Vai al contenuto

Cinecomics vs Cinecomicstopic in cui parlare e sparlare dei film tratti dai comics

marvel dc comic graphic novel

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 526 risposte

#16
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Sin City imho come realizzato è il migliore tra tutti

#17
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

I batman di Burton restano al top per me. Poi ci metto Spiderman 2.



#18
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

ma non credo chiedano qual'è il migliore ma una disccusione (scannamento) generale sui fumetti al cinema.

 

Non sono tutti assimilabili uno accanto all'altro, hanno target molto diversi, e le linee di pensiero delle 2 case editrici a volte son davvero molto diverse. Però in questo momento la palma di miglior casa editrice al cinema va ovviamente alla MARVEL, il modo in cui sta cercando di portare il suo universo al cinema è encomiabile, per quanto i film singoli vanno dal mediocre al bel film, solo il film corale è qualitativamente il migliore.

 

Dall'altra parte è risaputo che hanno le idee molto poco chiare, con un Batman che fa un mondo a se, anche per come è stato impostato, un Superman Returns che neanche Synger ha capito se è un sequel, un rebbot o che... e difatti è morto lì, poi un Lanterna Verde fatto coi piedi che cerca di scimmiottare Iron-man ma è fallito miseramente, ora escono con un Man of Steel che dovrebbe lanciare il loro universo, ci riusciranno? C'è da dire (e lo spero) che già Arrow si sta muovendo in questa direzione anche se è un serial e onestamente se unissero anche lui all'universo narrativo DC male non farebbe, ovviamente fatto bene però.

 

I watchmen, V per Vendetta, 300 ecc invece son un altra cosa ancora, storie autoconclusive e slegate totalmente dal resto, sia per ambientazione che per tematiche affrontate.

 

Già comunque DC e MARVEL son diversissime nell'approccio alle storie e ai personaggi (parliamo sempre e solo di film), quando ognuna scimmiotta l'altra escono macelli, il già citato GL ma anche Spiderman 3 che vuole essere dark ed è uscito un abominio di film. MARVBEl tende a fare film più per famiglie e ragazzetti sui 15/16 anni oltre ai fruitori abituali di fumetti, la DC invece spesso presenta film dalle tematiche più adulte/ambigue apprezzati dai fruitori di Film, ma anche quì abbiamo gli abituè dei fumetti che va a vederli. Poi come già detto (o forse no) ognuna delle 2 case ha personaggi che si prestano meglio ad un tono scanzonato o ad un tono serioso/maturo/riflessivo. Però almeno la MARVEL cerca di proporre tutti i suoi personaggi, o almeno di variare, la DC sono anni che in una salsa o nell'altra presenta sempre e solo i soliti 2.

come mai Lanterna Verde nn l'hai trovato un film da sufficienza?

 

spiderman 3 penso nn sia riuscito nn per l'impostazione dark,a mio parere inesistente,ma per una sceneggiatura abbastanza fallace e confusionaria

 

mi sembra anche normale dare un'impostazione dark a batman ma agli altri pg della dc nn avrebbe molto senso e la controparte marvel è Devil,di cui da poco sono tornati i diritti quindi per vedere qualcosa di più dark bisogna aspettare i personaggi giusti infatti i pg presentati finora dalla Marvel sono più adatti ad una versione più spensierata ,secondo me si potrà criticare questo tipo di visione anche se un pg come Devil verrà utilizzato così e allora posso capire la critica ma per adesso nn vedo la necessità

 

È un modo di dire dalle mie parti
Riferito a cose belle che non hanno avuto il successo che meritavano

ok

 

Un plauso alla Marvel sicuramente , ma con la Disney dietro mi vengono i brividi

questo per me invece è solo un pregiudizio e nn capisco il perchè venga sempre tirato in ballo



#19
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

I batman di Burton restano al top per me. Poi ci metto Spiderman 2.

cosa ti piace dei Batman di Burton?e di Spiderman 2?



#20
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Sin City imho come realizzato è il migliore tra tutti

cosa ti ha colpito?



#21
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008
Qual'é esattamente la differenza tra questo topic e quello denominato "Movie Comics"?

#22
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

ma difatti ho scritto che alcuni personaggi da ambo le parti si prestano maggiormente ad un tono piuttosto che l'altro, ma in generte i personaggi DC (parlando di fumetti e altri media oltre che al cinema) hanno quell'aurea leggendaria, mitologica, che li eleva a più che personaggi in costume, a qualcosa di più elevato, non so spiegarmi bene. Quelli Marvel forse perchè usciti dopo, o per altri motivi quest'aurea non ce l'hanno.



#23
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Qual'é esattamente la differenza tra questo topic e quello denominato "Movie Comics"?

 

boh, forse che quì possiamo scannarci?



#24
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

cosa ti piace dei Batman di Burton?e di Spiderman 2?

 

la magia dei batman di Burton

la simpatia in spideman 2 e Doc Ock....son riusciti a farmi apprezzare un supereroe che ho sempre odiato.



#25
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Qual'é esattamente la differenza tra questo topic e quello denominato "Movie Comics"?

l'altro topic è più per le notizie su questi film mentre questo è fatto proprio per discutere completamente senza essere distratti dalle notizie



#26
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

 

boh, forse che quì possiamo scannarci?

:sisi:  :sisi:  :sisi:  :bigbounce:  :bigbounce:  :bigbounce:



#27
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

 

la magia dei batman di Burton

la simpatia in spideman 2 e Doc Ock....son riusciti a farmi apprezzare un supereroe che ho sempre odiato.

io invece lo stile di burton l'ho trovato troppo eccessivo e irreale facendomi percepire un effetto di straniamento, il quale nn gradisco assolutamente

spiderman 2 invece l'ho apprezzato ma nn troppo XD


Modificata da Saks, 24 June 2013 - 07:05 PM.


#28
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

bene, sparo un altra bordata, così almeno infiammiamo la discussione :D

 

parlando di utenti (gli abituali di sezione) e il loro relazionarsi a questo genere, enuncio quanto segue

 

 

Marvel Side

 

Quì Abbiamo Geno che è il super fanboy senza se e senza ma, checchè ne dica lui stesso :asd:

Poi vengono Raiden, Saks più moderati ma vanno dietro a Geno.

Infine direi Mr Blue che però ha la fissa solo di Spiderman.

 

DC Side

 

Quì abbiamo a capo Royksoop come super fan boy.

Più moderati ci siamo io e Lamberto.

Il nostro Mr Blue è luke83 che però è anche più particolare della sua controparte marvelliana, lui non solo è fissato con Superman, ma specificamente con la versione di Reeves.

 

Poi abbiamo i super partes che sono la maggioranza.

 

E un bastian contrario a priori, non dico chi è perchè tanto lo sanno anche i sassi XD

 

Concludo dicendo che però quasi tutti elogiamo un film dell'altra parte se è fatto bene, viceversa sputiamo fango su un film della nostra casa preferita se oggettivamente fa pena.

 

Vi ci vedete?



#29
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 

boh, forse che quì possiamo scannarci?

 

BOTTE. 



#30
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

Be di fondo il film andrebbe visto sotto 2 ottiche specifiche una cinematografica quindi regia, recitazione, fotografia ecc e l'altra come fedelta' al fumetto...

 

quasi tutti quelli usciti di fedele hanno poco o niente tranne rari casi (tipo l'ultimo Dredd), IM3 poi e' l'apoteosi del contrario non per questo lo ritengo un brutto film ad esempio, idem i Batman di Nolan che del fumetto hanno davvero poco tolti i nomi dei personaggi e poco altro, idem i Batman di Burton (che rispettavano pero' molto di piu' il fumetto) pero' filmicamente entrambi sono validi....ho fatto qualche sporadico esempio cosi sui piu' famosi...

 

non ho ancora visto MOS per questioni di tempo appena posso ci andro'...


Modificata da maolo80, 24 June 2013 - 06:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo