Vai al contenuto

Giappone 2013 | (Settimana n.47 = 18/11/2013 - 24/11/2013)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#31
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40924

wii u male male male, almeno 30k con mario doveva farle

 

console andata

 

come è andata vita, si fa un bel droppone anche lei e vita tv serve una mazza

 

mario main angosciante, su un milione e passa di console doveva per me passare in scioltezza le 150k

 

 

adesso nintendo non può permettersi di vivacchiare con la u, o fa un rebrending serio intorno alla sua home o nel giro di poco (improbabilissimo) immette qualcosa di nuovo ... far uscire giochi a ripetizione non ce la fa

 

benissimo solo il 3ds



#32
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Ma seriamente, mi aspettavo decisamente di più per Vita TV questa settimana. Che crollo :fg:



#33
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Con una situazione simile, mi preparo psicologicamente a giocare a Shin Megami Tensei x Fire Emblem su 3DS.

A meno che il progetto non venga direttamente cancellato, l'unica soluzione è renderlo multi Wii U e 3DS e mettere i cross saves, giusto per pararsi il cu*o dicendo che l'hanno fatto per "renderlo ancora migliore, sentendo le richieste dei fan, pris anderstando", etc.etc.



#34
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

Ma seriamente, mi aspettavo decisamente di più per Vita TV questa settimana. Che crollo :fg:

Ma era normale una cosa simile, il problema di Vita è sempre stata la lineup, diretta solo ad una minuscola nicchia che le permette di vivacchiare ed è terribilmente più concentrata su PSV che su PS3.

Il pricecut l'hanno fatto già da tempo, così come non vendeva un economico Gamecube, colpa anche di una PS2 che dominava tutta l'attenzione del popolo giapponese, non vende ora una economica Vita TV. A Gennaio avremo le ennesime prove che con queste uscite ci fai pochissimo, quando ci saranno i cali post-festivi.

 

Per il Wii U, la situazione è ormai disperata, e per me c'è poco da salvare, si tratta della grande summa degli errori della filosofia Nintendo degli ultimi anni, e nemmeno con il N64 vedevamo delle cifre così basse... e finchè continueranno a nuotare in un oceano tutto loro, come se fossero un mercato a parte, se non fosse per il 3DS la zattera sarebbe già affondata.



#35
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Ma era normale una cosa simile, il problema di Vita è sempre stata la lineup, diretta solo ad una minuscola nicchia che le permette di vivacchiare ed è terribilmente più concentrata su PSV che su PS3.

Il pricecut l'hanno fatto già da tempo, così come non vendeva un economico Gamecube, colpa anche di una PS2 che dominava tutta l'attenzione del popolo giapponese, non vende ora una economica Vita TV. A Gennaio avremo le ennesime prove che con queste uscite ci fai pochissimo, quando ci saranno i cali post-festivi.

 

Per il Wii U, la situazione è ormai disperata, e per me c'è poco da salvare, si tratta della grande summa degli errori della filosofia Nintendo degli ultimi anni, e nemmeno con il N64 vedevamo delle cifre così basse... e finchè continueranno a nuotare in un oceano tutto loro, come se fossero un mercato a parte, se non fosse per il 3DS la zattera sarebbe già affondata.

Ma PSP Go ha fatto meglio nella seconda settimana rispetto a Vita TV, dai XD

Anche se PSP Go ebbe solo un giorno contato nella prima settimana, c'è da specificare.



#36
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Domanda..nelle tabelle Famitsu a dx di ogni gioco viene mostrato un simboletto, indica per caso la percentuale di venduto rispetto all'ordinativo dei negozianti? Se così fosse Namco in primis avrebbe distribuito pochisime copie di Taiko, e dello stesso 3DWorld rimarrebbero ancora sugli scaffali circa la metà delle copie (a differenza del povero FF:RL che vedremo a breve nei cestoni o in regalo con pacchetti di medusa essiccata)

 

http://www.famitsu.com/biz/ranking/

 

Edit, i significati erano opposti, e se per Mario cambia poco, per Taiko la bomba è davvero assoluta, siamo sotto il 20% di venduto...e anche One Piece raccoglie davvero numeri bassi..dal 20 al 40% di venduto effettivo.

 

O tutta questa roba avrà gambette o vedremo i prezzi abbassarsi mooolto rapidamente


Modificata da AtenanoSaint, 27 November 2013 - 02:52 PM.


#37
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Il simbolo indica il sell-though, ovvero la percentuale di venduto rispetto al distribuito. Ad esempio, Taiko ha venduto tra lo 0 e il 20% di quanto distribuito per la prima settimana, One Piece tra il 20 e il 40, etc.etc.



#38
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Bene 3DS e One Piece (veramente un ottimo esordio, il migliore delle serie adventure), come previsto.

 

Mi dispiace molto per 3D World, ma un po' se lo merita Nintendo, quindi ''contento'' che questa volta le sue IP non le salveranno (se non pensano che basta metterci una pezza con Mario+Zelda e via, ogni volta), però mi dispiace per il gioco - davvero un gran gioco.

 

PSVita vivacchierà, ma si scorda ormai le cifre del 3DS.


Modificata da Faber-Castell, 27 November 2013 - 02:51 PM.


#39
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

Ma PSP Go ha fatto meglio nella seconda settimana rispetto a Vita TV, dai XD

Anche se PSP Go ebbe solo un giorno contato nella prima settimana, c'è da specificare.

Infatti non mi pare sia durata questo granchè XD e veniva lanciata in un periodo dove giochi possenti erano già stati rilasciati(come Birth By Sleep e i Monster Hunter), l'attenzione era molto più alta



#40
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Bene 3DS e One Piece (veramente un ottimo esordio, il migliore delle serie adventure), come previsto.

 

Mi dispiace molto per 3D World, ma un po' se lo merita Nintendo, quindi ''contento'' che questa volta le sue IP non le salveranno (se non pensano che basta metterci una pezza con Mario+Zelda e via, ogni volta), però mi dispiace per il gioco - davvero un gran gioco.

 

PSVita vivacchierà, ma si scorda ormai le cifre del 3DS.

Vabbè, senti...visto che non lo dici tu, lo dico io. Il Wii U è andato in default. -1000, direi (chi ha giocato la demo sa). :sisi:



#41
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Con una situazione simile, mi preparo psicologicamente a giocare a Shin Megami Tensei x Fire Emblem su 3DS.

A meno che il progetto non venga direttamente cancellato, l'unica soluzione è renderlo multi Wii U e 3DS e mettere i cross saves, giusto per pararsi il cu*o dicendo che l'hanno fatto per "renderlo ancora migliore, sentendo le richieste dei fan, pris anderstando", etc.etc.

ma questo non farebbe altro che peggiorare la situazione del wiiu :fg:



#42
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

ma questo non farebbe altro che peggiorare la situazione del wiiu :fg:

Vuoi che il gioco venda 50k tramite cestoni WW o vuoi che il gioco possa esprimere tutto il suo potenziale di vendita? Il Wii U è in una situazione tale che bisogna pensare anche in questi termini.

Io scommetto che rivedremo X, W101 e Bayonetta 2 (magari non tutti, ma alcuni di loro) sulla prossima portatile Nintendo come porting. Il Wii U è troppo nocivo, sta facendo stragi anche tra i top brand Nintendo in Giappone.



#43
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Presta, possono farlo su Wii U e poi farne un porting sul successore del 3DS (che avrà uguale potenza, giù di lì - magari riciclano pure i GamePad, portatile a mò di tablet). ;)

 

Vabbè, senti...visto che non lo dici tu, lo dico io. Il Wii U è andato in default. -1000, direi (chi ha giocato la demo sa). :sisi:

 

Presta, tutto sta andando in default in questo modo.

 

Ma c'è speranza, bravely.



#44
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Vuoi che il gioco venda 50k tramite cestoni WW o vuoi che il gioco possa esprimere tutto il suo potenziale di vendita? Il Wii U è in una situazione tale che bisogna pensare anche in questi termini.

Io scommetto che rivedremo X, W101 e Bayonetta 2 (magari non tutti, ma alcuni di loro) sulla prossima portatile Nintendo come porting. Il Wii U è troppo nocivo, sta facendo stragi anche tra i top brand Nintendo in Giappone.

Mi stai chiedendo se preferisco un gioco o una versione castred solo perché vende? E non castred come i multi psv/ps3... È come scegliere tra ni no kuni ds e ps3... Ci devo pensare? :snape:

Poi va beh, da sh è tutta un'altra canzone, sempre se nintendo non l'ha pagata: i casi sono o che prova a farci qualche esclusiva in più come con il 3ds, o che iwata ha già deciso che chi ha il wiiu può pure reinscatolarlo

 

E meh, ti aspetti una console troppo powa imho se pretendi che la prossima portatile nintendo farà girare bayo2 e X, io mi aspetto 512mb di ram (dedicate al gioco, è possibile che inseriscano altre cavolate dedicate all'os come con le home) e magari il doppio di clock della psv, e questa clock non sarebbe affatto male :sisi:

 



#45
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Mi stai chiedendo se preferisco un gioco o una versione castred solo perché vende? E non castred come i multi psv/ps3... È come scegliere tra ni no kuni ds e ps3... Ci devo pensare? :snape:

Poi va beh, da sh è tutta un'altra canzone, sempre se nintendo non l'ha pagata: i casi sono o che prova a farci qualche esclusiva in più come con il 3ds, o che iwata ha già deciso che chi ha il wiiu può pure reinscatolarlo

 

E meh, ti aspetti una console troppo powa imho se pretendi che la prossima portatile nintendo farà girare bayo2 e X, io mi aspetto 512mb di ram (dedicate al gioco, è possibile che inseriscano altre cavolate dedicate all'os come con le home) e magari il doppio di clock della psv, e questa clock non sarebbe affatto male :sisi:

 

 

Dai, esce minimo nel 2016, quindi 2GB davvero si trovano nelle patatine.

Sul clock non ci giurerei, per una questione di consumi non mi aspetto portatili con frequenze elevate.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo