Ho bisogno di una tv da 28-32 pollici, full HD (devo collegarci anche una PS3 e una PS4), che mi permetta di godermi un bel film in blu-ray, vedere canali tv e giocare alle console ad "alte prestazioni", in hd, o in qualunque altro modo si vuol dire. Non me ne frega tanto del 3D, se c'è ben venga ma ciò a cui punto principalmente è la qualità visiva (a che serve altrimenti una TV !? XD).
Essendo un prodotto che (almeno spero) dovrebbe durarmi diversi anni, sono propenso a spendere un qualcosa in più e avere un prodotto top o quasi che mi duri qualche anno in più.
So che ci sono TV al plasma, led, lcd, 3d, hdtv, ecc con tantissime caratteristiche (tempi di risposta, hertz, ecc ecc) ma al momento ci capisco ben poco e non so assolutamente quale siano le caratteristiche da valutare per un valido acquisto.
Ed è qui che entrate in ballo voi: se mi date qualche dritta nella scelta e magari suggerirmi qualche modello di TV che ne può valere la pena da acquistare (secondo i miei criteri) sarebbe il massimo!
Ah il mio budget massimo si può aggirare intorno ai 600 euro (spero sia sufficente per un buon 28-32").
Vi ringrazio anticipatamente!



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

I plasma partono dai 42", e comunque 600€ non ti bastano. Detto questo, quest'anno Sony ha sfornato degli ottimi prodotti; nel tuo caso c'è il W653 da 32" a circa 450€



#3
Claudio_o

Claudio_o
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Allora le tv al plasma sono bocciate XD
Per quanto riguarda le tv a 32", conosci qualche altro modello (magari da confrontare con quello che mi hai suggerito) che può valerne la pena buttarci su un occhio per poi decidere quale acquistare?
Grazie

 

PS ho sentito parlare molto bene e mi è stato consigliato anche questa tv: Samsung ue32f6800 mi sai dire qualcosa a riguardo?


Modificata da Claudio_o, 07 December 2013 - 04:57 AM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La serie F di Samsung è molto buona. Altrimenti puoi guardare il Toshiba L4333 sempre da 32", lo trovi intorno ai 350€; è una marca abbastanza snobbata, ma fa degli ottimi pannelli ;)



#5
Claudio_o

Claudio_o
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Grazie per le risposte, alla fine sto cercando di decidere tra il sony w653 che mi hai consigliato e il samsung f5000, entrambi 32" Full HD.
Da quello che ho potuto constatare leggendo qua e là, questo modello sony è avanti rispetto al samsung, sia per quanto riguarda il motion rate (200hz del sony contro i 100 del samsung) sia per quanto riguarda la qualità visiva dovuta alla tecnologia X-Reality PRO, migliore dell'HyperReal Engine di samsung.

Inoltre, il sony sembra ottimo per il gaming avendo un input lag molto basso (se non altro sony produce console) ed è smart tv a differenza del samsung.
L'unico punto a favore del samsung (se il mio ragionamento fila XD) è il prezzo: ho trovato il sony a 400 euro mentre il samsung a 270 euro.
Per questo motivo vorrei chiederti un ultimo parere: io sono orientato verso il sony perchè mi sembra più aggiornato, performante, insomma decisamente migliore del samsung, e rientro tranquillamente nel budget; ma ne vale la pena spenderci sopra 130 euro? Considerando che sto cercando una tv performante, nuova, che mi duri diversi anni, da quello che ho letto sulla tv sony direi di si (alla fine sono 130 euro di differenza, neanche troppi), tu che mi dici?

Ti ringrazio in anticipo!

PS ho controllato anche il samsung F6800, sembra essere una delle tv top per queste dimensioni, ma arrivare a spendere 650 euro mi sembra veramente troppo per avere alcune aggiunte quali la smart tv (che il sony ha già ed è abbastanza inutile per come la vedo io), 400hz di rate e il 3D (superficiale, specie per un 32" che deve stare in una cameretta)



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ti dico di investire un po' di più per il Sony, è troppo superiore. Poi finisce che se cedi al Samsung per il prezzo te ne penti e ti rimane una tv di cui non sei soddisfatto in partenza



#7
Claudio_o

Claudio_o
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Sono perfettamente d'accordo, tra quei 2 ho optato per il sony.
Scusami ma oggi mi è stato suggerito anche il samsung F6510, che ne pensi?

Controllando i prezzi, questo samsung mi costerebbe 70 euro in più rispetto al sony, circa 470 euro (che vista la spesa non è poi tanta differenza), ma ho letto che dovrebe avere una risoluzione grafica addirittura maggiore dovuta a pannelli migliori ed un eletronica più sofisticata (avendo anche il supporto al 3D). Ha anche 400 hz di rate, maggiore del sony.
Tenendo conto che il tv lo uso principalmente per giocare alle console (ps3 e ps4), guardare la tv (digitale terrestre) e film in blu ray (tramite console), che cosa mi consiglieresti per chiudere la faccenda?
Come sempre grazie per il tempo dedicatomi ;)

PS A prescindere dalla tv, secondo te vale la pena spendere soldi per delle casse audio migliori da attaccare alla tv?


Modificata da Claudio_o, 09 December 2013 - 02:38 AM.


#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quel Samsung è 3D, da qui capisci il prezzo maggiore. Comunque ho cercato qualche parere in giro e ne parlano molto bene; una valanga di funzioni accessorie, ma c'è anche la "ciccia", ovvero un'ottima qualità dell'immagine su segnali HD, meno in SD. Magari dovrai perderci un po' di tempo a calibrarlo, visto che come da tradizione, i "Sammy" sono sempre troppo saturati e contrastati. Vedi tu se spendere di più per avere delle funzioni tutto sommato inutili (3D, controllo vocale, ecc.) o rimanere sul Sony

 

PS A prescindere dalla tv, secondo te vale la pena spendere soldi per delle casse audio migliori da attaccare alla tv?

 

Qui entriamo in un campo minato, e costoso :asd: inizia col prendere la tv



#9
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

Sono perfettamente d'accordo, tra quei 2 ho optato per il sony.
Scusami ma oggi mi è stato suggerito anche il samsung F6510, che ne pensi?

Controllando i prezzi, questo samsung mi costerebbe 70 euro in più rispetto al sony, circa 470 euro (che vista la spesa non è poi tanta differenza), ma ho letto che dovrebe avere una risoluzione grafica addirittura maggiore dovuta a pannelli migliori ed un eletronica più sofisticata (avendo anche il supporto al 3D). Ha anche 400 hz di rate, maggiore del sony.
Tenendo conto che il tv lo uso principalmente per giocare alle console (ps3 e ps4), guardare la tv (digitale terrestre) e film in blu ray (tramite console), che cosa mi consiglieresti per chiudere la faccenda?
Come sempre grazie per il tempo dedicatomi ;)

PS A prescindere dalla tv, secondo te vale la pena spendere soldi per delle casse audio migliori da attaccare alla tv?

 

Sony tutta la vita a mani basse.

 

E sulle casse, si vale la pena. Se non hai spazio la soluzione ideale è una soundbar






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo