Vai al contenuto

Domanda semplice su home theatre e.... spazioquando l'ambiente rompe...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

 

No è decisamente  piccola... (la foto lo attesterà...) avevo già pensato alla cosa, ma ci ho ripensato poichè non mi ispirano molto... (tipo c'è in sconto lo yamaha yht-196 su amazon ma pur costando la metà mi sembra che non sia un granchè...) cioè a parità di prezzo la qualità sarà molto minore no?

 

Inizialmente pensavo di spendere di più per avere un ampli decente e prendere un pacco di casse da 5,1 (magari usufruendo degli sconti natalizi per entrambi :D) e di aggiornare con delle casse decenti all'inizio dell'anno nuovo, però intanto mi serviva qualcosa per usarlo XD

Ovviamente poi mi sono fermato per i problemi sopra...

 

Boh alla fine quello che importa è avere dell'audio decente, specie per i film; non ho una tv gigantesca, e a dir la verità l'audio è sopra la media (beh per quella categoria) o almeno mi pare, ma ovviamente non c'è bisogno che lo spieghi io vero XD

IL punto è avere qualcosa che si possa avvicinare non dico agli impianti da audiofili da 110165351615 euro ma mi basta poter godere della colonna sonora e dei dialoghi a volumi decenti senza distorsioni e che si possano distinguere entrambi senza prevericazioni...

 

Edit: ovviamente il subwoofer per l'effetto POW nelle scene più concitate ci vuole :sisi:

 

Come non è molto importante finchè il risultato ottenuto è quello (ovviamente rientrando nel budget, se potessi avrei anche fatto fare un salone apposta :D) indi se voi avete idee consigliate pure; a me è venuto naturale pensare subito all'impianto HT, non so sarò giovane ma penso non si fatichi a capire dove bisogna andare a parare per avere la qualità; anche dal punto di vista sonoro (musica & hifi) mi sto aggiornando e devo dire che il balzo percepito da lettore mp3+cuffie da 10 euro è notevole... 

Quindi purtroppo sono anche un minimo esigente, magari mi bastasse una soundbar o le casse da pc, ma credo che ci rimarrei male pure avendole scelte io  :goccia:

 

Scusate il monologo..

Ti capisco molto bene, e purtroppo ti dico da subito che ciò che tu desideri con quel budget non lo puoi raggiungere.

 

Gli all in one sono un ripiego per chi deve spendere poco, io ne ho utilizzato uno a lungo per sonorizzare la mia camera e mi trovavo bene, anche se con dei limiti ( il centrale è sempre troppo piccolo per avere delle voci decenti in film etc... ) non appena ho cambiato casa però non andava più bene e lentamente sto costruendo un piccolo impianto pezzo per pezzo.

 

Inizia comprandoti un buon ampli e delle casse con sub per creare un buon 2.1, successivamente puoi comprare il centrale e le due torri ( o altre casse da libreria se non hai spazio ) ed arrivi ad avere un 5.1.

 

Un piccolo impianto 2.1 suona già molto meglio di una soundbar ed in più ti permette di crescere senza dover buttare via nulla.

 

Un buon punto di partenza secondo me sono le indiana line, io stesso sto costruendo il mio impianto con quei diffusori e mi trovo davvero benissimo; 



#17
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ti capisco molto bene, e purtroppo ti dico da subito che ciò che tu desideri con quel budget non lo puoi raggiungere.

 

Gli all in one sono un ripiego per chi deve spendere poco, io ne ho utilizzato uno a lungo per sonorizzare la mia camera e mi trovavo bene, anche se con dei limiti ( il centrale è sempre troppo piccolo per avere delle voci decenti in film etc... ) non appena ho cambiato casa però non andava più bene e lentamente sto costruendo un piccolo impianto pezzo per pezzo.

 

Inizia comprandoti un buon ampli e delle casse con sub per creare un buon 2.1, successivamente puoi comprare il centrale e le due torri ( o altre casse da libreria se non hai spazio ) ed arrivi ad avere un 5.1.

 

Un piccolo impianto 2.1 suona già molto meglio di una soundbar ed in più ti permette di crescere senza dover buttare via nulla.

 

Un buon punto di partenza secondo me sono le indiana line, io stesso sto costruendo il mio impianto con quei diffusori e mi trovo davvero benissimo; 

 

Si effettivamente gli all in one vanno bene o per chi non ha troppe esigenze o come impianto iniziale... ci stavo pensando seriamente, tanto una volta passato ad una nuova casa (spero di riuscirci :D) avrei cambiato comunque la maggior parte delle cose, ma non trovavo sensato spendere circa 250 euro e non avere la funzione di decodifica dell'audio HD, allora a sto punto è un sistema di casse 5.1 e basta, prendo quelle della logitech e risparmio anche bei soldi....

 

Comunque tu quindi cosa consiglieresti di fare, parto con ampli e sistema 2.1?

Si perde molto nei cinema senza l'effetto surround? (sì cioè è una domanda stupida, visto che chiunque abbia visto un film con l'audio della tv non dovrebbe lamentarsi di certo; ma intendevo se ci sono grandi differenze o se è una cosa poco rilevante)

 

SI come produttori di audio le ho già sentite, almeno su quello sono un minimo orientato, spero non costino troppo XD

 

Un ultima cosa, l'uso di ampli permette di godere dell'audio multicanale attraverso delle (buone) cuffie?

No perchè è vero che l'impianto servirebbe anche per poter alzare il volume e godersi l'audio stile "cinema" ma diciamo che io ero più convinto a non maltrattare la monopola più di tanto... Non credo di poter distrubare nessuno più del normale ma non mi piace l'idea di spingere troppo, sono ossessionato dalle distrorsioni ecc.. :sese: quindi visto che un paio di cuffie ce l'ho, anche se non è la soluzione migliore posso sempre ripiegare lì in caso di bisogno...



#18
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
Si parti con un 2.1 e poi agg

Si effettivamente gli all in one vanno bene o per chi non ha troppe esigenze o come impianto iniziale... ci stavo pensando seriamente, tanto una volta passato ad una nuova casa (spero di riuscirci :D) avrei cambiato comunque la maggior parte delle cose, ma non trovavo sensato spendere circa 250 euro e non avere la funzione di decodifica dell'audio HD, allora a sto punto è un sistema di casse 5.1 e basta, prendo quelle della logitech e risparmio anche bei soldi....
 
Comunque tu quindi cosa consiglieresti di fare, parto con ampli e sistema 2.1?
Si perde molto nei cinema senza l'effetto surround? (sì cioè è una domanda stupida, visto che chiunque abbia visto un film con l'audio della tv non dovrebbe lamentarsi di certo; ma intendevo se ci sono grandi differenze o se è una cosa poco rilevante)
 
SI come produttori di audio le ho già sentite, almeno su quello sono un minimo orientato, spero non costino troppo XD
 
Un ultima cosa, l'uso di ampli permette di godere dell'audio multicanale attraverso delle (buone) cuffie?
No perchè è vero che l'impianto servirebbe anche per poter alzare il volume e godersi l'audio stile "cinema" ma diciamo che io ero più convinto a non maltrattare la monopola più di tanto... Non credo di poter distrubare nessuno più del normale ma non mi piace l'idea di spingere troppo, sono ossessionato dalle distrorsioni ecc.. :sese: quindi visto che un paio di cuffie ce l'ho, anche se non è la soluzione migliore posso sempre ripiegare lì in caso di bisogno...



Si secondo me dovresti partire con un 2.1 e poi aggiornarlo poco alla volta.

Un buon 2.1 suona meglio di un 5.1 di plastica.

Per le cuffie nessun problema, non dimenticare peró che a meno che esse non siano 5.1 o 7.1 sentirai in stereo. Comunque anche le cuffie in questione non fanno altro che simulare il multicanale dato che di fondo sempre di stereo si tratta.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo