Vai al contenuto

[USA] The X-Files a fumetti è uscito in America con Season 10Fox Mulder e Dana Scully usciranno anche in Italia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

 

XFiless10_01_cvr.jpg


 

comics-x-files-10-lone-gunman-1.jpg

                                        
 
Una donna ferita ad un braccio sta correndo in un vicolo cercando di sfuggire a dei loschi figuri. Durante la corsa cerca di mettersi in contatto con l'FBI attraverso il suo cellulare, ma qualcosa sembra non funzionare a dovere nelle comunicazioni. La donna inciampa e cade a terra. È a questo punto che la vediamo in volto per la prima volta, mentre parla al telefono e dice: "Il mio nome è Dana Scully, sono un ex-agente dell'FBI. Sono stata presa di mira..."
Il telefono cade a terra e, mentre i loschi figuri le si fanno incontro, l'immagine si sposta sui suoi occhi spalancati dalla paura.
 
Se questa non fosse solo l'introduzione di un fumetto a questo punto partirebbe una schermata nera, seguita dalla sigla di X-Files accompagnata dall'inconfondibile tema musicale di Mark Snow.
 
Il primo volume della nuova serie a fumetti "The X-Files Season 10", uscito ieri negli USA, inizia proprio così, come uno dei tanti teaser (o prologhi) della serie che abbiamo visto in tv per anni. Si torna dopo la sigla, pardon, a pagina 4, e la didascalia a lato ci porta in un ospedale della Virginia, qualche ora prima dello stesso giorno.
 
Senza rivelare troppi dettagli sulla trama, all'interno del fumetto scopriamo così che Mulder e Scully vivono apparentemente tranquilli sotto una falsa identità. Una visita da parte dell'ex-vicedirettore - ora avanzato di grado - Skinner, li mette però in allarme. Qualcuno si è introdotto nei sistemi dell'FBI per raccogliere informazioni di vario genere su tutti quelli che nel corso degli anni hanno avuto a che fare con gli X-Files. È probabile quindi che Mulder e Scully siano di nuovo in pericolo.
 
"Believers - Part 1" (questo il titolo del primo volume) si legge tutto d'un fiato e, come nello stile della serie, alla fine lascia più domande che risposte. Avevamo lasciato Mulder e Scully, alla fine di I Want to Believe, liberi di riprendersi le loro vite. Cosa è successo nel frattempo? Perché vivono sotto falso nome? Chi dà loro la caccia adesso? Cosa succederà a Scully?
 
La storia, sviluppata da Joe Harris sotto la supervisione di Chris Carter (e si nota davvero!), ha tutti i requisiti per essere un vero episodio di X-Files. È decisamente accattivante, piena di suspence, con momenti brillanti e alcuni dialoghi intensi tra i due protagonisti che mostrano la grande conoscenza di Joe Harris della serie. Leggendo il fumetto, in alcuni momenti è impossibile non sentire le voci di Mulder e Scully pronunciare certe frasi!
 
La storia dimostra inoltre quello che gli autori della serie vanno dicendo da sempre, ovvero che "X-Files sarebbe potuto andare avanti per molto tempo". La sensazione più forte che si ha al termine di questo fumetto è che potrebbero davvero esserci ancora tante storie da raccontare che abbiano per protagonisti Mulder e Scully. E proprio questa riflessione lascia ancora di più l'amaro in bocca, oggi, se si pensa all'apparente fase di stallo in cui attualmente risiede il progetto di XF3 (di cui, per inciso, non si hanno notizie di sorta).
 
Se la storia è il vero punto di forza di questo fumetto, va sottolineato però come i disegni non soddisfino appieno le aspettative. Per una storia che si svolge dopo gli eventi di I Want to Believe, ci ritroviamo davanti due Mulder e Scully particolarmente "giovani" che ricordano molto quelli a cavallo tra la quarta e quinta stagione della serie (Scully tornata al suo mitico caschetto rosso e Mulder alle sue giacche di pelle) che un po' stonano nel contesto.
 
Dall'Emerald City Comic Con arrivano notizie riguardo i nuovi fumetti di X-Files che saranno prodotti dalla IDW Publishing.
 
La serie, che porta come titolo provvisorio "The X-Files Stagione 10", vedrà nei panni di produttore esecutivo Chris Carter. Il creatore di Mulder e Scully avrà quindi il compito di supervisionare ed approvare le storie del fumetto. Le storie saranno scritte da Joe Harris, già autore della serie Great Pacific e fan di X-Files fin dagli anni '90.
 
Nel comunicato stampa rilasciato dalla IDW Publishing possiamo leggere:
 
Nella storia di apertura, "Believers", i lettori ritroveranno Fox Mulder e Dana Scully mentre vivono vite normali sotto copertura. Una visita da parte di un vecchio amico rischia di strapparli dal loro anonimato quando vengono a sapere che qualcuno ha preso di mira tutti quelli che erano coinvolti con gli X-Files.
 
Joe Harris, intervistato all'ECCC, fornisce ulteriori dettagli:
 
"La storia riprende qualche tempo dopo IWTB. [...] Re-introdurremo la Mitologia, la ricerca della Verità, mentre elementi cospirativi, all'interno del governo e non solo, sono al lavoro contro i nostri eroi, e indagheremo su molte minacce paranormali, comprese qualcune che potrebbero avere origine extra-terrestre. [...] Sono insieme in questa serie. Sono una cosa sola. Ma non è così semplice e ci sono delle circostanze collegate a chi sono e a cosa hanno passato, sia insieme che da soli, che li metteranno alla prova."
 
Una visita da parte di un vecchio amico (Doggett? Skinner?) e la re-introduzione della mitologia sono elementi che decisamente stuzzicano la fantasia dei fan. Questo fumetto potrebbe essere un preludio al tanto richiesto terzo film di X-Files? Non ci resta che aspettare e vedere.
 
Il primo numero del fumetto uscirà nelle edicole statunitensi il 19 Giugno 2013.
 
In attesa di avere notizie su un'eventuale uscita italiana del fumetto, potete comprare la versione digitale sul sito www.comixology.com, bastano poche e semplici operazioni per registrarsi, acquistare il volume e sfogliarlo online.
 
fonte http://www.beyondthe...ews.asp?id=1012
 
photo839.jpgphoto843.jpg0b56f49aacd73731cb2a960326360de1-xfiles2

 


 
finalmente è uscito il fumetto di X-Files negli Usa e il prodotto sembra buono, nonostante siano solo usciti i primi numeri, la trama è interessante visto che riprende la mitologia della serietv con la Season 10 che dovrebbe dare tutte le risposte ai fans, che dire potrebbe avere successo :sisi:
a sto punto chissà se uscirà anche in Italia  :goliath:



#2
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

mmh X-Files lo sto riguardando da capo proprio in questi giorni, a menmoria ricordo che il finale mi era piaciuto molto, aveva lasciato delle trame aperte? credo che sicuramente arriverà in italia, molto probabilmente per la panini :sisi:



#3
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

mmh X-Files lo sto riguardando da capo proprio in questi giorni, a menmoria ricordo che il finale mi era piaciuto molto, aveva lasciato delle trame aperte? credo che sicuramente arriverà in italia, molto probabilmente per la panini :sisi:

 

ma su Anteprima ne hanno già parlato che arriva in Italia o la Panini ha accordi con quella casa editrice americana?



#4
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

 

ma su Anteprima ne hanno già parlato che arriva in Italia o la Panini ha accordi con quella casa editrice americana?

 

niente di ufficiale, ma la panini già pubblica cose come come il fumetto di true blood (sempre dello stesso editore), per cui non credo si farà scappare x-files.



#5
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

I disegni sono osceni :(



#6
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

I disegni sono osceni :(

 

la trama conta più dei disegni in un fumetto, del resto anche i disegni di The Walking Dead sono osceni ma il fumetto continua a avere successo :sisi:

sinceramente ho visto disegnatori peggiori in tanti fumetti Bonelli :asd:



#7
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

sperando creino un finale decente visto quanto schifo faceva il (non) finale della season 9...



#8
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

mmh X-Files lo sto riguardando da capo proprio in questi giorni, a menmoria ricordo che il finale mi era piaciuto molto, aveva lasciato delle trame aperte?


in particolare Chris Carter ha lasciato aperto tutto il discorso sulla mitologia aliena con l'invasione degli alieni, comunque ecco un'altra opinione sul finale della serie televisiva :asd:
 

sperando creino un finale decente visto quanto schifo faceva il (non) finale della season 9...



#9
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

:asd:

il problema è ricordarsi cosa succedeve nelle ultime season visto che son passate ere geologiche, nel dettaglio "dettaglio" non le ricordo poi moltissimo  XD


Modificata da Hiei1983, 12 August 2013 - 08:03 PM.


#10
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

io mi ricordo che il finale era in un certo senso aperto,

Spoiler



#11
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

io mi ricordo che il finale era in un certo senso aperto,

Spoiler

 

in effetti il finale era aperto perchè Carter voleva fare uscire 3 film di X-Files al cinema solo che dopo il flop dei primi film della trilogia, non si sa se faranno anche il terzo o almeno per ora la Fox ha bloccato il progetto :D



#12
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

 

in effetti il finale era aperto perchè Carter voleva fare uscire 3 film di X-Files al cinema solo che dopo il flop dei primi film della trilogia, non si sa se faranno anche il terzo o almeno per ora la Fox ha bloccato il progetto :D

 

Al comicon hanno aperto qualche spiraglio per un film, secondo me si farà :sisi:

 

Più che altro vorrei capire una cosa, ma questo fumetto è ambientato proprio dopo l'ultima stagione? perchè dalle anteprime mi è parso di vedere qualcuno che in teoria era passato a miglior vita :asd:



#13
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

 

Al comicon hanno aperto qualche spiraglio per un film, secondo me si farà :sisi:

 

Più che altro vorrei capire una cosa, ma questo fumetto è ambientato proprio dopo l'ultima stagione? perchè dalle anteprime mi è parso di vedere qualcuno che in teoria era passato a miglior vita :asd:

 

il fumetto come dice anche il titolo, dovrebbe essere la Season 10 che avrebbe chiuso la serie tv e quindi riprendere il filo conduttore partendo dalla Season 9 :D a chi ti riferisci dei personaggi? magari sono flashback che servono a collegare certi eventi con altri ;)



#14
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

mi riferisco in particolare

Spoiler



#15
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

in effetti sembra così anche se il corpo di Smoking Man non è stato trovato, quindi potrebbe essersi salvato ancora una volta ;)

 

intanto è uscito il terzo numero :D chissà se vanno bene le vendite negli USA  :goliath:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo