Vai al contenuto

[PSV] Danganronpa 2: Goodbye Despair (Topic Ufficiale) - Autunno 2014Objectio-oh wait

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 387 risposte

#376
myther

myther
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752

L'ho cominciato (il 2) la settimana scorsa e l'ho finito poco fa.

 

Purtroppo mi ha fregato, con giochi di questo tipo ovviamente bisogna rimanere completamente staccati e non affezionarsi a nessun personaggio, e io ci sono cascato come una pera.

Già dall'inizio del secondo capitolo ero stracotto, ho passato tutto il gioco con il cuore in gola, l'ansia che mi pervadeva e a sperare in bene (forse questo mi ha un po' rovinato l'esperienza, credo).

 

Poi, arrivato alla fine del quinto capitolo, io... io... credo di non aver mai pianto così tanto in tutta la mia vita.

 

 

Spoiler

 

Finale come al solito un parto lungo tutto il pomeriggio, colpi di scena a gogo e quell'amarezza di sottofondo per il mio amore.

 

Io... non sono molto stabile mentalmente al momento :doson:

 

 

In conclusione: gioco apprezzato parecchio, anche se i protagonisti nel complesso sono delle macchiette in confronto a quelli del primo.



#377
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Immagino cosa succederà con i protagonisti del terzo capitolo :asd:



#378
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

L'ho cominciato (il 2) la settimana scorsa e l'ho finito poco fa.

 

Purtroppo mi ha fregato, con giochi di questo tipo ovviamente bisogna rimanere completamente staccati e non affezionarsi a nessun personaggio, e io ci sono cascato come una pera.

Già dall'inizio del secondo capitolo ero stracotto, ho passato tutto il gioco con il cuore in gola, l'ansia che mi pervadeva e a sperare in bene (forse questo mi ha un po' rovinato l'esperienza, credo).

 

Poi, arrivato alla fine del quinto capitolo, io... io... credo di non aver mai pianto così tanto in tutta la mia vita.

 

 

Spoiler

 

Finale come al solito un parto lungo tutto il pomeriggio, colpi di scena a gogo e quell'amarezza di sottofondo per il mio amore.

 

Io... non sono molto stabile mentalmente al momento :doson:

 

 

In conclusione: gioco apprezzato parecchio, anche se i protagonisti nel complesso sono delle macchiette in confronto a quelli del primo.

Ti posso chiedere quanto ti è durato più o meno? A breve lo vorrei cominciare anche io ma prima voglio finire Xenoblade su 3ds che sto quasi alla fine.

La trama come l'hai trovata rispetto al primo, sempre imprevedibile e fuori di testa? XD



#379
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21094

imho trama migliore nel secondo, personaggi migliori nel primo.

Anche perché il primo è più orientato ai personaggi e a quello che succede a loro, a livello di trama lascia in sospeso diversi aspetti che vengono poi spiegati in dettaglio nel secondo.



#380
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

imho trama migliore nel secondo, personaggi migliori nel primo.

Anche perché il primo è più orientato ai personaggi e a quello che succede a loro, a livello di trama lascia in sospeso diversi aspetti che vengono poi spiegati in dettaglio nel secondo.

Ottimo allora! Io preferisco di gran lunga la trama generale ai vari personaggi, sono quindi contento di ciò.



#381
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

Invece io son dell'idea che il secondo abbia trama e personaggi migliori del primo, con un cast più generic che non si può immaginare,  alla fine era un titolo terribilmente modesto ma con aspetti buoni e che sorprendevano il giocatore. 



#382
myther

myther
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752

Ti posso chiedere quanto ti è durato più o meno? A breve lo vorrei cominciare anche io ma prima voglio finire Xenoblade su 3ds che sto quasi alla fine.

La trama come l'hai trovata rispetto al primo, sempre imprevedibile e fuori di testa? XD

Ma come faccio a guardare il tempo di gioco? :ph34r:

Nei salvataggi c'è segnata solo l'ora del giorno quando ho salvato l'ultima volta. Stessa cosa col primo, mi interesserebbe pure capire quante ore ci ho messo.

 

Ma poi se elimino il gioco dalla memory, mi elimina anche i salvataggi? lolwut, devo necessariamente copiarlo sul computer per poter salvare almeno quelli mentre cerco di fare spazio?

 

 

Per il resto sì, la trama diciamo che è necessariamente migliore del primo perché la riprende ampliandola e spiegando buona parte di quel che è rimasto irrisolto nel primo. I colpi di scena finali sono stati parecchio scioccanti.

C'è da dire che nel primo c'è stato più un crescendo negli ultimi casi dove già si cominciava a intravedere e a capire qualcosa, qui invece è praticamente ammassato tutto nel finale. Diciamo che non è completamente insensata come cosa (capirai quando ci giocherai), però rimane comunque un po' meh rispetto a come era strutturato il primo.

Poi oh, io ho passato tutto il gioco a pregare col santino in mano, sono un po' confuso da quel punto di vista.

 

I pg confermo, sono delle macchiette nel complesso. Non continuo perché sennò farei spoiler.



#383
Jackpoet

Jackpoet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67

Invece io son dell'idea che il secondo abbia trama e personaggi migliori del primo, con un cast più generic che non si può immaginare,  alla fine era un titolo terribilmente modesto ma con aspetti buoni e che sorprendevano il giocatore. 

Quoto

Spoiler



#384
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314
Io i due dangan li ho sempre intesi come un unica grande trama divisa in 2 giochi.

#385
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188
E aspettiamo il 3 :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Modificata da Ranma, 26 January 2016 - 06:29 PM.


#386
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

I personaggi del primo erano spesso e volentieri insopportabili, e il trio principale era terribilmente stereotipato.

Con il secondo gioco hanno provato a sforzarsi molto di più del solito e il risultato è stato migliore, basta pensare a Fuyuhiko che ha una bella evoluzione o a Sonia, che riesce a dare qualcosa di più rispetto al suo stereotipo.Menzione speciale per Nagito, davvero folle e che mantiene l'atmosfera del gioco sempre alta da solo, l'unico tizio "insopportabile" del cast era Kazuichi Soda, ma niente in confronto a Yasuhiro del primo capitolo, reso troppo stupido per essere credibile. 



#387
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21094

Asahina > ALL :sisi: 



#388
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Asahina > ALL :sisi: 

Parecchio bona Asahina :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo