Vai al contenuto

Topic Ufficiale Malmostosi D.O.C.Accesso riservato a tesserati, simpatizzanti e rinnegati vari ;)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6473 risposte

#31
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

Comunque questo Direct E3 ha veramente spaccato la fanbase Nintendo. Anche leggendo in giro su forum, Facebook, sul Miiverse stesso, si evince che molti utenti siano delusi (delusione espressa poi iin maniera più o meno argomentata ed obiettiva).

Nemmeno il Wii aveva creato una situazione del genere.

secondo me è semplicemente quello che hanno costruito con il wii.

semini vento raccogli tempesta.

le politiche che hanno adottato negli anni non sno andate a genio a tutti, e ora che si raccolgono i frutti di quella politica, l'unico risultato è quello di spaccare la fanbase

 

 

Questa è la percezione che anche io ho avuto. Manca il fattore sorpresa che aveva fatto del wiimote una macchina schiacciasassi, grazie alla novità del sistema di controllo e soprattutto alla presenza di software che lo sfruttasse e ne facesse intravedere le potenzialità.

Ad oggi se escludiamo forse zombieU, manca un reale esponente interno in grado di dare forza all'idea che sta dietro il paddone.

E l'utenza, anche storica, inevitabimente, se n'è accorta.

Io stesso mi aspettavo un Mario main che sfruttasse il pad in maniera profonda e intensiva, rivoluzionando le meccaniche di gioco e legandosi indissolubilmente al gameplay. Così non è stato, così non è per DK e nemmeno per MK.

questo non lo è stato neanche galaxy.

o manco i mario su ds


Modificata da IlSignorCornetto, 21 June 2013 - 10:24 AM.


#32
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Aaaaaaaaaaaaaaaallora.

 

Il mio avatar non lascia spazio a dubbi, i miei interventi in questi giorni sono stai il mainfesto di questo... come chiamarlo... gruppo? partito? fratellanza?... perciò non posso mancare :D

 

 

 

 

Detto questo, visto che oltre ad essere uno dei massimi esponenti di questa corrente di pensiero, ho pure la responsabilità che le vesti di moderatore (sia pur non di questa sezione) mi impongono, desidero fare un appello rivolto a TUTTI:

 

 

Ragazzi, siamo in un forum. E siamo in un forum il cui argomento centrale è qualcosa che dovrebbe suscitare leggerezza, sorrisi, battute...

 

cerchiamo di rispettare le opinioni di tutti, cerchiamo di tener sempre presente che parliamo di videogiochi e che in un forum possono, anzi debbono, esserci opinioni diverse, contrastanti, completamente opposte... e che nessuno ha un'opinione più giusta, più oggettiva, più migliore di un altro.

 

Ovviamente, tale appello non è ristretto solo a questo thread, ma vorrei estenderlo a tutta la sezione (visto che ho già adocchiato comportamenti che sottoindendono prese di posizioni aprioristiche... anche in post scritti stamattina...)...

 

 

Questo topic nasce con intenti simpatici, dimostriamo la maturità necessaria affinchè rimanga un luogo dove stemeprare la delusione di alcuni in modo scherzoso.... e soprattutto affinchè non debba essere chiuso tempo 3 ore.

 

 

Grazie ;)



#33
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39362

 

Ok scusa come non detto mi rimangio tutto! ^_^

 

 

:gibbo&dani:

 

io cmq continuo a dire che nintendo non si regola

 

deve spiegarmi perchè accidenti mette nuove ip a console morta (vedi il trittico wii) e non a inizio ciclo quando devi fare la base per la console

 

mettere un disaster 2 in mano ai retrostudio sarebbe stato un forte segnale che le cose potevano cambiare e questi invece mi sparano l'ennesimo donkey -_-


Modificata da silverchariot, 21 June 2013 - 10:26 AM.


#34
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Propongo di utilizzare questo come manifesto ufficiale:

 

C'era una volta un bambino che amava i videogiochi.

Per lui giocare non era solo divertirsi, ma appassionarsi, vivere delle avventure, toccare con mano dei sogni.

Questo bambini cominciò prestissimo a video giocare, quando il gaming era agli albori. Ma nonostante i primi contatti erano con semplici segnali bianchi su sfondo nero che simulavano una partita a ping pong, la scintilla scoccò subito.

Passavano gli anni ed il bambino cresceva e provava giochi sempre più diversi e complessi. E nel suo provare ogni cosa generasse un segnale video premendo dei pulsanti, maturò una convinzione: tra tutti, i giochi che lo facevano sentire protagonista di sogni erano quelli che portavano la firma di una certa Nintendo.

Mario, Zelda, Kid Icarus, e poi Metroid, F Zero, Mario Kart, Donkey Kong. Quando leggeva quel nome rosso circondato da un ovale, sapeva che non stava semplicemente per iniziare qualcosa di divertente... Stava per provare delle emozioni.

Tale convinzione raggiunse il suo apice nella seconda metà degli anni '90... Immergersi in quei mondi ora tridimensionali, fu il colpo definitivo, che sancì un amore viscerale... Una passione che sembrava non poter finire mai...

E come spesso accade, tale passione dovette attraversare una profonda crisi... Nei primi anni 2000 quel bambino, ormai divenuto adulto, sentiva di non percepire più quelle emozioni... Tranne in rari casi in cui Nintendo infondeva quel qualcosa di inspiegabile che faceva emozionare, per il resto quel ragazzo stava trasformando la passione in un semplice hobby.


Ma, come consapevole di star perdendo un amante, Nintendo cambiò di nuovo carte in tavola. Fece uscire una console diversa, unica, tale da rendere possibili nuove sperimentazioni... E ricominciò a produrre non semplici giochi, ma vere e proprie esperienze emozionali... Ed il nostro sentì di nuovo quel tremore al cuore, seppe che la passione era tornata.




È tutto qui.

Era solo questo che Nintendo avrebbe dovuto capire....

Aspettavamo le emozioni, la commozione dovuta alo stupore, la sensazione di avere davanti qualcosa di stravolgente e travolgente, che ridefiniva certi canoni.


E purtroppo non l'ha capito.

Mario 3D World sarà un bel gioco? Certo che si. Probabilmente sarà un grandissimo gioco, un concentrato di divertimento che mi intratterrà per ore. Reputo 3D Land un capolavoro, questo confido che sarà altrettanto valido.

DK sarà un platform di livello? Senza dubbio, dal video si vede che ha tutti i crismi... Ed il capitolo Wii è stato fantastico.


Ma, cara Nintendo, quel bambino ti amava percè tu gli davi anche altro... Quel bambino si divertiva con tanti giochi, con FIFA, con Batman, con Bioshock... Ma era di te che era innamorato... Era da te che si aspettava L'emozione di vedere Mario a testa in giù o Link uscire da un bosco e trovarsi all'inizio di una pianura sconfinata...

Tu, Nintendo, oggi hai detto a quel bambino che non punti più ad offrire emozioni, a rendere l'hobby una passione viscerale. Vuoi semplicemente far divertire.

E lo stavi già suggerendo quando hai proposto uno Zelda con i livelli scelti da menù... Ma il bambino ormai adulto sperava che fosse un caso isolato. Un errore imperdonabile... Ma solo un errore

Ed ora apprende che no, non era uno sbaglio... E rimane così.... Oggi uomo, di più: papà... A guardare nel vuoto... Esteticamente maturo, con tanto di barba, ma dentro nel cuore ancora quel bambino alle prese con pong... E l'amarezza fluisce come lacrime, nel capire che quell'amore forse è finito, e che questo vuol dire che a quel bambino bisognerà dire addio.

Mi divertirò un mondo a giocare a Mario ed a DK.

E forse Pikmin ed X avranno ancora la capacità di emozionarmi. Ma con la consapevolezza che sono residui di una Nintendo che non c'è più.

 

 

:sisi:

 

 

E di aggiungere Topy the Sage alla lista dei facenti parte :sisi:



#35
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

:gibbo&dani:

 

io cmq continuo a dire che nintendo non si regola

 

deve spiegarmi perchè accidenti mette nuove ip a console morta (vedi il trittico wii) e non a inizio ciclo quando devi fare la base per la console

 

mettere un disaster 2 in mano ai retrostudio sarebbe stato un forte segnale che le cose potevano cambiare e questi invece mi sparano l'ennesimo donkey -_-

è semplice, distaster non ha venduto e nella loro visione non farebbe vendere console.

dk ha venduto e nella loro visione farà vendere le console



#36
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289

mah, secondo me di usi buoni (nn certo spaziali) ce ne sono. Batman ad esempio, Lego city e il prossimo Deus Ex. L'uso del pad in questo modo lo preferisco all'off tv perchè preferisco input e situazioni di gioco "diverse" piuttosto che giocare su un 6" quando posso giocare sull HDTV bella grande!



#37
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Aaaaaaaaaaaaaaaallora.

 

Il mio avatar non lascia spazio a dubbi, i miei interventi in questi giorni sono stai il mainfesto di questo... come chiamarlo... gruppo? partito? fratellanza?... perciò non posso mancare :D

 

 

 

 

Detto questo, visto che oltre ad essere uno dei massimi esponenti di questa corrente di pensiero, ho pure la responsabilità che le vesti di moderatore (sia pur non di questa sezione) mi impongono, desidero fare un appello rivolto a TUTTI:

 

 

Ragazzi, siamo in un forum. E siamo in un forum il cui argomento centrale è qualcosa che dovrebbe suscitare leggerezza, sorrisi, battute...

 

cerchiamo di rispettare le opinioni di tutti, cerchiamo di tener sempre presente che parliamo di videogiochi e che in un forum possono, anzi debbono, esserci opinioni diverse, contrastanti, completamente opposte... e che nessuno ha un'opinione più giusta, più oggettiva, più migliore di un altro.

 

Ovviamente, tale appello non è ristretto solo a questo thread, ma vorrei estenderlo a tutta la sezione (visto che ho già adocchiato comportamenti che sottoindendono prese di posizioni aprioristiche... anche in post scritti stamattina...)...

 

 

Questo topic nasce con intenti simpatici, dimostriamo la maturità necessaria affinchè rimanga un luogo dove stemeprare la delusione di alcuni in modo scherzoso.... e soprattutto affinchè non debba essere chiuso tempo 3 ore.

 

 

Grazie ;)

 

Quoto nel caso a qualcuno servisse doppia lettura. Parole sagge. :sisi:



#38
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

è semplice, distaster non ha venduto e nella loro visione non farebbe vendere console.

dk ha venduto e nella loro visione farà vendere le console

 

Disaster era un gioco con potenziale, assolutamente mal sfruttato da N: fai fatica a crear IP nuove e quelle che hai le tratti così? XD

 

Anzichè farlo fare dal magazziniere e dal portinaio dei Monolith nei week end liberi, avrebbero dovuto investirci qualche risorsa in più e dargli giusta visibilità.

 

Imho poteva fare molto bene (non so sinceramente quanto abbia venduto).



#39
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39362

è semplice, distaster non ha venduto e nella loro visione non farebbe vendere console.

dk ha venduto e nella loro visione farà vendere le console

ecco "nella loro visione" hai detto bene

 

ovviamente tu fai la tua prima ip non "nintendosa" e pretendi di andare in milion seller (tra l'altro con un budget ridicolo) su una console dove tu stesso hai creato una base completamente diversa

 

disaster come ip era perfetta per il wii u

 

o almeno per quello che credevamo intendessero voler fare con la console

 

cioè partire con un disaster 2, x, last world e pandora 2 doveva essere imho l'obiettivo primario cavolo

 

non li capisco...


Modificata da silverchariot, 21 June 2013 - 10:31 AM.


#40
-Necro-

-Necro-
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 596

Aaaaaaaaaaaaaaaallora.

 

Il mio avatar non lascia spazio a dubbi, i miei interventi in questi giorni sono stai il mainfesto di questo... come chiamarlo... gruppo? partito? fratellanza?... perciò non posso mancare :D

 

Detto questo, visto che oltre ad essere uno dei massimi esponenti di questa corrente di pensiero, ho pure la responsabilità che le vesti di moderatore (sia pur non di questa sezione) mi impongono, desidero fare un appello rivolto a TUTTI:

 

CUT

 

Grazie ;)

 

Partito? fratellanza? muoio XD

si sentiva molto la tua mancaza e la tua saggezza,  

spesso i tuoi post sono molto interessanti, benvenuto!



#41
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Il pad in sè stesso non permette usi chissà quanto attrattivi o soprendenti.

 

La console non è nata per rivoluzionare come il Wii, ma per coniugare la diversità Nintendo al gaming classico.

 

Questo l'intento dichiarato nel 2011. E questo sarebbe dovuto essere il fulcro della loro strategia.

 

 

Poi hanno fatto il pastrocchio nel 2012, tornando indietro sui loro passi e riproponendo una comuncazione ed un'offerta software simil epoca Wii.

 

Ma il sistema quello era, non puoi produrre una moto da enduro e poi venderla come se fosse da strada.

 

Dovei progettarla da strada sin da subito, se proprio volevi rifarti al successo del modello precedente.

 

Oppure, visto che non era semplice produrre qualcosa che avesse le peculiarità del sistema precedente, puntare a qualcosa di diverso, come avevi iniziato a fare.



#42
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
si sentiva molto la tua mancaza e la tua vecchiezza,  

 

fix :sese:



#43
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39362

io insisto con disaster (sono ripetitivo stamattina)

 

borsa con kit medico apribile tramite paddone alla zombie u

 

scanner per trovare feriti e/o analizzare l'ambiente in vista di eventuali terremoti o altro

 

modalità cecchino tramite paddone

 

via i binari e dentro la visuale alla re4

 

minigiochi (tipo quello del primo con la rianimazione) sullo schermo del pad



#44
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

io insisto con disaster (sono ripetitivo stamattina)

 

borsa con kit medico apribile tramite paddone alla zombie u

 

scanner per trovare feriti e/o analizzare l'ambiente in vista di eventuali terremoti o altro

 

modalità cecchino tramite paddone

 

via i binari e dentro la visuale alla re4

 

minigiochi (tipo quello del primo con la rianimazione) sullo schermo del pad

silver, hai ragione da vendere...

ma capisci che attualmente non è nelle loro corde?

han tirato fuori i giochi che su wii han venduto di più perchè pensano di riproporre quella strategia.

disaster era na ciofeca(seppur promettente) non è uscito neanche in tutti i mercati e non se lo è inculato nessuno.

secondo loro non è proprio un gioco che aiuterebbe il wiiu



#45
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

io insisto con disaster (sono ripetitivo stamattina)

 

borsa con kit medico apribile tramite paddone alla zombie u

 

scanner per trovare feriti e/o analizzare l'ambiente in vista di eventuali terremoti o altro

 

modalità cecchino tramite paddone

 

via i binari e dentro la visuale alla re4

 

minigiochi (tipo quello del primo con la rianimazione) sullo schermo del pad

 

Si per carità Silver, tutte cose carine, divertenti, che possono aggiungere novità ed immedesimazione nel gioco.

 

 

Ma da come se ne parla a volte, sembra che il problema del Wii U sia che ancora non si sia trovato il nuovo Wii Sport, inteso come il software che faccia correre la gente a comprare la console perchè permette qualcosa di mai visto.

 

Dobbiamo renderci conto che il nuovo Wii Sport è Nintendo Land, che sfrutta il gamepade in tanti modi e ne mostra al mondo le potenzialità.

 

Dobbiamo soprattutto renderci conto che l'effetto "impossible!" che fece muovere il braccio e vedere il Mii spostare ugualmente la racchetta a schermo, il Wii U non potrà MAI generarlo.

 

Quello che poteva fare, questo controller, era dare un tocco di originalità al gaming classico (con trovate intelligenti e simpatiche come quelle che hai scritto te), in modo da non allontanare quella fetta di utenza troppo legata ai pad classici per innamorarsi del wiimote.

 

Ma per farlo, il posizionamento del Wii U nel 2012 doveva essere diverso, soprattutto con una line up diversa... invece di scimmiottare il Wii senza averne un decimo delle potenzialità "modaiole"...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo