Vai al contenuto

Next Gen consoles Tech spec comparison SteamBox

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 125 risposte

#46
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Non vi accontentate mai, è questo il problema....

Il pc è troppo problematico, poco agile per giocare e mille menate varie. Loro ve lo portano in salotto (perchè questo è: un htpc dedicato esclusicamente al gioco con SO dedicato) e voi continuate cmq a lamentarvi, felici di fare l'upgrade delle vostre console a soli 500 per avere un AA 2x e forse i 1080p, ma sicuramente non i 60fps... E magari gridate pure alla miracolosa next gen... :doh:

Diciamo che "loro"  mi ispirano pochissima fiducia... ancora meno della microsoft quando si lanciò nel mercato console... (anche se poi la casa delle "finestre", devo dire che ha saputo recuperare molta credibilità sopratutto con la sua ultima console)



#47
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

 
Forse perchè al mondo esistono persone che non sanno cosa farsene dei 60 fps... e a cui l'aliasing non da alcun fastidio.
E magari si divertono a giocare se un gioco è fatto bene, non se gira allo stato dell'arte della risoluzione e della velocità di aggiornamento video...
 
E, per quanto possa sembrare strano, questo genere di persone/videogiocatori sono la stragrande maggioranza di coloro che acquistano videogame...
 
Mi ripeto, qualunque macchina che abbia un prezzo di entrata superiore ad un XboxOne  resterà un prodotto di nicchia...

E quindi in tanti aspettano la next gen per?!? ;)

#48
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Converrai con me che non è la stessa cosa....  l'esempio giusto è che nel cinema scomparissero, tutti tranne la Paramount...  

 

Ci sono giochi come Battlefiled 3 che non sarebbero mai nati se non ci fosse (e c'è) una concorrenza spietata...

 

La varietà di offerta è fondamentale... e parlo anche di offerta hardware

 

battlefield non è multipiatta?

semmia dovresti dire killezone e halo ;)



#49
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

E quindi in tanti aspettano la next gen per?!? ;)

Per giocare le nuove esclusive e possibilmente con nuovi giochi innovativi ed originali... magari che si discostino dalle meccaniche FPS.

Questo per quanto mi riguarda... anche se sono conscio che alcuni la aspettano per vedere la nuova veste grafica dei soliti brand...



#50
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

 

battlefield non è multipiatta?

semmia dovresti dire killezone e halo ;)

Mi riferivo al meccanismo di una sana concorrenza che ha fatto venire fuori un FPS  multiplayer valido in alternativa al monopolio che si aveva con  COD.

 

KZ e Halo  non hanno concorrenza IMHO.



#51
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Mi riferivo al meccanismo di una sana concorrenza che ha fatto venire fuori un FPS  multiplayer valido in alternativa al monopolio che si aveva con  COD.

 

KZ e Halo  non hanno concorrenza IMHO.

 

uan cosa forse non chiara: console unica non vuol dire unico hardware: vuol dire standardizzazione dei protocolli: ogni ditta è libera di produrre la propria console...

 

è come il passaggio dall'IBM ai pc IBM compatibile



#52
x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2259
Una domanda: ma se una persona comprasse per esempio la steam box cn la gtx 780, che dovrebbe essere la seconda in termini di potenza, quanto durera rispetto ps4 e one? Nn e che cn l ottimizzazione e il fattore hardware chiuso poi i giochi girerebbero meglio o pari su console? Io avrei una mezza idea di prenderla sta steam box ma ho paura di questo: comprare una macchina potente quasi il doppio di una ps4 ma sfruttata a meta

#53
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Non ho capito quando intendano uscire con queste steam machine, ma penso possa essere 2014 inoltrato se non 2015... a quel punto le componenti (gpu, cpu ram ecc...) non costeranno più quanto costano ora e forse potrebbero proporre un buon hardware a prezzi accettabili..



#54
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho capito quando intendano uscire con queste steam machine, ma penso possa essere 2014 inoltrato se non 2015... a quel punto le componenti (gpu, cpu ram ecc...) non costeranno più quanto costano ora e forse potrebbero proporre un buon hardware a prezzi accettabili..

A quel punto la base installata ps4-xbox one sarebbe già avanti secondo me e gli accordi tra major software house e sony/microsoft avrebbero la meglio 



#55
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

A quel punto la base installata ps4-xbox one sarebbe già avanti secondo me e gli accordi tra major software house e sony/microsoft avrebbero la meglio 

 

Dopo solo un anno di uscita della next gen, non credo che la base installata sarà chissà che... molta gente (tra cui io) ha deciso di aspettare per capire quale console comprare, e per recuperare un po di giochi della attuale generazione, e se tra un anno dovesse uscire una steam box decisamente superiore alle next-console ad un prezzo accettabile.... chissà.

Oltretutto il catalogo steam è già molto ampio ed è facilmente immaginabile che un anno in più servirebbe per convertire un maggior numero di pc-games a steam os, non credo che il porting da windows a steam os sia così complicato...



#56
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Dopo solo un anno di uscita della next gen, non credo che la base installata sarà chissà che... molta gente (tra cui io) ha deciso di aspettare per capire quale console comprare, e per recuperare un po di giochi della attuale generazione, e se tra un anno dovesse uscire una steam box decisamente superiore alle next-console ad un prezzo accettabile.... chissà.

Oltretutto il catalogo steam è già molto ampio ed è facilmente immaginabile che un anno in più servirebbe per convertire un maggior numero di pc-games a steam os, non credo che il porting da windows a steam os sia così complicato...

Nell'ordine dei milioni sicuramente; e non è poco



#57
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Nell'ordine dei milioni sicuramente; e non è poco

Lo vuoi paragonare a tutti i pc da gioco che ci sono sulla terra? ti ricordo che steam os è installabile gratuitamente su pc, quello potrebbe essere lo zoccolo duro che aprirà la strada alle steam machine..



#58
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566

con SteamOS e Mantle qui escono fuori dei bei mostri, le scatolette possono anche toglierle dal mercato oramai non hanno più senso di esistere e ce le vogliono pure propinare per 10 anni LOL



#59
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo vuoi paragonare a tutti i pc da gioco che ci sono sulla terra? ti ricordo che steam os è installabile gratuitamente su pc, quello potrebbe essere lo zoccolo duro che aprirà la strada alle steam machine..

Cosa c'entra? la steam machine la devi comprare... ed è una bella botta in quanto ad esborso ;)



#60
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

A naso, secondo me la steam console farà un botto assurdo, e con un botto assurdo dico che farà peggio del virtual boy :lol:

 

A iniziare dal pad (orribile a vederlo così) e finendo con il costo (presunto eh) della console finale.

 

Ovviamente tutto secondo il mio parere (e ci si basa sempre e solo su supposizioni!) :) ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo