Vai al contenuto

[WiiU][3DS]Chi vorrebbe il cross buy? Io!(non so come si fanno le discussioni cross sezione)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

Scenario utopico: cross buy con sincronizzazione automatica dei salvataggi "on the cloud".

Scenario sperabile: cross buy con sincronizzazione salvataggi in "locale" in modo manuale.

 

http://www.gonintend...story&id=213735

 

A portion of an NWR interview with Dan Adelman...

NWR: On platforms such as Steam and Playstation Network they have what they call a Cross-Buy feature, so when you buy a game on the Playstation 3 or on a Windows PC, you can play the game on PSP/PS Vita or Mac/Linux, respectively. Is there any system in place right now or in the future to enable a similar Cross-Buy feature? For example, a game comes out on the Wii U that the 3DS can also run, and if the developer wants to enable customer play the game on both?

DA: We don’t have anything new to announce on that, but I believe that the idea’s been talked about. So it’s something we’re definitely up to considering if there’s enough demand from developers, but nothing to announce for right now.



#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

assolutamente....è anacronistico oramai fare 2 versioni una per home e una per portatile...magari identiche ma che devi comprare 2 volte se hai 2 console della stessa casa...per giocarci su 2 console diverse.

sta cosa si poteva tollerare anni fa...oggi no.

 

nintendo è indietro anche sotto questo aspetto.



#3
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

Io rimango dell'idea che i giochi e le saghe da home e portatile debbano restar e ben distinte



#4
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

Io rimango dell'idea che i giochi e le saghe da home e portatile debbano restar e ben distinte

 

Io pensavo principalmente a giochi VC. Mi piacerebbe ad esempio poter giocare a Super Metroid sia sul 3ds che sulla console home senza dover spendere 2 volte ed avendo sempre i progressi sincronizzati.



#5
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

 

Io pensavo principalmente a giochi VC. Mi piacerebbe ad esempio poter giocare a Super Metroid sia sul 3ds che sulla console home senza dover spendere 2 volte ed avendo sempre i progressi sincronizzati.

 

Beh si, questo avrebbe molto senso...



#6
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

Io spero nel crossplay...il crossbuy è un lusso in più XD

 

Comunque lo trovo assolutamente necessario: Monster Hunter, Super Smash, Mario Kart, ecc.



#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

creare un catalogo virtuale di TuTTI i giochi nintendo ( quantomeno ) usciti dal nes al wii passando per gba, gb, snes ecc è una cosa che di deve fare....poche chiacchiere.

 

io posso portarmi il mio catalogo di tracce comprate su itunes su qualsiasi dispositivo compri oggi o in futuro.

perchè non posso fare la stessa cosa coi giochi?

perchè devo ricomprarli ogni volta che compro una console???? _( della stessa casa madre! mica stiamo parlando che passo da apple a samsung....nooo...stesso all'interno della stessa casa io mi devo ricomprare la robba...allucinante!! )

 

è chiaro che poi dalla virtua console ai giochi attuali il passo a rigor di logica è brevissimo....

se io mi posso comprare e giocare supermetroid ( nato su home ) su un ipotetica virtua console del 3ds non vedo perchè non potrei comprare indipendentemente dal tipo di console posseduta tutti i giochi che lo consentono.



#8
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

creare un catalogo virtuale di TuTTI i giochi nintendo ( quantomeno ) usciti dal nes al wii passando per gba, gb, snes ecc è una cosa che di deve fare....poche chiacchiere.

 

io posso portarmi il mio catalogo di tracce comprate su itunes su qualsiasi dispositivo compri oggi o in futuro.

perchè non posso fare la stessa cosa coi giochi?

perchè devo ricomprarli ogni volta che compro una console???? _( della stessa casa madre! mica stiamo parlando che passo da apple a samsung....nooo...stesso all'interno della stessa casa io mi devo ricomprare la robba...allucinante!! )

 

è chiaro che poi dalla virtua console ai giochi attuali il passo a rigor di logica è brevissimo....

se io mi posso comprare e giocare supermetroid ( nato su home ) su un ipotetica virtua console del 3ds non vedo perchè non potrei comprare indipendentemente dal tipo di console posseduta tutti i giochi che lo consentono.

perchè stiamo parlando di Nintendo che vende un gioco nes o snes a 8 euro!! XD

 

Sono tremendamente arrestrati su questo e altri fronti...



#9
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980

già partire a fare un sistema di acconti stile prima metà degli anni 2000 steam/live/psn  sarebbe un punto di partenza ;)



#10
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

e già questo chisà se ci riescono in questa generazione....

 

 

che poi secondo me fare tutti questi passaggi è un costo pure per loro.

certo guadagnerebbero meno dal rivendere ogni volta lo stesso gioco alla stessa persona...( ma poi davvero è così? imho la gente comprerebbe di + se ci fossero account unificati e crossbuy )

ma non avrebbero i costi del convertire ogni volta lo stesso gioco per un nuovo sistema...



#11
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980

e già questo chisà se ci riescono in questa generazione....

 

 

che poi secondo me fare tutti questi passaggi è un costo pure per loro.

certo guadagnerebbero meno dal rivendere ogni volta lo stesso gioco alla stessa persona...( ma poi davvero è così? imho la gente comprerebbe di + se ci fossero account unificati e crossbuy )

ma non avrebbero i costi del convertire ogni volta lo stesso gioco per un nuovo sistema...

 

ma infatti l'atteggiamento generale, dai prezzi alla struttura alle politiche della nintendo in digital delivery, vanno bene al primo giro col wii poi però la gente si stufa e smette di comprare,o lo fa mooooolto meno

concordo che la loro poltica del ci guadagno un sacco su un gioco del snes poi però crea un market place stagno e con pochissimo movimento.

anche volendo puntare ad una rivoluzione/rinascita che passi dagli sviluppatori indies con questi prezzi, sistema di acconti etc. morirebbe tutto in pochissimo



#12
pierlum

pierlum
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38
Se giochi nes e snes fossero cross-buy con salvataggi sincronizzati 8 euro per super mario world glieli avrei dati penso.

#13
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Penso sicuramente avremo novità sulla questione, o che qualcosa verrà cambiato. Prima o poi... :pff:



#14
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

stanno prendendo troppe pizze per non cambiare 



#15
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

più che cross buy vorrei attaccare il 3DS alla wiiU per vederla in TV, sarebbe ultrafiquo

un po' come accadeva con il nintendo player del gamecube






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo