Vai al contenuto

Consigli acquisto Ebook reader


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

Ciao a tutti, per Natale stavo pensando di farmi regalare un eBook reader. Premetto che sono/ero(vorrei riprendere) un avido lettore di libri e ho sempre letto libri cartacei,purtroppo a causa di spostamenti vari, università lontana da casa, ecc non posso più portarmi dietro libri, perciò avevo pensato si sostituirlo con un lettore. ho provato qualche mese fa a leggere qualche pagina con un mio vecchio tablet mediacom da 100 euro(tablet che non ho mai usato) ma era quasi impossibile dopo un po' bruciavano gli occhi, perciò sto prendendo in seria considerazione l'idea di comprarmi un lettore eBook buono, che mi garantista la lettura senza sforzare gli occhi, e in modo da avere quasi la stessa lettura che si ha con un libro. Non ne conosco di lettori ebook, gli unici che mi vengono in mente sono quello di IBS (IBS/Pocketbook Leggo IBS Touch Lux) che penso sia uscito da poco; prezzo: 125 euro; e poi il famoso Kindle paperwhite nuovo, che è uscito da poco prezzo: 129; altri non li conosco. L'unico problema che mi sorge è una questione di formati di lettura e di altro. premetto che su internet ad esempio su Ibs i libri li vendono in formato Epub, formato più diffuso che kindle non legge. Ora concludo, chiedendo a voi più esperti di guidarmi sulla retta via XD budget massimo di 150/170(facendo sforzo arrivo a qualche euro in più anche, quale ebook prendere? grazie per l'attenzione e scusate per il papiro lungo :D 
p.s. ho letto che c'è in giro anche  il kobo...ma mi sto esaurendo in una marea di ebook reader..illuminatemi voi, grazie


Modificata da remoflash, 03 December 2013 - 10:45 PM.


#2
Babbo_Maiale89

Babbo_Maiale89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 261

consiglio da chi ne ha provati parecchi...kobo aura!!! favoloso e perfetto in tutto...legge praticamente ogni formato,epub compresi e costa 149 euro!!!

 

ps: te lo consiglio ovviamente anche per la risoluzione grafica e "effetto sugli occhi"....e di gran lunga uno dei migliori in commercio...io da possessore di kindle paperwhite sono passato a questo...

esiste anche la versione hd più grande...le differenze non sono molte,diciamo vai a gusto,io ho optato per qualcosa di più poket come il kobo aura liscio ;-)


Modificata da liendres, 03 December 2013 - 10:55 PM.


#3
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Non so consigliarti benissimo, perché ho solo il kindle, basic, e non ho mai provato gli altri. posso dirti che:

- il kindle basic va gia' benissimo, e costa poco... 59 euro.

- le versioni superiori che indichi tu hanno sostanzialmente due vantaggi rispetto al kindle basic, ovvero una risoluzione maggiore e la luce integrata, mentre la funzione touch, a detta di mio fratello  che lo ha, può  risultare anche scomoda (giri pagina senza volere)

- tramite programmi appositi, come il gratuito calibre, converti i libri nei divesi formati, quindi  non hai problemi di compatibilità



#4
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

grazie mille ad entrambi per le risposte, in realtà si, girando in internet ci avevo fatto caso al kobo aura liscio... quindi a questo punto ero indeciso tra peperwhite e kobo aura, ma da come ha detto liendres, mi sa che vado di kobo aura. Quello HD mi sembra forse un tantino grande, non so, poi ci penso XD quindi o uno o l'altro( HD o non ) dovrei cadere bene, aspetto cmq altri pareri, che non fanno mai male, grazie mille comunque a chi mi ha risposto :)



#5
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

https://forum.everye...e-ebook-reader/

 

Chiedi pure qui....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo