Vai al contenuto

Rozen Maiden (2013)Zurückspulen? More like Vorspulen!

desu; delicious dolljoints; kashira;

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Rozen Maiden
aka Rozen Maiden Zurückspulen
50639l.jpg

Animation Production: Studio DEEN

Series Director: Mamoru Hatakeyama

Series Composition: Tomomi Mochizuki

Original creator: Peach-Pit

Character Design: Kyuta Sakai

Synopsis:
Jun Sakurada, a middle school shut-in refuses to go to school after being traumatized by an embarrassing incident at school. One day, he receives a letter asking “yes or no”, and chose “yes”, meeting the living doll Shinku and the events of the original Rozen Maiden series unfolding. However, what would have happened if he had chosen “no”? Although he overcame his shut-in nature, this Jun can’t find a place where he belongs. Then, Shinku suddenly appears in this world where “Rozen Maidens” aren’t supposed to exist; what will their new encounter bring?!

OP:

"Watashi no Bara wo Haminasai (私の薔薇を喰みなさい;Eat My Roses)" by ALI PROJECT


ED:

"Alternative" by Annabel



#2
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Vista la prima.

Andiamo con ordine...

Il nuovo chara, che mi aveva lasciato un po' perplesso nelle anteprime, non mi dispiace affatto e quasi quasi lo preferisco pure a quello della vecchia serie (resta da capire come mai le dimensioni delle bambole siano 1/3 di quelle vecchie, ma mi sembra che pure le Peach-Pit siano state parecchio inconsistenti tra una serie e l'altra), le animazioni ci sono (anche se con Deen il rischio QUALITY è sempre dietro l'angolo), l'OST di Shinkichi non poteva che essere ottima e le sigle son quelle che tutti ci aspettavamo ( :asd:)...

Per il resto non poteva iniziare peggio.

Spero che i collegamenti con la prima serie del manga non siano troppo forti (spoiler: lo sono), perché il recap non-recap (ma è modo di farlo? :asd:) confonde più di quanto non spieghi (e considerando che i lettori del manga costituiranno tipo lo 0.2% del pubblico...).

Ah, pare pure che le Peach Pit puzzino e il manga sia stato mollato persino dai fan più hardcore.



#3
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
Mollato dai fan hardcore? E allora perché farci un'altra serie? Come funziona? (me la vedo domani)

#4
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Mollato dai fan hardcore? E allora perché farci un'altra serie? Come funziona? (me la vedo domani)

 

I precedenti adattamenti (in gran parte anime-original) hanno avuto successo all'epoca.
 



#5
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

vista, ok ho capito che dalla prima serie(che amavo) a questa sono passati davvero troppi anni, e non sono più una persona che può apprezzare sta roba.



#6
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Visto ora.

Mamma mia, mi sembra di avere visto una serie intera in una puntata di venti minuti.

 

Nonostante tutto...sembra un prodotto fatto bene e abbastanza crudo.

Credo di continuarlo.

Anche se purtroppo non ho conoscenza del manga (anche se ne ho letti un paio delle Peach Pit)



#7
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Visto ora.
Mamma mia, mi sembra di avere visto una serie intera in una puntata di venti minuti.

Beh, il primo episodio È una serie intera (peraltro mai vista in animazione nella versione originale) condensata in venti minuti (incollando tra loro scene in realtà sconnesse tra loro e scelte con non si sa quali criteri) :asd:

Nonostante tutto...sembra un prodotto fatto bene e abbastanza crudo.
Credo di continuarlo.
Anche se purtroppo non ho conoscenza del manga (anche se ne ho letti un paio delle Peach Pit)

Nei precedenti anime c'era tanto DRAMA, ma pure parecchia commedia.
Potresti provare a recuperare quelli perché, se è vero che alla fine del circo non vanno a parare da nessuna parte, non è che con questa nuova serie ci siano prospettive molto migliori...
Detto ciò non mi assumo alcuna responsabilità, l'unica parte che ricordo sufficientemente bene solo gli ultimi due special (che probabilmente erano pure il meglio della serie).



#8
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3193

Ma posso vedere questa serie saltando la prima?



#9
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ma posso vedere questa serie saltando la prima?

In teoria bisognerebbe aver letto la prima serie del manga, il precedente adattamento animato andava per la sua strada fin da subito o quasi.

 

/summon Otacu


Modificata da Motrini, 10 July 2013 - 12:55 PM.


#10
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3193

In teoria bisognerebbe aver letto la prima serie del manga, il precedente adattamento animato andava per la sua strada fin da subito o quasi.

 

/summon Otacu

ok grazie dell'info allora cerco di recuperarlo



#11
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Vista la 1 2.

Welcome to the NHK!

Caruccio, ma ora sembra che vogliano compensare il "ritmo" del primo episodio (non che la cosa mi dispiaccia troppo al momento) :asd:



#12
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

la puntata di questa settimana è sicuramente migliore della precedente. le animazioni sono stranamente buone anche se pure io tempo in forti dosi di quality dietro l'angolo



#13
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

2.

Era una delle ultime serie del paccone settimanale ed invece...che sorpresa!

Lento, ma non noioso.

Ottime atmosfere di calma inquietudine.

E il "confronto" tra lo stesso personaggio in un piano alternativo e temporale è davvero una cosa di gran classe.

 

Sono davvero sorpreso.



#14
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ep.3

ZUN tru stori!

It's not too late to change your hikkikomori ways!

Per il resto continua sulla scia dell'episodio precedente, indi poco da dire, se non ringraziare il cielo che non ci sia Chiaki Kon alla regia.



#15
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

3.

Mi sta piacendo molto come scelte registiche.

Aver reso bene uno spazio nero pieno di pezzi di bambole non è mica da tutti.

E stile dappertutto (il merletto che fa partire il ricordo, come se fosse una pellicola)

 

Poi per fortuna viene svelato il dubbio che avevo dalla scorsa puntata: i capelli se li è tinti.

Poi deve essere bello essere insultato selvaggiamente da te stesso delle medie che non va a scuol perchè ha paura del bullismo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo