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[Rumor]Ondata di reUmake in arrivo(anche Super Mario 64)

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Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
Paul Atreides

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Ma infatti, remake in HD = Uberfail (si veda MH3 dal PDV visivo).

 

Devono riprenderli, migliorarli dal PDV Visivio per gli schermi attuali e aggiornare i controlli.



#32
-Eklipse della Mancia-

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Ma infatti, remake in HD = Uberfail (si veda MH3 dal PDV visivo).

 

Devono riprenderli, migliorarli dal PDV Visivio per gli schermi attuali e aggiornare i controlli.

 

Il che vuol dire investire risorse, quindi non è un lavoro da affidare al piccolo team che di solito si occupa della manutenzione dei videocitofoni della sede di Kyoto...



#33
Paul Atreides

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Il che vuol dire investire risorse, quindi non è un lavoro da affidare al piccolo team che di solito si occupa della manutenzione dei videocitofoni della sede di Kyoto...

 

Zelda WW l'han fatto in 6 mesi. Se hanno trovato/creato  i giusti tool di sviluppo magari possono affiancare direttori / consulenti interni a società esterne. 



#34
Robyvale

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Zelda WW l'han fatto in 6 mesi. Se hanno trovato/creato  i giusti tool di sviluppo magari possono affiancare direttori / consulenti interni a società esterne. 

 

zelda ww è aiutato dallo stile e viene dal cubo ovvero in pratica dal wii :)



#35
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Zelda WW l'han fatto in 6 mesi. Se hanno trovato/creato  i giusti tool di sviluppo magari possono affiancare direttori / consulenti interni a società esterne. 

 

Torniamo indietro di qualche post:

 

Occhio però, che se con Wind Waker è bastata una ripulita alle texture (visto il particolare stile grafico e l'ottima base di partenza comunque già presente), qui si parla di giochi per N64...

 



#36
ElliotLight

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eh appunto...quei tipi di giochi (mario 64 eCo ) per essere decenti visivamente su U...richiederebbero un grande lavoro dietro. non basterebbe spararli in HD.

E se avessero affidato il tutto a team esterni? in questo modo gli EAD, ecc... potrebbero continuare al lavorare sui loro progetti attuali in tranquillità...


Modificata da ElliotLight, 24 October 2013 - 11:36 AM.


#37
vval

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C'è talmente tanto da fare per quei giochi che fanno prima a rifarli da capo. In molti (troppi) casi pure il gameplay va svecchiato.



#38
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La console del retrogaming  ;<

 

Se il WiiU fosse pieno di giochi nuovi in uscita ogni mese, quella di riproporre giochi vecchi rimaneggiati sarebbe anche una cosa carina che non darebbe alcun fastidio.



#39
Paul Atreides

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Torniamo indietro di qualche post:

 

 

In realtà hanno fatto molto di più che ripulire le Texture... Hanno cambiato tutta l'illuminazioni, aggiornati i comandi e sistemati alcuni buchi di gameplay, modificando e aggiungendo.



#40
Paul Atreides

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La console del retrogaming  ;<

 

Se il WiiU fosse pieno di giochi nuovi in uscita ogni mese, quella di riproporre giochi vecchi rimaneggiati sarebbe anche una cosa carina che non darebbe alcun fastidio.

 

D'accordissimo su tutta la linea.



#41
the wonderful

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quanta fiducia che avete nei team nintendo!praticamente secondo voi sono degli incapaci



#42
Paul Atreides

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quanta fiducia che avete nei team nintendo!praticamente secondo voi sono degli incapaci

Io non credo che non siano capaci o cosa. Vorrei solo che non debbano essere impegnati in remake.



#43
ElliotLight

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quanta fiducia che avete nei team nintendo!praticamente secondo voi sono degli incapaci

non è questione di essere capaci o non....se il team di Zelda è impegnato nel remake di Majora per esempio (che su U necessita di un lavoro immane) non sarebbero concentrati al massimo sul NUOVO Zelda  che subirebbe ritardi,tagli o difetti.



#44
Frizz

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ma i remake di giochi vecchi non partono da zero ,

 

 

se fanno uno zelda majora's mask con i modelli di twilight princess in HD e texture rifatte ci mettono quanto ci hanno messo con WW

 

stesso discorso con mario 64 , hanno i motori belli e pronti e tutti i modelli già  fatti  visto che  potrebbero essere ripresi direttamente da 3d world 

 

 

basterebbe aprire 2 studi da 30 persone specializzati in remake 

 

2 remake all'anno per 8-10 titoli complessivi a gen sarebbero un bel riempitivo 



#45
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E' simile alla politica iniziale di sostegno al 3DS, remake filler (Zelda OOT, Starfox) per far poi arrivare altri titoli pensati espressamente per la console.


No, è un po' diverso. Quei 2 titoli erano:

1. Dei remake annunciati con la presentazione del 3DS.
2. Erano due in croce.
3. Erano stati scelti perché adatti al 3D (riguardo a Zelda anche per motivi meramente commerciali, ovviamente)
4. E' tradizione vedere dei remake su portatili, all'inizio, di giochi usciti sulle console home precedenti. Non erano quindi una mossa di ''sostegno'' a priori, ma ''di più'' per l'avvio della console.

Se il rumor risultasse vero, la mossa sarebbe qui invece un ''riempitivo'' pensato a posteriori, cioè pensata solo perché la console non sta vendendo nulla, non servirebbe a dimostrare nulla della nuova console (nè dal pdv grafico nè del GamePad, almeno a giudicare dal primo titolo), il numero sarebbe comunque eccessivo (tra poco supera tutti i titoli nuovi annunciati da Nintendo fino ad oggi per Wii U...).

---

Detto ciò, non credo faranno remake simili. Fare un remake HD di un gioco N64 ce ne vuole, non è la stessa cosa di un titolo GC (per di più in cell-shading) che necessita solo qualche sistemata qua e là (texture ed effetti luce), una risoluzione migliore e via.
Portare un Super Mario 64 in HD, in modo degno, vorrebbe dire fare quasi tutto da zero... ne la vale la pena? Quando tempo ci metterebbero per ciascuno? (almeno un anno) Quanti team occuperebbero su tali remake, invece che su progetti nuovi (decisamente più utili imho)?




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