Vai al contenuto

Storia del Cinema [Piano Quinquennale Inside]Cosa mettere nei "quadri" e nei "cicli" tematici? (Aggiornato il primo post)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
King.Crimson

King.Crimson
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

Ad esempio, di un nome di cui ho sentito parlare, Jim Jarmusch, cosa sapete dirmi?

 

 Che devi assolutamente recuperare Dead Man, un film come pochi al mondo.



#32
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

a me qualcosa e' piaciuto pero' credo che sia un po nella cerchia dei registi che vogliono essere per forza fuori corso...

 

di roba da guardare ne hai e ne hai gia' vista parecchia a quanto leggo, come fuori corso ti consiglio dei generi e dei periodi piu' che dei registi tipo che so periodi d'oro (qualitativamente parlando non di quantita') ti consiglierei tipo fantascienza anni 70/80 (con sommo stupore ho conosciuto 50enni appassionati che non conoscevano Il mondo dei robot '-.-), non male le 2 decadi prima ma qualitativamente (secondo me) trovo ben poca roba tranne i classici ovviamente, anche il western negli anni 60/70 ha conosciuto produzioni vastissime ma per fortuna c'era tanta qulita' non solo per Leone che ne ha fatti "solo" 5 e prodotti altrettanti cosi' alla veloce...

 

ad esempio io non ho mai apprezzato Truffaut e Fellini...



#33
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

cinque anni non sono ancora passati :sisi:



#34
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Sta proseguendo il Piano Quinquennale, con l'aggiunta che mi sono imbattuto in Wim Wenders

 

Forse perché l'ho visto per 2-3 nottate di seguito (per assimilarlo meglio) credo che "Il cielo sopra Berlino" (Wings of Desire aka Der himmel uber Berlin) sia uno dei massimi capolavori della cinematografia mondiale. Il seguito "così lontano, così vicino" non è fondamentale da vedere, però rimane godibile - meno 'serioso' rispetto al primo, quasi silly

 

Contemporaneamente a Wenders, mi sta venendo la sindrome di Wes Anderson






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo