Vai al contenuto

Macbook pro 15'


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Guest_OwlBrainiaceYe

Guest_OwlBrainiaceYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve a tutti, mi sono da poco iscritto su questa board nonostante la visitassi già da tempo per i meravigliosi

e molto completi articoli sul gaming. Adesso ho deciso di aprire un nuovo thread in questa sezione per porre 

un quesito a chi sicuramente ne sa più di me sull'argomento.Un macbook pro 15' non versione base con questi

requisiti e l'incrementazione di bootcamp potrebbe raggiungere risultati mediamente positivi in campo gaming?
la Scheda Grafica raggiunge i 2 gb di memoria GDDR5 essendo una doppia scheda intel iris pro + Invidia Geforce GT 750M . 

Recensione-MacBook-Pro-retina-15.2-3GHz1

P.s non dico che andrebbe bene per alte risoluzioni, però non credo neppure sia tanto scarso a livello di hardware. Al di là del fatto che i mac non sono assolutamente portati per il gaming, peraltro io dovrei utilizzarlo per lavoro, ciò nonostante vorrei che mi rispondeste in base alla mia domanda, evitando il flame inutile, poichè sicuramente non ribatterei. Grazie in anticipo.



#2
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Sì, l'hardware è decisamente buono. Puoi farci partire qualsiasi gioco tu voglia: per quelli esosi di risorse basterà abbassare i dettagli.

 

Mio Dio però, ci hai speso su più di 2500€ >_>



#3
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Se e quello di fascia alta ( come mi pare di capire ) che monta oltre alla scheda iris intel anche la Gforce 750M con 2gb di memoria avoia che ci giochi bene, tieni conto che io gioco su un pc sempre i7 2.3 con 8gb di ram e una piu modesta gforce 540M con 1gb dedicato e gioco praticamente a tutto, certo non ti garantisco la grafica al massimo del dettaglio in ogni gioco con la risoluzione dello schermo retina a palla, ma secondo me ci giochi piu che bene :)



#4
Guest_OwlBrainiaceYe

Guest_OwlBrainiaceYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, l'hardware è decisamente buono. Puoi farci partire qualsiasi gioco tu voglia: per quelli esosi di risorse basterà abbassare i dettagli.

 

Mio Dio però, ci hai speso su più di 2500€ >_>

Non ho mai specificato di averlo acquistato se ti riferisci allo screen. Comunque riguardo la prima parte grazie era il feedback di cui avevo bisogno.

 

Se e quello di fascia alta ( come mi pare di capire ) che monta oltre alla scheda iris intel anche la Gforce 750M con 2gb di memoria avoia che ci giochi bene, tieni conto che io gioco su un pc sempre i7 2.3 con 8gb di ram e una piu modesta gforce 540M con 1gb dedicato e gioco praticamente a tutto, certo non ti garantisco la grafica al massimo del dettaglio in ogni gioco con la risoluzione dello schermo retina a palla, ma secondo me ci giochi piu che bene :)

Si, è quello di fascia alta. Certamente per le alte risoluzioni non va per niente, ma non credo di essere sofisticato a tal punto quindi va bene, alla fine è tanto per svagarsi con i giochi più in voga del momento, non ho chissà quali pretese :) Grazie anche a te.

 

A chiunque ti dica che puoi giocare bene rispondo : NO.
Posseggo l'equivalente,di qualche anno fa, del tuo mbp e no, non è un pc fatto per giocare, ancor meno che i laptop normali. Innanzitutto con OsX i giochi girano molto peggio, con Bootcamp la situazione migliora, ma di contro il pc scalda come l'inferno (al punto che ti bruci le dita in certi momenti).
A conti fatti con 2500 ti puoi fare un ottimo pc da gaming+un ottimo laptop. O un ottimo pc da gaming+un macbook.

Penso che il termine bene non sia azzeccatissimo in questi casi e comprendo appieno il tuo disaccordo. Con bootcamp la situazione migliora e lo vidi già con il mbp di mio cugino con il gioco naruto ultimate ninja storm 3 full burst uscito di recente, ed allo stesso tempo notai si, questo surriscaldamento della tastiera, però penso che per quelle 2 orette di gioco, con risoluzioni nè troppo alte, nè troppo base e con un pad istallato sia fattibile anche su un macbook di questa portata. 
 

Grazie a tutti per le risposte e per l'attenzione dedicatami, ho avuto ciò che mi serviva.



#5
Guest_OwlBrainiaceYe

Guest_OwlBrainiaceYe
  • Gruppo: Ospiti

Questa mi è nuova. Avrei delle domande in merito. 
Principalmente, è ingombrante? Perchè allora diventerebbe un peso più che altro..

Come si alimenta? E Infine, e di facile reperibilità-ci sono marche migliori di altre per questo prodotto?
Grazie in anticipo.


Modificata da OwlBrainiac, 03 December 2013 - 06:24 PM.


#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Partendo dal presupposto che un portatile non è mai una piattaforma adatta al gioco, per ovvie questioni pratiche di surriscaldamento per sessioni prolungate, se ti accontenti semplicemente di "giocare" allora funge sicuramente al suo scopo, ma come è già stato detto non aspettarti di poter settare tutto al massimo  :goliath: .

 

Per la base di raffreddamento, Tò guarda un pò su Amazon i vari modelli - Link - .

 

Ti suggerirei di chiedere in zona tecnica per questo accessorio, ma è un mac  :asd: , meglio che non metti piede lì, prova a chiedere delucidazione in Appleye.

 

Anzi ora ti sposto  :banzai: .



#7
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

A chiunque ti dica che puoi giocare bene rispondo : NO.
Posseggo l'equivalente,di qualche anno fa, del tuo mbp e no, non è un pc fatto per giocare, ancor meno che i laptop normali. Innanzitutto con OsX i giochi girano molto peggio, con Bootcamp la situazione migliora, ma di contro il pc scalda come l'inferno (al punto che ti bruci le dita in certi momenti).
A conti fatti con 2500 ti puoi fare un ottimo pc da gaming+un ottimo laptop. O un ottimo pc da gaming+un macbook.

 

Guarda che un macbook di oggi è praticamente un pc come componentistica ( se escludiamo l'efi bios e poco altro ) e pertanto se gli monti bootcamp e ci metti nella sua partizione un windows qualsiasi va come la controparte su un pc a parità di hw, da tempo oramai l'apple ti da anche i drivers per farci girare windows sopra che si installano in maniera molto semplice ;), per quanto riguarda il surriscaldamento, il mio mbp pro 13 pollici later 2009 scalda come un dannato anche con osx se ci faccio girare sopra qualcosa di "pesante" e l'estate non ce la fai a tenerlo sulle gambe :D, poi non tutti i notebook scaldano cosi tanto, il mio asus k53sv ad esempio ha un ottimo sistema di raffreddamento, tanto che anche durante sezioni prolungate di gioco la temperatura rimane molto bassa ;)

 

 

Si, è quello di fascia alta. Certamente per le alte risoluzioni non va per niente, ma non credo di essere sofisticato a tal punto quindi va bene, alla fine è tanto per svagarsi con i giochi più in voga del momento, non ho chissà quali pretese :) Grazie anche a te.

 

Beh alla massima risoluzione del tuo schermo retina dubito che riuscirai a sfruttarla con i giochi di ultimissima generazione, di sicuro non potrai mettere tutto a "palla", ma scalando un po la risoluzione a qualcosa di piu "modesto" e giocando con i dettagli otterrai ottimi risultati ;), io ti posso dire che con il mio nb ( che come scritto sopra e simile al tuo mbp come cpu ma piu scarso come gpu e ram ) gioco senza problemi a molti giochi :)



#8
Guest_OwlBrainiaceYe

Guest_OwlBrainiaceYe
  • Gruppo: Ospiti

Una cosa è certa, le alte risoluzioni non sono compatibili con i mac XD Sul web ho letto semplicemente discussioni dove si finiva in evitabili battle pc vs mac, che alla fin fine per quanto mi riguarda son abbastanza diversi sotto molti punti di vista, quindi non so cosa abbiano da discutere visto che la visione che prevale è sempre quella soggettiva.. invece, io ero in cerca di risposte che andassero più nello specifico, quindi mi ritengo davvero soddisfatto. Per la pedana vedrò d'informarmi se davvero ce ne sarà di bisogno  :sese:

Ah Giulk , quali giochi hai testato di recenti su mbp? E quanti fps raggiungevano più o meno?



#9
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Il fatto che tu sia qui (AppleEye) è assolutamente irrilevante: la tua intenzione è di giocare attraverso BootCamp, quindi a tutti gli effetti con Windows. Una cosa va detta: se ho ben capito un Mac che avvia in BootCamp è leggermente meno prestante di un pc-win equivalente per una questione di ottimizzazione dei driver (ci vogliono comunque dei driver Apple per permettere a Win di sfruttare la macchina).

Il discorso del riscaldamento dei MB è dovuto alla scelta di utilizzare la scocca di alluminio come dissipatore di calore, riducendo la necessità di forzare l'aria all'interno. In pratica scalda di più la scocca ma fa meno rumore. Se ne deduce che se usi il portatile su una superficie conduttiva di calore il problema temperatura si riduce, se lo usi sulle gambe ti ustioni :)

 

Se però hai intenzione di utilizzare giochi multiformato, ti consiglio di usarli sotto Mac OS. È vero che sono un po' meno prestanti che l'equivalente Win, ma fra le prestazioni ridotte di BootCamp e la possibilità di avere l'accesso al sistema (do per scontato che il Mac lo consideri perché vuoi usarlo in quanto tale perché se devi usarlo solo per giocare fatti un favore e prenditi un pc-win) credo valga la pena.



#10
Guest_OwlBrainiaceYe

Guest_OwlBrainiaceYe
  • Gruppo: Ospiti

Certamente, ma infatti è assolutamente una macchina che dev'essere impiegata soprattutto in ambito lavorativo.Il fatto che mi sia rivolto a voi si traduce nel bisogno che avessi, di ricevere commenti che entrassero più nello specifico in ambito gaming, in modo tale che con dei requisiti anche discretamente adatti a questo proposito, avrei potuto impiegarlo sia come macchina da lavoro che da gioco, forse sono stato frainteso. Come ho specificato inizialmente ho chiesto che venisse valutato in primis l'hardware, che tralasciando tutto il resto, come da screen, ribadisco non mi sembra per niente scarso. Poichè non penso di acquistare ulteriori laptop, per me questo mac va più che bene, ritengo ci si possa tranquillamente far girare dei giochi, poi ovviamente non pretendo nulla a livello di alte risoluzioni ed immaginavo ci fosse stato un disaccordo molto generale affrontando questa tematica. Di conseguenza, concludo dicendo che ero alla ricerca di una valutazione data da un punto di vista ben specifico e così è stato quindi posso ritenermi alquanto soddisfatto, stop XD


Modificata da OwlBrainiac, 04 December 2013 - 02:31 PM.


#11
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Certamente, ma infatti è assolutamente una macchina che dev'essere impiegata soprattutto in ambito lavorativo.Il fatto che mi sia rivolto a voi si traduce nel bisogno che avessi, di ricevere commenti che entrassero più nello specifico in ambito gaming, in modo tale che con dei requisiti anche discretamente adatti a questo proposito, avrei potuto impiegarlo sia come macchina da lavoro che da gioco, forse sono stato frainteso. Come ho specificato inizialmente ho chiesto che venisse valutato in primis l'hardware, che tralasciando tutto il resto, come da screen, ribadisco non mi sembra per niente scarso. Poichè non penso di acquistare ulteriori laptop, per me questo mac va più che bene, ritengo ci si possa tranquillamente far girare dei giochi, poi ovviamente non pretendo nulla a livello di alte risoluzioni ed immaginavo ci fosse stato un disaccordo molto generale affrontando questa tematica. Di conseguenza, concludo dicendo che ero alla ricerca di una valutazione data da un punto di vista ben specifico e così è stato quindi posso ritenermi alquanto soddisfatto, stop XD

 

Guarda: per me quel Mac lì va benissimo per farci tutto, e mai e poi mai installerei Windows sul mio ... ma questo è un problema mio :D

Personalmente gioco con soddisfazione in ambiente OSX ma capisco che la scarsa disponibilità di titoli possa mettere Win su un altro livello da questo punto di vista.

Ah, personalmente sto giocando a Skyrm sul mio iMac 27" di qualche generazione fa utilizzando VMWare ... mica male :)



#12
Guest_OwlBrainiaceYe

Guest_OwlBrainiaceYe
  • Gruppo: Ospiti

Si, ho capito le tue intenzioni, semplicemente ero curioso di capire se avessi potuto anche giocarci senza troppe aspettative s'intende XD

Invece, per i porting di giochi windows su mac che mi dite? Conviene oppure meglio istallare direttamente windows attraverso bootcamp? Vorrei capirne di più anche in ambito porting visto che ne ho sentito parlare solo da poco tempo.


Modificata da OwlBrainiac, 04 December 2013 - 03:48 PM.


#13
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Si, ho capito le tue intenzioni, semplicemente ero curioso di capire se avessi potuto anche giocarci senza troppe aspettative s'intende XD

Invece, per i porting di giochi windows su mac che mi dite? Conviene oppure meglio istallare direttamente windows attraverso bootcamp? Vorrei capirne di più anche in ambito porting visto che ne ho sentito parlare solo da poco tempo.

 

A quello che dicono, generalmente i giochi portati sotto Mac girano un po' peggio della controparte Win. Cosa vuol dire questo? Boh? Che invece di 60fps a grafica Ultra devo andare a 50fps a grafica buona? Se è così dal mio punto di vista vale il "sacrificio", ma insisto: io sono un po' particolare :D

 

Sicuramente sono ancora poche le aziende che sviluppano multiformato, un po' di più quelle che effettuano porting (ma allora devi aspettare per avere il gioco) e moltissime che non considerano proprio il Mac. Quindi alla fine dipende tutto da che genere di giochi ci vuoi fare. Ad esempio se giochi ai giochi Blizzard puoi usare tranquillamente la versione Mac (io ho sempre amato Blizzard per il supporto al Mac che fornisce) ... però appunto dipende da cosa cerchi.



#14
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Si, ho capito le tue intenzioni, semplicemente ero curioso di capire se avessi potuto anche giocarci senza troppe aspettative s'intende XD

Invece, per i porting di giochi windows su mac che mi dite? Conviene oppure meglio istallare direttamente windows attraverso bootcamp? Vorrei capirne di più anche in ambito porting visto che ne ho sentito parlare solo da poco tempo.

 

Direi di andare sempre di BootCamp tranne rare eccezioni.



#15
Guest_OwlBrainiaceYe

Guest_OwlBrainiaceYe
  • Gruppo: Ospiti

Okay, perfetto.

Grazie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo