Vai al contenuto

pc engine turbografx16cosa ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Ciao, ho l'opportunità di conquistare la un bel pcetgfx16...qualche necchista mi può dare un consiglio in merito all'acquisto? me ne posso pentire?

possessori di pc engine radunatevi e datemi un motivo per l'acquisto :)



#2
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

Io possiedo un turbo duo (turbografx+cd) e un pcengineGT (pcengine portatile).

Grandissima e sottovalutata console, con un parco titoli ampio e di tutto rispetto, in particolare sparatutto ma non solo.

Alcuni titoli imho da avere assolutamente su cartuccia: splatterhouse, son son 2, la serie platform pc kid, pc denjin, final match tennis, street fighter ch edition, bomberman 93 e 94, gunhed, soldier blade..Ma ce ne sono tanti altri.

Occhio però che il turbografx è il pcengine americano e necessita di adattatore (raro e costosissimo) per le hucard giapponesi, queste ultime molto meglio rinvenibili sul mercato.

Ti conviene secondo me puntare sul modello jap.


Modificata da laghi, 14 June 2013 - 01:42 PM.


#3
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Io possiedo un turbo duo (turbografx+cd) e un pcengineGT (pcengine portatile).

Grandissima e sottovalutata console, con un parco titoli ampio e di tutto rispetto, in particolare sparatutto ma non solo.

Alcuni titoli imho da avere assolutamente su cartuccia: splatterhouse, son son 2, la serie platform pc kid, pc denjin, final match tennis, street fighter ch edition, bomberman 93 e 94, gunhed, soldier blade..Ma ce ne sono tanti altri.

Occhio però che il turbografx è il pcengine americano e necessita di adattatore (raro e costosissimo) per le hucard giapponesi, queste ultime molto meglio rinvenibili sul mercato.

Ti conviene secondo me puntare sul modello jap.

si ho scritto turbografx ma in realtà è il primo modello bianco. Secondo te quanto vale in euro?



#4
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

Ah quindi è il primo pcengine jappo. Boxato e in buone condizioni direi intorno ai 50-60 euro.

Sappi che l'uscita video del primo pcengine è la semplice RF (via cavo antenna).

Quella composita (cavo con connettore giallo per intenderci), è presente dalla versione successiva, dal coregrafx in poi.


Modificata da laghi, 14 June 2013 - 01:59 PM.


#5
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197

secondo me il duo è meglio, su cd ci sono delle pietre miliari incredibili, e puoi giocarci anche le hu card. comunque per 50 euro si può fare per collezionismo, poi magari ti fai anche il cd, che se non ricordo male è region free






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo