Vai al contenuto

Giappone 2013 | (Settimana n.45 = 04/11/2013 - 10/11/2013)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

secondo le aspettative delle software house:

akibas trip per vita: 100,000

excetera per vita: 60,000

prima settimana:

akibas: 33,000

excetera: 11,000

buona fortuna XD

insomma questi due giochi sono due bei flop perchè dubito riusciranno a fare le cifre che si aspettano



#32
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

secondo le aspettative delle software house:

akibas trip per vita: 100,000

excetera per vita: 60,000

prima settimana:

akibas: 33,000

excetera: 11,000

buona fortuna XD

insomma questi due giochi sono due bei flop perchè dubito riusciranno a fare le cifre che si aspettano

 

excetera ( :D ) ha floppato davvero alla grande, ma Akiba's Trip  può arrivare attorno ai 100k, anche perchè ci sono sempre le vendite in digital delivery da considerare :sisi:

insomma, ha fatto 33k e forse con le vendite digital è già attorno ai 50k, appena dimezzano il prezzo (ora è abb elevato, più del normale) e lo mettono nei cestoni ci arriva a 100k :D



#33
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

 

excetera ( :D ) ha floppato davvero alla grande, ma Akiba's Trip  può arrivare attorno ai 100k, anche perchè ci sono sempre le vendite in digital delivery da considerare :sisi:

insomma, ha fatto 33k e forse con le vendite digital è già attorno ai 50k, appena dimezzano il prezzo (ora è abb elevato, più del normale) e lo mettono nei cestoni ci arriva a 100k :D

non credo che le aspettative considerano i "cestoni" altrimenti che previsioni sarebbero? comunque non credo arrivi a quelle cifre, se poi si guardano le cifre ps3 si capisce che il gioco è un flop bello e buono



#34
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

perchè, Acquire ha diffuso le stime di vendita di Akiba2?

diversamente, io non vedo dove sia il flop.



#35
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

perchè, Acquire ha diffuso le stime di vendita di Akiba2?
diversamente, io non vedo dove sia il flop.


essendo su Vita, è flop a prescindere...

del resto basta vedere che ha un venduto tra il 60 e l'80%, quindi un distribuito che va tra i 50k circa, per cui chi parla di flop è perché non sa cosa dire ma vuole fare polemica gratuita

Modificata da Moor-Angol, 14 November 2013 - 12:02 AM.


#36
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

io ho solo riportato i numeri

da una parte le aspettative che sapevamo, dall'altra le cifre del venduto.. quale polemica gratuita? mah



#37
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

100k non e' nemmeno il distribuito complessivo tra PS3 e PSV

 

ora i casi sono 2, o la verita' la riporta il blog di Sinobi o la verita' la riportano i dati Famitsu

 

 

per la cronaca il distribuito di Wii Party U supera le 200k, quindi e' appena al 50%, anche Battlefield 4 non ha fatto un gran risultato, di poco sopra il 50%, floppone clamoroso l'ultimo Tamagotchi per 3DS che arriva appena al 10% con un migliaio di copie vendute



#38
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo