Vai al contenuto

Peter Moore: la rivalità tra Sony e Microsoft fa bene all'industria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

io l'ho sempre detto che sei un ottimo utente :sisi:

 

Sapevo che eri un mio fanboy, grazie :asd:



#32
CriminalMind_ITA

CriminalMind_ITA
  • il resto, non conta un cazz0 come chi t'ha perso.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4086
You don't say !? :D

#33
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Il successo di PS2 è stato, diciamo cosi, un po' fortunoso.
Le SH o sviluppavano li o potevano chiudere tutto e andare a pescare...non c'erano altri sbocchi
Al giorno d'oggi se una console domina e di conseguenza non spende per sviluppare third party, tutte le SH passerebbero a fare f2p per mobile

#34
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338

A parte che sto tizio è quello che decise di fermare la produzione del DC e secondo alcune malelingue era già stato assoldato da MS........cmq MS negli os per PC dimostra il contrario........anzi,sparita una hardware house,a quel punto puoi investire quanto vuoi nelle esclusive,visto che mal che vada rientrerai nelle spese anche vendendo il 10% della base installata.....Sti qua son luoghi comuni consolidati nel tempo,ma falsi........La ps2 insegna.......

Come discorso in generale non si può dargli torto, è una regola che vale con qualsiasi prodotto commerciale, ma anch'io da quello che ricordo Sony con la sua Play ha sempre offerto giochi dall'altissimo valore tecnico e artistico, anche in periodi di assenza di concorrenza...

#35
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338


non ne vedo uno di commento a cui dare peso qui...



Io voglio darvi un consiglio. Meno avvertimenti e più ban. Rimangono dieci utenti? Pochi ma buoni, sarebbe una grande community. Soprattutto quando leggo che sarebbe meglio togliere i commenti alle news. E per quale motivo? Chi esprime un opinione, che non sia necessariamente meritevole del premio Nobel, ma perlomeno non offende nessuno, non merita di non avere voce. Toglietela a chi continua a fomentare console war, member war e flame come se fosse uno stile di vita.
NON voglio farmi maestro, sia chiaro. Capisco che questi giorni porterebbero all'esasperazione anche il più irreprensibile dei moderatori, ma a mali estremi...

D'accordissimo. E non capisco nemmeno perché si lamenta, mi pare che nessuno si sia lamentato dell'articolo o del lavoro dello staff, anzi. Qui stiamo solo commentando ciò che ha detto Peter Moore, tutto qui. Anch'io a volte ho l'impressione che non si possa nemmeno aprire bocca che subito passi per hater o invasato.

#36
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338


Ma Peter Moore non lavorava in MS?E' proprio voltagabbana dentro sto personaggio.......

LoL ma tu lavori oppure vivi nel mondo delle favole?

Diciamo che gli fa comodo, la lotta tra esclusive temporali su dlc (o giochi) o su dove un gioco deve essere presentato, gli porta un bel po' di soldini.

Come sempre ragionano con gli interessi in testa :gesty:

Alla fine mi sembrano questi gli unici commenti "inutili" di tutto l'articolo. Non mi sembra che gli altri abbiano detto fesserie, ognuno ha detto ciò che pensa, mica tutti la possono pensare allo stesso modo o essere d'accordo con Moore o i "pezzi grossi".

#37
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933


La concorrenza tra console è sopravvalutata, la vera (buona) concorrenza è quella tra i giochi e non manca mai.
Alla fine la scatola la compri una volta ogni 6-7 anni, di giochi ne compri a decine in un anno.



sì ma se escono console a prezzi bassi con hw superiore (PS4) è perchè Sony ha perso molte quote di mercato per colpa di MS e Nintendo.
se Sony vincerà la nuova generazione la prossima volta sarà MS a prensentare console migliori e così via.
senza la 360 la PS4 a 399 euro al lancio non la facevano nemmeno provare...



A parte che sto tizio è quello che decise di fermare la produzione del DC e secondo alcune malelingue era già stato assoldato da MS........cmq MS negli os per PC dimostra il contrario........anzi,sparita una hardware house,a quel punto puoi investire quanto vuoi nelle esclusive,visto che mal che vada rientrerai nelle spese anche vendendo il 10% della base installata.....Sti qua son luoghi comuni consolidati nel tempo,ma falsi........La ps2 insegna.......

MS negli os non c'entra niente con la news, e comunque negli OS ha il monoppolio de facto, infatti non è che stia migliorando gli os in modo epocale eh... cosa che invece ha fatto su MObile, dove invece iOS e Android la stavano asfaltando (e si torna alla concorrenza che spinge).
le attuali console sono vendute per anni in perdita, vendere le console non fa rientrare nulla se non vendono i giochi... le esclusive le vendono per recuperare con gli interessi le perdite dell'hardware, senza concorrenza non vendi in perdita l'hardware per cui non hai da recuperare soldi, non è così detto che uscirebbero lo stesso (oltre che sarebbero tutte esclusvie a quel punto, third part comprese, per cui non avrebbero stimili a produrre esclusive interne tanto guadagnano col 100% di quelle esterne...)



#38
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
intervista interessantissima,moore ne ha viste tante e sa benissimo come funzionano certi meccanismi,certo a fatto anche lui i suoi errori ma solo chi non lavora non ne compie...la concorrenza è il sale di questo mercato come di tutti i mercati,senza concorrenza si ha un appiattimento generale del tutto,come dice axy ms avendo il monopolio negli os sicuramente non spinge per un miglioramento netto ed apple senza il forcing android mai avrebbe proposto un ios 7 così "diverso" rispetto ai suoi predecessori,la cosa importa è che la concorrenza non sfoci nella saturazione, e non è questo il caso,perchè in quel caso sarebbero più gli effetti negativi che quelli positivi e il vantaggio lo si ha anche dal lato software sony non avrebbe mai messo in piedi una rete di team fp così imponente ed efficiente senza ms a togliergli quote di mercato.
Moore poi per me centra a pieno un punto focale di tutta la discussione ovvero che il duro del lavoro parte oggi e afinisce con l'uscita delle console,l'e3 è uno show,e come tale serve molto a "mostrare" ciò che hai da offrire,ma è ora che devi fondare le basi di quello che vuoi vendere e devi fare il salto verso il nuovo step evolutivo,a 360 gradi sia lato soft che lato servizi ecc,questo mercato vive di sottili equilibri e sicuramente da qua a fine anno alcune scelte cambieranno e si cercherà di trovare un equilibrio per permettere all'ecosistema gaming di continuare a proliferare,se questo poi comporterà più cose negative o positive a noi utenti questo solo il tempo c'è lo potrà dire...ovviamente il tutto con un ihmo grosso quanto una casa

#39
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

 

Sapevo che eri un mio fanboy, grazie :asd:

Eh allora siamo in due..... :memy:



#40
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

Alla fine mi sembrano questi gli unici commenti "inutili" di tutto l'articolo. Non mi sembra che gli altri abbiano detto fesserie, ognuno ha detto ciò che pensa, mica tutti la possono pensare allo stesso modo o essere d'accordo con Moore o i "pezzi grossi".

Dai, c'è uno staff dietro il forum che si prende l'impegno di valutare i vari commenti. Se gli utenti lo fanno fra di loro diventa un caos....



#41
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Eh allora siamo in due..... :memy:

 

Aggiungimi sul psn, sono anni che ti aspetto!



#42
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

la concorrenza fa bene . concordo .



#43
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

 

Aggiungimi sul psn, sono anni che ti aspetto!

Stasera provvedo....e chi se lo ricordava!!! Sorry kaiser!!



#44
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Stasera provvedo....e chi se lo ricordava!!! Sorry kaiser!!

 

Sei troppo distratto. Ok che non sono una bella patata però dai.. ;<

 

p.s. in ogni caso Keyser non è il alcun modo storpiabile in kaiser... i Soliti Sospetti docet per diana!


Modificata da Keyser Soze, 16 June 2013 - 07:20 PM.


#45
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Interessante, sicuramente il signore sa qualcosa che noi ignoriamo. Mi fa ben sperare la parte in cui si dice che i giochi mostrati non sono ancora al meglio anche se mi sembra più marketing che altro. Vediamo se la sua compagnia si tira indietro sul discorso dei DRM e dei giochi usati.
Per tornare sul punto è innegabile che la concorrenza faccia bene al mercato, quello che lo sta uccidendo però, indipendentemente della nex gen , è la massificazione del mercato stesso con un appiattimento del offerta video ludica. Per fortuna che escono ancora dei bei capolavori che fanno ben sperare....scusate l ot




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo