Vai al contenuto

Il pc si blocca all'avviocosa provare dopo le solite cose


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

Allora guys, torno da una settimana di vacanza e mi ritrovo il che si blocca alla schermata di caricamento di windows azzurrra, ho provato:

- a togliere ogni roba collegata tramite usb

- ho controllato se le ram o altra roba fosse allentata

- ho avviato in modalità provvisoria ma non si avvia, da' errore

- ho avviato tramite cd di windows, ho riportato il pc ad un punto precedente, ma neanche così risolvo.

 

Idee?



#2
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

Che sistema operativo usi? 

 

win 7 home


Modificata da Kei Kusanaji, 29 July 2013 - 10:10 AM.


#3
Eagle F.V.G.

Eagle F.V.G.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Verificherei la salute dell'hdd.
Ventole e alimentatore sono puliti, vero?



#4
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

 

Accendi il pc, premi molte volte il tasto F8 e imposta Ultima Configurazione Funzionante di Windows e vedi un pò, aspetta anche una mezzoretta e vedi un pò se si risolve. Se ciò non dovesse accadere, riavvii il pc anche premendo CTR+ALT+CANC, premi di nuovo F8 vai in modalità provvisoria e fai un ripristino a una data molto lontana da l'ultimo ripristino che hai fatto e vedi un pò.

Già provato e come ho detto, purtroppo non va' e purtroppo ancora ho un solo punto di ripristino che non è bastato.

 

Verificherei la salute dell'hdd.
Ventole e alimentatore sono puliti, vero?

C'era un po' di polvere,ma una phonata non ha cambiato molto.



#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

C'era un po' di polvere,ma una phonata non ha cambiato molto.

Il phon non serve a nulla per pulire per bene dalla polvere XD, devi usare la bomboletta ad aria compressa. Anche se fosse polvere su alimentatore e ventole(?? quali ventole esattamente XD quelle del case ?!) non causano blocco alla schermata di caricamento  ^_^ .

 

In ogni caso per sincerarti che sia solo un problema software, perché non formatti completamente, invece di ripristinare(visto anche che non funziona).

 

Puo essere che si è corrotto qualche file significativo per il boot del sistema. Magari dovuto a qualche update andato male...



#6
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

yep, ormai penso si possa solo formattare. Comunque si, c'era un po' di polvere ben distribuita su ogni componente, tranne la scheda wireless, lì c'era mezza tonnellata di fango :fg:



#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

e ma quei comandi sono per risistemare l'MBR, se parte in win, vuol dire che quel pezzo lo passa. Test HW fatti tutti? Ram e hard disk?



#8
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

Se hai il disco di installazione puoi procedere così invece di fare la formattazione che sarebbe nuova installazione del sistema operativo, fai direttamente aggiornamento e dovrai attendere che ti copi i nuovi file e alla fine dovresti riuscire ad avere di nuovo il sistema operativo funzionante, senza la perdita di dati e programmi.

Oppure il tuo pc dovrebbe avere una partizione chiamata Recovery o del genere che al prossimo riavvio del pc premendo il tasto o F11 o F12 ti partirà una procedura guidata per procedere al Ripristino Avanzato del sistema, procedi per gradi prima opzione Startup Repair e vedi che succede, seconda opzione System Restore e naturalmente sarebbe il ripristino che tu hai già fatto, in alternativa Command Prompt e qui ti dico subito i procedimenti da adottare (prova il primo e vedi che succede, se no procedi con gli altri) , primo tra tutti  BOOTREC /FixMbr, poi il secondo BOOTREC /FixBoot, il terzo BOOTREC /RebuildBCD

 

nessun recovery, ho tentato una installazione da cd ma non me la fa fare  -__-'' 

Rimane solo da dos o boh...

 

e ma quei comandi sono per risistemare l'MBR, se parte in win, vuol dire che quel pezzo lo passa. Test HW fatti tutti? Ram e hard disk?

 

Che test dovrei fare apparte vedere se son collegati bene?



#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Scarica ultimate boot cd, fallo partire da boot e fai test ram e hdd



#10
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

Scarica ultimate boot cd, fallo partire da boot e fai test ram e hdd

ho trovato questa guida http://www.youtube.c...h?v=wX6BHnefIms

 

ma mi diresti che file mettere nella penna? sono un fastaliardo.



#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Basta che copi l'intero contenuto della ISO, all'interno della USB e nella maggior parte delle volte va! ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo