Vai al contenuto

This Should Brighten Everyone's DayEvento Apple 10 Settembre

apple iphone event

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#151
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

per la garanzia come sempre vale il solito discorso

se lo porti nel negozio dove lo prendi (o da sito in questo caso) sono tenuti a cambiartelo loro

 

se ti rivolgi al produttore (in questo caso apple) devi andare sul paese di origine

 

quindi se lo prendi uk la garanzia c'è,ma vuoi contattare apple per la garanzia,devi parlare con apple uk,non apple italia

ma la cosa piu semplice è rivolgersi al venditore.....dovresti chiedere a loro se in caso di problemi si prendono la briga di occuparsene loro o se se ne fregano 

 

comunque funziona cosi,anche qui apple non c'entra nulla

 

più che altro perché l'assistenza tramite sito internet l'ho dovuta usare una volta e l'ho trovata molto macchinosa (fu per un banco di ram difettoso su ekey, che tra una storia e l'altra ho trovato più comodo e meno dispendioso prendermi un banco nuovo piuttosto che farmelo sostituire in garanzia) 

 

per questo la questione della garanzia un po' mi preme.

 

cioè avendo garanzia europea posso benissimo rivolgermi ad apple italia (quindi potendo andare negli apple store senza stare a rivolgermi ai siti?) 


Modificata da Black Eagle, 11 September 2013 - 03:24 PM.


#152
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

più che altro perché l'assistenza tramite sito internet l'ho dovuta usare una volta e l'ho trovata molto macchinosa (fu per un banco di ram difettoso su ekey, che tra una storia e l'altra ho trovato più comodo e meno dispendioso prendermi un banco nuovo piuttosto che farmelo sostituire in garanzia) 

 

per questo la questione della garanzia un po' mi preme.

 

cioè avendo garanzia europea posso benissimo rivolgermi ad apple italia (quindi potendo andare negli apple store senza stare a rivolgermi ai siti?) 

 

purtroppo questa cosa non è mai chiara a nessuno

la garanzia europea non è del produttore (apple) ma del negozio che te lo vende

 

io non sono sicuro se nel primo anno (garanzia totale apple) sia possibile usare apple italia per un prodotto uk

piu che altro perchè a molte persone è stato esplicitamente detto che devono rivolgersi al paese di provenienza (non che non si possa fare èh,ma non puo farlo apple italia)

 

la garanzia europea di cui parli non è pero del produttore ma del negozio,quindi in quel caso devi rivolgerti al sito (che per legge se ne deve occupare,che poi lo faccia davvero è un'altra storia)

 

fattosta che ultimamente per colpa della poca chiarezza sulla cosa mi pare che l'europa abbia obbligato i produttori a prendersi carico anche della garanzia europea,ma non sono sicuro se la cosa sia effettivamente stata applicata o no


Modificata da Itachi, 11 September 2013 - 03:32 PM.


#153
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Fatemi capire una cosa. Se io vado il 20 a comprarlo (il 5s) in Francia nell'Apple Store, poi è difettoso, non posso parlare con l'assistenza italiana o farmelo sostituire in un Apple Store italiano?



#154
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Fatemi capire una cosa. Se io vado il 20 a comprarlo in Francia nell'Apple Store, poi è difettoso, non posso parlare con l'assistenza italiana o farmelo sostituire in un Apple Store italiano?

 

in quel caso forse si

 

ma non perché è apple,ma perchè l'hai acquistato in un negozio (che in questo caso è la catena "apple store")

 

quindi in quel caso con la garanzia europa la catena "apple store" (che ripeto,non perchè è apple,ma solo perchè è il negozio dove l'hai comprato) è tenuta in teoria a cambiarlo

 

nel caso di black eagle la cosa era diversa perchè il negozio di acquisto è un sito,quindi la garanzia europea vale per quel negozio mentre nel tuo caso vale per la catena "apple store"

 

poi oltre questo c'è la garanzia totale apple (quella classica) che vale pero solo nel paese di provenienza pare

 

quindi se comprate un iphone in un apple store apple è sia il produttore che il venditore,quindi si deve occupare di entrambe le garanzie

se lo comprate da un rivenditore apple si deve occupare della sua garanzia,e il venditore della garanzia europea


Modificata da Itachi, 11 September 2013 - 03:40 PM.


#155
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23449

Io per esperienza ho visto fare assistenza a MacBook Pro americano o inglese non ricordo in uno store italiano, credo sia internazionale l'assistenza nel primo anno.



#156
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Bene, allora la pazzia potrei anche farla, il 5 l'ho già venduto  :sisi:



#157
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

capito. beh io in ogni caso vedrò di trovare un 5 europeo :sisi: 



#158
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38443

Io per esperienza ho visto fare assistenza a MacBook Pro americano o inglese non ricordo in uno store italiano, credo sia internazionale l'assistenza nel primo anno.

 

ora che mi ci fai pensare,anche alla mia ragazza quando eravamo in Cina si era rotto l'alimentatore del Macbook Pro.siamo andati all'Apple Store di Pechino a chiedere (a titolo informativo,senza pretendere la sostituzione o altro) e l'hanno sostituito gratuitamente.Macbook pro comprato in Italia ovviamente






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo