Vai al contenuto

[XBOX ONE]Final Fantasy XV [Topic Ufficiale] 29/11/2016Posticipato a Novembre 2016

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 259 risposte

#1
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

header1_zpsc2076b4e.png

 

SchedaNewOK_zps1a16fdf5.png

 

 

DESCRIZIONE :  Originariamente chiamato Final fantasy XIII versus,  dopo diversi anni di quasi assoluto silenzio, Square-enix ha deciso di nominarlo ufficialmente come 15° capitolo della saga. Nato come esclusiva playstation 4, durante l' e3 2013 è stato confermata ufficialmente anche la versione xbox one. Si sa ancora molto poco sul suo conto, sulla trama e sulla data di uscita, ma, dai video gameplay visti di recente, si è notato un gameplay notevolmente cambiato rispetto hai precedenti capitoli.

"Questa è una fantasia basata sulla realtà." dice Nomura, ed infatti il mondo è molto simile al nostro (si vocifera che molte città siano state riprese da città realmente esistenti, infatti sono state avvistati Piazza San Marco e Manchester ) così come anche la tecnologia presente, ma non mancano anche città medievali.

 

 

 

 

TRAMA : La storia (finalmente) ritorna a ruotare intorno ai cristalli e sul loro potere.

Qualche anno prima dell' inizio dell' avventura ogni potenza del mondo possedeva un cristallo il quale veniva impiegato per stabilizzare gli equilibri del mondo stesso. Si venne così a generare una "guerra fredda" tra le varia nazioni che finì con un trattato di pace. Purtroppo il regno di Niflheim ha infranto questo trattato conquistando Solheim, Tenebrae,  Accrodo, e infine attaccano Lucis.

Il protagonista che andiamo ad impersonare si chiama Noctis Lucis Caelum (Noct per gli amici). E’ un principe, l’ultimo della casate dei Lucis, la quale per intere generazioni ha difeso lo spirito del cristallo.

 

 

 

 

Notepad_zps5f0fbfa2.png banner2_zpsb32657c7.png

 

 

 

NEWS :   

Il Noctis che abbiamo visto durante tutti i filmati che circolano è ad un livello avanzato di sviluppo del personaggio, come dichiarato da Nomura che aggiunge :

 

“Il livello di Noctis nel video dell’E3 2013 è abbastanza alto, così è in grado di usare molte armi e deformarsi liberamente. I giocatori non saranno in grado di utilizzare tutte le abilità all’inizio del gioco.”

 

 

Durante una recente intervista rilasciata su Famitsu, nomura si è lasciato sfuggire parole importanti sullo sviluppo della storia di ffXV :

 

“Nel trailer si parla di ‘mondo […]’, implicando che questo è un pezzo di una più larga storia. Final Fantasy XV arriverà a un finale, ma, per quanto riguarda la storia, ho intenzione di continuarla. […] Sto considerando l’idea di fare una compilation che renda Final Fantasy XV completo”.

 


Modificata da DEVIL 2604, 16 August 2016 - 12:27 PM.


#2
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

Pictures_zps365f8f39.png banner2_zpsb32657c7.png

 

932981_20080804_screen002.jpg

 

932981_20070512_screen001.jpg

 

 

 

932981_20060926_screen002.jpg

 

932981_20080804_screen004.jpg


Modificata da Lumatt, 22 June 2013 - 12:12 AM.


#3
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

WindowsMediaPlayeralt_zps6370c75e.png banner2_zpsb32657c7.png

 


Modificata da Lumatt, 22 June 2013 - 12:10 AM.


#4
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

Final-Fantasy-XV-620x350.png

 


DESCRIZIONE PERSONAGGI PRINCIPALI

 

NOCTIS

noctis-final-fantasy-15.jpg

 

E' il protagonista principale dell' avventura. Il suo nome completo è Noctis Lucis Caelum principe ed ultimo discendente della casa dei Lucis, famosa per aver protetto per innumerevoli anni il potere del cristallo.

Da quello che si può dedurre dai filmati, attualmente Noctis si dedica alla protezione del cristallo della sua nazione.

 
                                                                          

 

STELLA

stella-final-fantasy-15-300x162.jpg

 

Stella è fa parte del casato dei Fleuret del paese di Tenebrae. Si sa ancora molto poco su di lei (come su quasi tutto il resto ancora cmq :D) ma, nomura, afferma che sarà il personaggio femminile più importante del gioco.

 


Modificata da Lumatt, 23 June 2013 - 08:46 AM.


#5
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

prenotato



#6
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ottimo lavoro Lumatt, complimenti. ;)
Chissà se questo sarà il gioco che mi farà riavvicinare ad una saga che ho praticamente abbandonato dopo il meraviglioso FFVII...

#7
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

bè, le premesse ci sono... contando che durante la loro conferenza all' e3 si sono anche scusati per la qualià degli ultimi capitoli.... e poi, francamente, sembra na figata assurda davvero sta volta !

Il problema è che non si sa minimamente una data di uscita... e conoscendo square......



#8
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

bè, le premesse ci sono... contando che durante la loro conferenza all' e3 si sono anche scusati per la qualià degli ultimi capitoli.... e poi, francamente, sembra na figata assurda davvero sta volta !

Il problema è che non si sa minimamente una data di uscita... e conoscendo square......

 

 

Beh, speriamo!

Personalmente mi sono disintossicato dai JRPG (specie quelli "classici" a turni) parecchi anni fa (senza nostalgia..... A parte lo STUPENDO Nier che mi ha travolto/coinvolto in maniera esagerata).



#9
Guest_Melkor1793eYe

Guest_Melkor1793eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Beh, speriamo!

Personalmente mi sono disintossicato dai JRPG (specie quelli "classici" a turni) parecchi anni fa (senza nostalgia..... A parte lo STUPENDO Nier che mi ha travolto/coinvolto in maniera esagerata).

 

Quelli a turni non li ho mai digeriti.Il tutto mi sembra troppo macchinoso. Questo potrei considerarlo.



#10
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

 

Quelli a turni non li ho mai digeriti.Il tutto mi sembra troppo macchinoso. Questo potrei considerarlo.

bè, a me, da amante dei jrpg piacciono ancora molto... Però posso capire che ormai possono essere digeriti solo da pochi... sinceramente da quello che si vede dai video si capisce poco di come sia il battlesystem... sembra in tempo reale, ma, a mio parere, un minimo di "pausa" tra un attacco e l' altro ci deve pur essere... speriamo di saperne di più a breve



#11
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Beh, speriamo!
Personalmente mi sono disintossicato dai JRPG (specie quelli "classici" a turni) parecchi anni fa (senza nostalgia..... A parte lo STUPENDO Nier che mi ha travolto/coinvolto in maniera esagerata).

Zio mi deludi. Lost Odyssey dove lo metti? :D

#12
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Zio mi deludi. Lost Odyssey dove lo metti? :D


Sullo scaffale. :P
Scherzi a parte, LO non era affatto male, solo che alla lunga l'ho mollato...
Invece un jrpg che mi aveva stranamente acchiappato fino alla fine (dico cosi perché oggettivamente lo reputo discreto/mediocre e nulla più) è stato Enchanted Arms.
Misteri....

#13
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

Sullo scaffale. :P
Scherzi a parte, LO non era affatto male, solo che alla lunga l'ho mollato...
Invece un jrpg che mi aveva stranamente acchiappato fino alla fine (dico cosi perché oggettivamente lo reputo discreto/mediocre e nulla più) è stato Enchanted Arms.
Misteri....

 

si... veramente miseri......... in questa generazione, quello che mi è piaciuto di più è stato xenoblade sulla wii.... per il resto nulla di che... non hanno fatto una bella figura in questa generazione a mio parere, e il problema è da ricercare in strutture e concetti ormai troppo classici. In un jrpg è la trama che fa la differenza, la caratterizzazione dei personaggi... e secondo me, non sono riusciti ad andare avanti, ma sono rimasti ancorati al classico modello giapponese (bello per carità ma un pò troppo usato).

voi che ne pensate ?



#14
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Io riponevo molta fiducia a ni no kuni ma mi ha veramente deluso.

 

Penso che i jrpg siano veramente uno dei generi più belli che possa esistere, e purtroppo in questa gen ne sono usciti con il contagocce. Ma nonostante ciò, ho amato alla follia il trio: lost odyssey, eternal sonata, tales of vesperia. Sono tra i giochi più belli che ho giocato in questa gen. Purtroppo non ho giocato xenoblade perche non ho il wii (ma il gioco l'ho comunque comprato con l'intenzione di giocarlo in futuro si wii u XD).

 

Io comunque vado controcorrente: non penso assolutamente che il genere sia troppo ancorato ad un modello troppo classico, anzi, penso che debba esaltare proprio quei valori che non ci sono più nei vg: esplorazione, trama epica, personaggi caratterizzati bene, segreti, missioni secondarie, minigiochi...e poi soprattutto il fattore fondamentale: il lato poetico del gioco, e quel trio di giochi che ho citato sopra in questo senso mi hanno veramente sorpreso: lost odyssey con i sogni (e li si vede proprio il tocco di sakaguchi-uematsu), eternal sonata con chopin e la musica, tales of vesperia che mi ha ricordato tantissimo FF9. Secondo me oggi si tende troppo ad esaltare la parte action e quindi tutti questi fattori vengono meno, e di conseguenza vengono meno i jrpg. 



#15
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

Io riponevo molta fiducia a ni no kuni ma mi ha veramente deluso.

 

Penso che i jrpg siano veramente uno dei generi più belli che possa esistere, e purtroppo in questa gen ne sono usciti con il contagocce. Ma nonostante ciò, ho amato alla follia il trio: lost odyssey, eternal sonata, tales of vesperia. Sono tra i giochi più belli che ho giocato in questa gen. Purtroppo non ho giocato xenoblade perche non ho il wii (ma il gioco l'ho comunque comprato con l'intenzione di giocarlo in futuro si wii u XD).

 

Io comunque vado controcorrente: non penso assolutamente che il genere sia troppo ancorato ad un modello troppo classico, anzi, penso che debba esaltare proprio quei valori che non ci sono più nei vg: esplorazione, trama epica, personaggi caratterizzati bene, segreti, missioni secondarie, minigiochi...e poi soprattutto il fattore fondamentale: il lato poetico del gioco, e quel trio di giochi che ho citato sopra in questo senso mi hanno veramente sorpreso: lost odyssey con i sogni (e li si vede proprio il tocco di sakaguchi-uematsu), eternal sonata con chopin e la musica, tales of vesperia che mi ha ricordato tantissimo FF9. Secondo me oggi si tende troppo ad esaltare la parte action e quindi tutti questi fattori vengono meno, e di conseguenza vengono meno i jrpg. 

 

 

si si, intendevo questo... come meccanica non intendevo gameplay più action o cose simili... dico solo che forse il personaggio classico stereotipato jap ha un pò stufato tutto qua... già questo noctis ha un minimo di diversità sotto il punto di vista della personalità... staremo a vedere.. l' importante sta volta, è che ci sia quella dannata world map... voglio riesplorare il mondo come voglio o almeno avere quel senso... sono disposto ad accettare un' impronta quasi action di ffXV se mi (re)introducono tutti i fattori che hai elencato sopra... Vediamo se Nomura riesce a tirare su qualcosa di veramente importante sta volta... ripeto, questa volta, le potenzialità ci sono tutte.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo