Vai al contenuto

Shin Megami Tensei Devil Summoner: Soul Hackers - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

Non saprei dire, dipende da cosa cerchi: io non ho giocato a Etrian Odyssey IV ma ho giocato agli altri e posso dirti che sono solidissimi e permettono ai giocatori di sbizzarrirsi con tattiche anche complicatissime e con classi apposta per farlo (mi viene in mente il "principe" del III capitolo che dava buff ai membri del party e poi glieli toglieva per fare danni ai nemici o per curare e cose del genere), mentre SMT ti mette di fronte a una trama a volte anche piuttosto complicata e soprattutto a una quantità di compagni "arruolabili" gigantesca (paragonabile ai primi giochi di Pokémon), a differenza di Etrian Odyssey che tende a darti il classico party di personaggi, seppur divisi nelle solite classi (anche se sono molte di più, in realtà), molto personalizzabile nei singoli componenti (e infatti si possono creare da zero, per darti un'idea come in Dragon Quest IV). La curva di difficoltà è parecchio ripida in entrambi i casi, ma qualunque scelta farai non te ne pentirai. O forse sì, perché tra poco esce il quarto capitolo della serie "principale" di Shin Megami Tensei che, scelte casual (troppo casual, ma comunque ignorabili) a parte, pare che sarà una bomba.

 

Sembrano da recuperare entrambi con calma :D

Perfetto: sapevo di poter contare su un parco titoli interessanti prendendo il 3ds!



#17
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

anche il nuovo etrian 4 non è cosi male... potevano metterlo in italiano e lo avrei preso, rispetto i primi tre di etrian sono tradotti in italiano?



#18
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

anche il nuovo etrian 4 non è cosi male... potevano metterlo in italiano e lo avrei preso, rispetto i primi tre di etrian sono tradotti in italiano?

Non ne ho idea.

Comunque sto scaricando ora la demo di Etrian Odyssey IV...mi ha intrigato fin da prima di comprare la console.



#19
Dead Man's Chest

Dead Man's Chest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141

anche il nuovo etrian 4 non č cosi male... potevano metterlo in italiano e lo avrei preso, rispetto i primi tre di etrian sono tradotti in italiano?


No, tutti in inglese, ma nulla di complesso :)

#20
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

No, tutti in inglese, ma nulla di complesso :)

No, il primo per DS è in italiano perché distribuito direttamente da Nintendo.



#21
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

Sono molto intrigato da Etrian Odissey IV...ora scopro l'esistenza di quest'altro titolo ( non conosco quasi nulla dei titoli portatili usciti dall'inizio dei tempi fino ad oggi....)...tra i due qual'è il migliore per voi?


Ti consiglio SMT, anche se EO è un titolo ottimo, ma SMT rimane una spanna sopra.
Poi chissà mai che diventi fan della serie :)

#22
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

Ti consiglio SMT, anche se EO è un titolo ottimo, ma SMT rimane una spanna sopra.
Poi chissà mai che diventi fan della serie :)

 

Grazie del consiglio.

 

Quali SMT ci sono per 3ds ( in sviluppo e non  ) ? 



#23
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418
C'è per DS SMT strange journey, e smt4 uscito in America che dovrebbe essere annunciato anche per il mercato europeo.

#24
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

C'è per DS SMT strange journey, e smt4 uscito in America che dovrebbe essere annunciato anche per il mercato europeo.

 

Capito grazie!

 

E invece per Etrian Odyssey non mi è chiara una cosa, anzi due...

 

Primo...ma ha un suo topic o.o ?

Secondo...Guardando i video su Everyeye di Etrian Odyssey Untold: millenium girl...sembra che esca un nuovo capitolo della saga il 1 ottobre...ma non è appena uscito il IV ?



#25
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

 
Capito grazie!
 
E invece per Etrian Odyssey non mi è chiara una cosa, anzi due...
 
Primo...ma ha un suo topic o.o ?
Secondo...Guardando i video su Everyeye di Etrian Odyssey Untold: millenium girl...sembra che esca un nuovo capitolo della saga il 1 ottobre...ma non è appena uscito il IV ?


EO millenium girl è un remake :)

#26
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

EO millenium girl è un remake :)

 

E poi il 1 ottobre è la data americana...per l'Europa non si sa ancora nulla XD



#27
nekomata

nekomata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 432

Ti consiglio SMT, anche se EO č un titolo ottimo, ma SMT rimane una spanna sopra.
Poi chissą mai che diventi fan della serie :)


Aspetta aspetta!

Io penso invece che per 3DS e NDS ci sono 2 titoli MOLTO pił validi di Soul Hackers: SMTIV , Strange Journey, i 2 Devil Survivor solo per parlare di Nintendo. Se poi si va su PSP ci sono i primi 4 Persona, sempre pił validi di Soul Hackers.

#28
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

veramente ho letto ( forse su Neogaf  ? boh . )  che Soul Hackers era tra i migliori

giochi MegaTen in assoluto .

Non ho il 3DS ma se dovessi averlo questo sarà il mio primo gioco subito dopo

l' eventuale PAL di SMT IV. 

 

imho.



#29
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

Aspetta aspetta!

Io penso invece che per 3DS e NDS ci sono 2 titoli MOLTO più validi di Soul Hackers: SMTIV , Strange Journey, i 2 Devil Survivor solo per parlare di Nintendo. Se poi si va su PSP ci sono i primi 4 Persona, sempre più validi di Soul Hackers.

Dipende dai punti di vista, SJ e SMTIV sono superiori in tutto e per tutto a Devil Summoner, i due DS invece non mi hanno mai convinto, problema mio con gli strategici.

Si su psvita ci sono i 4 persona, ma siamo sul forum del 3ds, se no consigliato nocturne su ps2 e via ;)

Modificata da vinci., 17 September 2013 - 10:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo