Vai al contenuto

[curiosita] Gamestop multato per pratiche commerciali scorretteL'AGCM ha multato Gamestop per 168mila euro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 107 risposte

#46
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

 
Mw i giochi che ritira a 20 euro li rivende a 39,99...
fanno tutti così, perchè ne ritirano 30 e ne rivendono 10, 20 rimangono usati sullo scaffale a vita.

Ci guadagnano il doppio ma non 5 volte tanto. Se GAMESTOP ti ritira a 20 è perché poi lo rivende minimo a 49,90 se non anche 54,90. Esperienza diretta.

#47
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

 
a volte prendono roba di un anno prima e di più veramente... tanto che sul forum è pieno di utenti che prendono giochi a 10 euro e se li fanno valutare 20 al GS ;)

Si ma sono casi rari, qui si parla della prassi commerciale, della massa, non delle eccezioni. Comunque ognuno la pensi come vuole, fatto sta che per me si pigliano il premio di migliori ladri del settore. Poi per carità...l'affare si fa ovunque, basta un po' di fortuna. A volte pure io ho fatto degli affari a GAMESTOP, forse anche grazie alle conoscenze dirette dei commessi.

Modificata da Paino1975, 24 June 2013 - 09:43 PM.


#48
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si ma sono casi rari, qui si parla della prassi commerciale, della massa, non delle eccezioni. Comunque ognuno la pensi come vuole, fatto sta che per me si pigliano il premio di migliori ladri del settore. Poi per carità...l'affare si fa ovunque, basta un po' di fortuna. A volte pure io ho fatto degli affari a GAMESTOP, forse anche grazie alle conoscenze dirette dei commessi.

 

beh io invece credo che se uno fosse coerente dopo certe affermazioni da GS non ci dovrebbe nemmeno entrare...



#49
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Dai ragazzi su... non facciamo una discussione a prescindere contro Gamestop. Anche a me piace poco.... però vabbè, qualcosa di buono lo fanno anche loro a volte ;)

 

Per me l'unica cosa positiva è che magari qualcuno ci sta buttando un occhio su queste cose, perchè fino ad ora tutte le catene fanno che gli pare davvero... compreso pubblicità ingannevole ecc



#50
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dai ragazzi su... non facciamo una discussione a prescindere contro Gamestop. Anche a me piace poco.... però vabbè, qualcosa di buono lo fanno anche loro a volte ;)

 

per me l'unica cosa positiva è che magari qualcuno ci sta buttando un occhio su queste cose, perchè fino ad ora tutte le catene fanno che gli pare davvero.

 

semplice, solita cosa. è la catena con più negozi, per cui è quella che gli da maggiori introiti se li multano...



#51
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

A meno che non esistano catene con lo stesso nome.....questa è la pura realtà di GAMESTOP, fino a prova contraria. Secondo te come funziona?

...fammi il nome di una catena famosa che applica delle promozioni più vantaggiose del tanto bistrattato GameStop...così per curiosità...



#52
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 

semplice, solita cosa. è la catena con più negozi, per cui è quella che gli da maggiori introiti se li multano...

 

si si ci sta... io comunque intendevo che magari spero ci sia un controllo maggiore anche in questo settore (comprese le altre catene)



#53
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

il problema è che fanno multe ad minchiam, qui multano la cosa migliore che fanno...

così finirà che tolgono le promo e siamo tutti più contenti?



#54
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

 

esatto, un gioco è nuovo se non è mai stato venduto, se lo vendi la prima volta non è più nuovo nemmeno 10 secondi dopo che è stato messo in commercio...

casomai "recenti", non nuovi

che poi non è nemmeno vero, a volte prendono roba del paleolitico...

ma appunto,leggo tanti insulti al gs; io intanto spesso trovo usati che prendono a 20,grazie a gamestop mi son fatto vita con un gioco a 60,ma la gente ha sempre da criticare



#55
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

il problema è che fanno multe ad minchiam, qui multano la cosa migliore che fanno...

così finirà che tolgono le promo e siamo tutti più contenti?

...qualcuno vuole il fallimento della catena GS ma non capisce o non ha la facoltà di capire che sarebbe una cosa negativa per noi consumatori...io le promo che fanno al GS non le vedo altrove, idem l'assortimento e i prezzi su alcuni giochi...

...senza contare che perderebbero il lavoro tante persone, già questo dovrebbe essere un motivo per non inneggiare al fallimento della società...


Modificata da Gwynbleidd, 24 June 2013 - 10:19 PM.


#56
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

in realtà se leggi il primo post parlano di ben altro
 
sulla game protection concordo, sulla parte dei preorder no. c'è scritto che non valgono tutti i titoli ed è follia pura pensare che tutti possano essere valutati 30 euro... il solito problema di persone che comminano sanzioni senza sapere di cosa stanno parlando probabilmente.

Allora che gs metta a disposizione della clientela una lista come fa' La Feltrinelli, che registrarsi al sito, richiamare ogni singolo gioco e verificare la possibilità della primo è macchinoso. Invece una bella lista consultabile da tutti, anche in negozio non sarebbe male, e Feltrinelli non è che prenda giochi di anni fa' eh.
Sai quante persone entrano invogliate dall offerta e poi magari lasciano il proprio usato per pochi spiccioli? Vero è che nessuno li obbliga, ma è una pratica commerciale al limite della legalità.

#57
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

il problema è che fanno multe ad minchiam, qui multano la cosa migliore che fanno...
così finirà che tolgono le promo e siamo tutti più contenti?


Non le tolgono... Sennò c'andrebbe molta meno gente!!!

#58
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

In effetti volevo dire la stessa cosa...
Tra le tante cose che si potrebbero dire (e si dicono) su Gamestop, li hanno multati per un motivo ridicolo, oltre che una delle poche cose che risultano utili a noi consumatori...
Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per tutte le altre catene allora, Mediaworld, Saturn, OpenGames, Feltrinelli...E se per colpa di queste sanzioni smettessero tutti di fare queste promo? Bella roba sarebbe

Oltre al discorso giochi usati c'è il mancato rispetto della garanzia legale, (addirittura chiedevano una perizia della Sony pr sostituire una ps3 dopo qualche mese dall acquisto, sembrerebbero sei) e "l imposizione" della game protection.
Ho un attività, se non rispetto io queste regole mi aprono il deretano.

#59
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

Finalmente!! Sta cosa che ti dicono che puoi avere un gioco nuovo a solo 19 euro portandone altri due vecchi.....una cazzata!! I giochi vecchi li devi aver comprati 24 ore prima perché praticamente devono essere nuovi, appena usciti da soli qualche giorno!! Altrimenti con il binocolo lo paghi 19 euro!!

Dai, qua hai detto una castroneria...
C'è gente che ha prenotato con 150 di sconto portando Skyrim, Folklore e Batman Ac (che in tutto varranno 30 usati).
Certo, se vuoi puoi portargli TLOU, Grid2 e Remember Me...ma non lamentarti con loro :D

#60
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

 

in realtà se leggi il primo post parlano di ben altro

 

sulla game protection concordo, sulla parte dei preorder no. c'è scritto che non valgono tutti i titoli ed è follia pura pensare che tutti possano essere valutati 30 euro... il solito problema di persone che comminano sanzioni senza sapere di cosa stanno parlando probabilmente.

 

QUOTO IN PIENO : E POI NON E' VERO CHE ACCETTANO SOLO GIOCHI NUOVI DEFINITI " DI ULTIMA GENERAZIONE " : per esempio ancora oggi accettano FALLOUT 3 GOTY ( gioco uscito 5 anni fà...)....

 

Io per esempio preferisco comprare sugli Shop Online ( sarà da sei-sette mesi che non compro giochi Ps3 da Gamestop.. ) : ma a volte sinceramente il gamestop ha ottime offerte ( basti vedere quella della PsVita presa a 30 € + 3 giochi validi per la promo )

 

Cioè IO CREDO CHE ANCORA UNA VOLTA LA LEGGE ITALIANA, ANZI, I LEGISLATORI ITALIANI ABBIANO DIMOSTRATO LA LORO ASSURDITA' E LA LORO "IGNORANZ* " SU QUESTA MATERIA... 

In Italia ci sono 14000 PERSONE IN CUSTODIA CAUTELARE  IN ATTESA DI GIUDIZIO e ci sono legislatori che "perdono tempo" su queste ASSURDE VICENDE ???

 

Povera Italia

 

Inoltre se questa catena HA OTTENUTO UNA CONTINUA ESPANSIONE E GRANDE SUCCESSO ( E GRANDI GUADAGNI) VUOL DIRE CHE SUL PIANO DEL MARKETING CI SA FARE !!!

E poi  i politici si chiedono "perchè le grandi catene scappano all'estero" ??? :doh:

 

Ps: Mi scuso per l'OT. Inoltre TENGO A PRECISARE che Sono a-politico e che non simpatizzo per nessuno . Il mio è semplicemente un punto di vista soggettivo ma obiettivo .


Modificata da sbaffo91, 24 June 2013 - 11:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo