Vai al contenuto

Aumentare RAM iMac


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Salve, ho un iMac da 21" acquistato nel 2011, attualmente è un po' lento, soprattutto con due account aperti, tuttavia basta semplicemente aprire Google Chrome per rallentare il tutto (si lo so, è un browser pesante ma c'è un limite!). Sicuramente la RAM (4 GB) è poca, quindi mi chiedevo: se la porto a 8 GB risolvo il problema, o l'iMac risulterà comunque lento?

Inoltre dove dovrei prenderla la RAM (per quanto riguarda prezzo e qualità)?



#2
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Come per tutti i computer, più RAM non gli fa di certo male. Un miglioramento lo porta di sicuro (orami 4 GB son pochetti), ma non è detto che risolva il tuo problema che potrebbe essere legato ad altri fattori (anche poco spazio sul disco).

Comunque per verificare la tipologia della RAM (e eventualmente acquistarla) ti consiglio di scaricare l'applicazione "RAM Assisstant" dal sito di buydifferent.



#3
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Come per tutti i computer, più RAM non gli fa di certo male. Un miglioramento lo porta di sicuro (orami 4 GB son pochetti), ma non è detto che risolva il tuo problema che potrebbe essere legato ad altri fattori (anche poco spazio sul disco).

Comunque per verificare la tipologia della RAM (e eventualmente acquistarla) ti consiglio di scaricare l'applicazione "RAM Assisstant" dal sito di buydifferent.

Si, è chiaro che la RAM faccia sempre bene. L'HD è occupato a metà, quindi non credo presenti un problema.



#4
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23455

Io avevo un problema simile al tuo, con MacBookPro 13" 2010 e non con iMac 2011 quindi anche a livello di CPU/GPU meno potente, e passando da 4GB a 8GB il miglioramento si sente perché spesso, proprio a browser aperto - soprattutto se su pagine cariche di Flash - di RAM libera ne rimaneva non più di 300MB, ora con 8GB ho praticamente sempre 3 GB libero ed è tutto molto ma molto più fluido



#5
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Io avevo un problema simile al tuo, con MacBookPro 13" 2010 e non con iMac 2011 quindi anche a livello di CPU/GPU meno potente, e passando da 4GB a 8GB il miglioramento si sente perché spesso, proprio a browser aperto - soprattutto se su pagine cariche di Flash - di RAM libera ne rimaneva non più di 300MB, ora con 8GB ho praticamente sempre 3 GB libero ed è tutto molto ma molto più fluido

Ok, dove posso acquistarla?



#6
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Ok, dove posso acquistarla?

come consigliato dal buon Mezzania il sito buydifferent.it ha della ottima ram ad un ottimo prezzo...provato sul mio precedente iMac late 2009  XD


Modificata da Sakurambo_, 11 November 2013 - 08:00 PM.


#7
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23455

Ok, dove posso acquistarla?

 

io ho prdo Kingstone su Amazon guardando bene sul sito della kingstone quali erano compatibili e fra i commenti degli acquirenti chi l'aveva montata sul mio stesso modello di mac ;)



#8
sonEdy

sonEdy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50

Ti consiglio di scaricare il Mac System Scanner di Crucial per trovare la RAM compatibile con il tuo iMac. Lo trovi a questo indirizzo (http://www.crucial.c...nner/MacOS.aspx).

A differenza di BuyDifferent i prezzi sono più bassi (4GB a € 35,00). Il costo di spedizione varia da 0 a 11,00 € a seconda del servizio che sceglierai per la consegna.

 

Io comunque ti consiglio il pacchetto da 8GB a € 70,00 circa.

 

PS: non so se sono garantite a vita come su BuyDifferent, quindi scegli con accuratezza.



#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Basta "Informazioni su questo Mac" per vedere che ram monta.



#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Approfitto di questo topic per chiedervi qualche info. A breve farò formattare il Mac del lavoro perchè oramai è un po' lento e aveva vari account, dal momento che ora lo uso solo io volevo pulirlo per bene. Già che c'ero pensavo di portare la ram a 8 gb così da non avere nessun tipo di problema anche con molti programmi aperti.

 

Vedende sotto la voce "informazioni su questo Mac" mi dice: Memoria  4 GB 1067 MHz DDR3.

 

Quindi potrei sostituirla con questa oppure questa? La seconda è migliore? Avete altre marche nel caso?

 

Grazie! ^_^



#11
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Approfitto di questo topic per chiedervi qualche info. A breve farò formattare il Mac del lavoro perchè oramai è un po' lento e aveva vari account, dal momento che ora lo uso solo io volevo pulirlo per bene. Già che c'ero pensavo di portare la ram a 8 gb così da non avere nessun tipo di problema anche con molti programmi aperti.

 

Vedende sotto la voce "informazioni su questo Mac" mi dice: Memoria  4 GB 1067 MHz DDR3.

 

Quindi potrei sostituirla con questa oppure questa? La seconda è migliore? Avete altre marche nel caso?

 

Grazie! ^_^

 

Mah ... ad occhio direi di prendere la seconda, dato che presenta una frequenza identica a quella che possiedi ora (oltre ad essere indicata esplicitamente come adatta ai Mac). In ogni caso ti consiglio di scaricare l'app di buydiffernet e vedere che cosa ti suggerisce, così puoi fare un confronto (senza necessariamente comprarla lì).



#12
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

In ogni caso ti consiglio di scaricare l'app di buydiffernet e vedere che cosa ti suggerisce

Ecco cosa suggerisce: http://www.buydiffer...cbook-p218.html



#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ma non la comprare lì... 8GB 100 euro (Edit)! 



#14
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Non ho mai detto che la comprerò lì, come prima cosa mi serve sapere quale modello comprare visto che non so nulla di RAM etc, poi cerco il sito dove comprarla ;)



#15
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ma non la comprare lì... 8GB 100 euro dio madonna! 

 

Sì, beh ... amazon per lo stesso modello chiede altrettanto (però forse non ci sono le spese di spedizione). Comunque dato che avevo una mezza idea di aggiornare anch'io se ci sono suggerimenti su dove comprare ... :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo