Vai al contenuto

Maleficent (2014)dopo le principesse Disney, arrivano le streghe cattive


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#106
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

ho voluto leggermi la trama integrale da Wikipedia e.....  :doson:  :doson:  :doson:  :doson:  :doson:  :doson:  :doson:

 

mi hanno rovinato il cartoon e l'idea che avevo del pg, credo non lo vedrò mai a sto punto. Mi tengo la Malefica del cartone buon buona dov'è.



#107
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

L'ho letta pure io.

Spoiler

Modificata da Clarise, 31 May 2014 - 10:06 PM.


#108
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Clarise, guarda che parlando di Frozen, bastava attenersi alla Regina delle Nevi per non dover mostrare la solita storia trita del principe azzurro visto che in essa non compare proprio tale figura, solo che come al solito snaturano il tutto per la moda del momento. Idem con questo, hanno preso il fantastico pg del cartone de La Bella Addormentata, probabilmente una delle migliori villain della Disney e hanno fatto diventare tutto puccettoso, e Geno in questo caso dovrebbe star zitto nel dire che Disney non vuol dire fare tutto puccettoso quello che tocca. Ma porca miseria, non prendere Malefica per riservarle sto trattamento ignobile all'inverosimile, mettici un altra figura della Disney meno malefica, lei era La Signora di Ogni Male......



#109
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

visto stasera, carino anche se hanno cambiato quasi tutta la storia.

 

anche se il messaggio subliminale disney continua ad esserci ma questo è un altro discorso per altri tipi di forum

 

stefano quando ha sui 30 anni sembra ezio greggio


Modificata da xxfabioxx, 04 June 2014 - 09:55 AM.


#110
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Questo recensione che ho trovato sul forum di bad taste è meravigliosa

 

http://www.badtaste....l=1#post2244089



#111
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926



#112
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

:D



#113
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto i tanti commenti, sono andato a vederlo aspettandomi una sorta di What If...?

E insomma, alla fine sono uscito soddisfatto.

Il film poggia su due attori ottimi (Jolie e Copley), due attori-comparsa (Fanning e Thwaites) e cgi mediamente fatta a non finire.

Le scene d'azione ci sono, il dramma/tradimento/sofferenza ci sono, le scene comiche ci sono (e non sono quelle con le tre fatine, quelle sono quasi inquietanti  :asd: )...

Poi, ovviamente, c'è da dire che è un film davvero innocuo: fila via liscio, ma non ha nulla di speciale e/o memorabile in alcuna sua parte, e avevo sgamato il finale a chilometri di distanza (sembra che vada di moda il revisionismo fiabesco di questi tempi).

Comunque un onesto 7 se lo porta a casa.



#114
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Visto dopo molti dubbi Maleficent.

 

Inizio col dire che mi è piaciuto ma non così tanto.

L'inizio è la parte migliore (tralasciando il fata buona dal nome Malefica), mi sembra tutto abbastanza ben narrato fino alla scena considerata clou ovvero quella uguale al classico. Infatti ho trovato molto "fuori asse" narrativamente parlando la scena e la storia da lì in poi.

Innanzitutto le tre fatine: la parte più dolente del film. Non fanno mica parte del popolo della brughiera? Come mai se ne sono andate? dove stanno ora? Perché Stefano se ha in odio la brughiera e ne ha paura accetta di farsi dare un dono da quelle tre? E ripeto da che parte stanno queste tre fatine? Hanno davvero poco senso.

Stefano a un certo punto parla di vendetta che lui vuole per ciò che Malefica ha fatto ad Aurora, ma, sapeva che sarebbe successo qualcosa di simile no? lo ha sempre saputo sin da quando ha tarpato e rubato le ali a colei che ha finto d'amare.

Ma poi il terzo desiderio? Non pervenuto totalmente. Nel classico infatti è Serenella che salva in extremis dal maleficio Aurora dicendo che: non morirai ma nel sonno tu cadrai e il tuo sonno cesserà se l'amor di bacerà.

Invece qui è la stessa Malefica che dopo il senso di colpa di Stefano in ginocchio cambia da morte a: solo il bacio di vero amore ti potrà risvegliare.

Okey mi va comunque bene, però le tre fatine potevano essere trattate diversamente. Davvero. Sono stupide odiose sciocche una banderuola e non servono a nulla nella trama.

 

Malefica nella sua trasformazione da protettrice della brughiera buona a protettrice della brughiera dark è molto bella... il verde colore dell'invidia e del rancore e la sua trasformazione sono stati ben fatti e si può benissimo entrare in empatia col suo dolore. E lo si capisce che non è la cattiva del cartone animato ma una "donna" pura a cui è stato fatto un gran torto e un gran male e si è riempita d'odio e di rancore. Poi durante il film cambia d'abito mette quello nero ma in una scena con Aurora si mette la tunica beige che aveva quando aveva le ali.

 

Stefano, sempre lui un genio del male proprio, affida Aurora A CHI?! Alle tre fatine? Ma se a malapena sa chi siano! E poi non vede quanto sono stupide? Come avrebbero fatto ad occuparsi di una neonata se non riescono a badare nemmeno a loro stesse? 

 

Fosco è gnokko mi piace un sacco. Fa il corvo gentile poi il baciamano poi con la zampetta dondola la culla oppure si copre con un'ala quando vede la piccola Aurora che sta per cadere nel dirupo, salvata in extremis da Malefica.

 

Aurora è graziosa ma non ha nulla dell'Aurora del cartone animato, tra l'altro nella scena dove gioca a palle di fango ricorda tantissimo a inizio film Malefica da ragazzina che gioca con queste creature del bosco(che non ho ancora capito sono tantissime e le più disparate).

 

Filippo: altra nota dolente del film. Carini quando si incontrano nel bosco lui e Aurora, Ma dopo lui viene trattato peggio di uno stupido "non so perché sono qui ma ooooh è tutto così bello e lei è così bella"... non appena le tre fatine vedono che lui non risveglia Aurora lo cacciano fuori così come un poveraccio. Un personaggio trattato peggio non si è mai visto in una fiaba, credo.

 

Le zie sono non soltanto stupide ma egoiste e non si accorgono di nulla e in più nemmeno vogliono bene ad Aurora tanto più che la ciliegina sulla torta non è la loro con il: oh senti un po' ti abbiamo cresciuta e non ce ne fregava niente di te vedi di fare come diciamo noi che almeno chiudiamo il nostro "lavoro" e torniamo a fare quello che sappiamo fare meglio: il nulla. 

NO la parte peggiore come best peggiore famigliare della pellicola va ancora a quel genio di Stefano che (una volta che Aurora se ne va dopo aver scoperto il maleficio di Malefica e dopo averne sofferto) peggio dell'affetto di un manico di scopa pacca sulla spalla nemmeno alla figlia la spedisce via chiusa in una stanza a caso dove non viene nemmeno sorvegliata. Mioddio che papà dell'anno. MIODDIO. Fa pure crepare la moglie in solitaria solitudine ma poi perché?! E' impazzito perché continua a guardare le ali rubate e si ricorda dell'urlo di Malefica quando se ne era accorta... ma tutto ciò ha poco senso. Sembra un pazzo che agisce a caso. Altro che il re folle. A lui cosa importa davvero? Di essere il re e basta immagino perché affetto per la figlia e la moglie ZERO. Affetto per Malefica non pervenuto da dopo la corona anzi un bel po' di cuore di ferro per lei e basta. --)

Strano che qualcuno del suo regno non gli si sia ribellato e non lo abbia fatto fuori visto che era alla frutta e faceva lavorare i suoi di giorno e di notte per cercare Malefica che, ripeto, in tutto ciò è stata pure una vittima.

 

Ma poi i rovi della brughiera. A me sembrava che ci fossero personaggi tipo Aurora che a volte erano di qua dai rovi a volte di là. Probabilmente grazie ai poteri di Malefica. Immagino.

Le tre fatine hanno scelto un posto totalmente a caso dove abitare potevano essere raggiunte da chiunque! Bah.

 

La scena dove Aurora si punge con il fuso è molto bella e intensa (pure bruciati tutti ma se ne ricrea uno con la magia quindi... non serviva nemmeno bruciarli come accadeva nel cartone animato). Tra l'altro bello il pentimento di Malefica che tenta di sciogliere il suo sortilegio ma non ci riesce.

Il "dolce Aurora" detto da Malefica prima di darle il bacio sulla fronte e risvegliarla ricorda il "dolce Aurora" del classico che è cantato nel coro in una scena in sottofondo.

Aurora si sveglia troppo alla svelta.

La battaglia è un susseguirsi di caos. Mi sta bene ma mi è sembrato più un fantasy alla "cronache di dragonslance".

Il finale è carino ma le tre fatine cosa ci fanno ancora nella brughiera? Perchè Malefica non le ha tolte di mezzo? 

 

Nel complesso un film carino ma io sono troppo legata al classico e sopratutto ci sono un po' di azioni nosense dei personaggi per far andare la trama vicina a quella del classico e allontanarsi per far emergere la bontà di Malefica.

 

In conclusione: bello il messaggio che non è l'amore a prima vista ma l'amore di una mamma a vincere il dolore e la morte, ma poteva essere narrato meglio. Malefica e fosco sono i migliori seguiti da Aurora.
Il resto stendiamo un velo pietoso.


Modificata da Clarise, 11 August 2016 - 11:58 AM.


#115
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Peccato che col classico non centra nulla, la miglior villain Disney tramutata in una buona....

#116
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

E' stato fatto un sondaggio su una pagina disney che metteva in contrapposizione il classico della Bella Addromentata e Maleficent e chiedeva quale dei due è il preferito.

In molti hanno risposto Maleficent perché dicono sia la vera storia di Malefica... ma io l'ho guardato con occhi diversi un: what if.

Malefica del classico non è Maleficent, non può proprio essere perché lo dice lei stessa che è la signora di tutti i mali e non: la protettrice della brughiera ed ex fata buona.

 

Sopra mi sono dilungata troppo ma erano tutte considerazioni che ho voluto scrivere. Cercherò di essere più breve e concisa le prossime volte :P



#117
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

purtroppo è stato un film che non mi è piaciuto :( 



#118
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
La via che dovevano seguire è quella di Cenerentola e Jungle Book, stessa trama ma arricchita.

#119
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

E' stato fatto un sondaggio su una pagina disney che metteva in contrapposizione il classico della Bella Addromentata e Maleficent e chiedeva quale dei due è il preferito.

In molti hanno risposto Maleficent perché dicono sia la vera storia di Malefica... ma io l'ho guardato con occhi diversi un: what if.

 

Immagino chi avrà risposto in quel modo...fangirl e malate di girl power che non hanno mai visto l'originale. :goccia:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo