Vai al contenuto

Audio in cuffie e TV contemporaneamente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

So che è una domanda strana: mio padre ha problemi di udito, quindi per lo più per guardare la TV deve usare le cuffie. Il problema è che la stessa TV la guarda anche mia madre, quindi il mio problema è: come fare per sentire l'audio della tv sia dalle cuffie che dalle casse del televisore?

 

Fino adesso abbiamo risolto con il trucchetto di infilare il jack a metà, in questo modo si sente da entrambe le parti (ma appena si muove salta tutto), sulla vecchia tv crt.

 

Ora dovremmo comprare una nuova TV led, però ho letto che le nuove tv escludono automaticamente l'audio delle casse se si inserisce il jack delle cuffie anche a metà (ho provato anche sulla mia LG a vedere se per caso nelle opzioni si poteva regolare l'audio separatamente ma niente). Ho letto qualcuno sostenere che le Panasonic hanno l'audio regolabile separatamente, ma sono post di 2-3 anni fa quindi non so nemmeno se vale sui nuovi modelli.

 

C'è un modo per far sì che si senta l'audio da tutte e due le uscite? Devo cercare qualcosa di particolare nella TV che vado a comprare?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se le colleghi direttamente alla tv, per quanto ne so il segnale alle casse viene interrotto automaticamente. Potresti risolvere con un amplificatore per cuffie, anche un piccolo T-Amp potrebbe andare bene



#3
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Se le colleghi direttamente alla tv, per quanto ne so il segnale alle casse viene interrotto automaticamente. Potresti risolvere con un amplificatore per cuffie, anche un piccolo T-Amp potrebbe andare bene

 

L'amplificatore dove andrebbe attaccato? Sempre all'uscita delle cuffie?



#4
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
No, prendendo l'uscita audio del TV (o tramite RCA o tramite ottico)

#5
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Ok...Ma per esempio, il tv che ho io di uscita ha solo la ottica, ci sono tv led che hanno la rca out? O in qualche modo si prende anche dall'in? (Lo chiedo a costo di fare una domanda idiota :P)



#6
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Ok tu hai l'uscita ottica quindi colleghi quella... E a quel punto, tu ti senti la TV via ampli e tuo padre lo colleghi alle cuffie della TV :D Vedi anche una soundbar...

#7
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Grazie per le risposte :P

Un ultima domanda: quindi per risolvere, oltre all'amplificatore in sè potrei ovviare prendendo o delle cuffie o delle casse esterne che si colleghino all'uscita ottica?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo