Vai al contenuto

Thief [Topic Ufficiale][PS3-PS4] DisponibileWhat's yours is mine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 929 risposte

Sondaggio: Thief [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile (35 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Thief?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (18 voti [51.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 51.43%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (10 voti [28.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.57%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (5 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#916
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

Ok, fregherà niente a nessuno visto quanto è old il gioco, ma vabbè :eheh:

Finito ieri su PS4 dopo 30 e passa ore di gioco.

E' assolutamente il gioco che più di tutti si avvicina come esperienza a Dishonored (e non è poco)

Ovviamente qui non ci sono superpoteri, per cui qui viene un pò a mancare tutta la varietà del titolo Arkane.

E a dirla tutta manca anche tutta la genialità del titolo Arkane. Nonostante Thief riproponga missioni ben studiate, con ottimo level design, diversi tipi di approccio e di strade per raggiungere l'obiettivo, solo in pochi casi si avvicina a Dishonored, proponendo più spesso un'esperienza più "classica e nella norma"

Per il resto quoto molti dei commenti qui sopra e anche la rece: se le missioni sono la parte migliore del gioco e davvero ben fatte, chi ha progettato la "City" è un vero criminale ! :megalol:

La mappa non è enorme a dirla tutta, il guaio è che sta piena di passaggi segreti, porte e finestre da aprire, corde da lanciare, scale da sbloccare... e questo su almeno 4 livelli in verticale.

E averla spezzettata in così tante microaree con caricamenti (non lunghissimi eh, pensavo peggio a leggere, dureranno si e no 5 secondi) tra una e l'altra non aiuta. Oh, ci ho giocato 30 ore, ma che mi ricordassi i punti esatti su dove si vanno a rigiocare i capitoli ! ;< A questo aggiungiamoci che spesso entri in una finestra per esplorare una stanza, e invece ti parte un caricamento perchè stai cambiamo area, roba da matti

Io non riesco ad orientarmi sinceramente, la mappa è un vero bordello, troppo incasinata e su troppi livelli.

 

Detto questo, porting su PS4 graficamente appena sufficente: texture brutte, modelli poligonali buoni, troppi caricamenti (spesso appena caricato il livello, ci mette altri 3-4 secondi per ripartire, sembra che il gioco abbia inchiodato :eek:). Un gioco del genere la PS4 lo doveva reggere a 60fps senza problemi e con maggiore pulizia.

A livello artistico è discreto, Dishonored però era su un altro pianeta per quanto tecnicamente fosse bruttino pure lui (però non ho mai giocato i vecchi thief)

Musiche anonime, doppiagio insufficente (sia per la qualità delle voci scelte, veramente inadatte, sia per la qualità in sè). Trama veramente poco incisiva, raccontata male e che si fa sentire troppo poco, con un finale abbastanza aperto e non appasionante.

Il gameplay è il punto forte del gioco come dicevo: assuefacente, ti spinge e invoglia ad esplorare, a trovare strade, nascondigli, scorciatoie, a voler aprire tutte le porte, tutti gli scrigni, tutte le cassaforti (qui han fatto un ottimo lavoro, molte combinazioni le trovi scritte nei documenti ma sotto forma di "indovinelli involontari" :asd:, alcuni davvero ben fatti quando ci arrivi a capirli). E sopratutto hai voglia di rubare tutto a tutti senza cercare di farti scoprire. Comunque io, giocato a normal, smentisco che tentare lo scontro aperto sia un suicidio: menavo e anche alla grande, specie in città (le missioni cercavo di farle con 0 sospetto invece). Una volta potenziato al massimo la tuta, la mazza e la concentrazione, erano corpi ammassati ovunque  :D 

L'IA invece è altalenante, e troppo basata su luce e ombra: questo vuol dire che se sei alla luce ti vedono a km, se sei nell'ombra gli puoi quasi strisciare in faccia. Però si insospettiscono se vedono cadaveri (ma non se non trovano i compagni al loro posto), porte o cassaforti aperte (sempre meglio richiuderle) o se sentono rumori di stordimenti, cocci per terra o frecce lanciate. Una cosa che mi è dispiaciuta invece, è che nonostante la natura stealth del titolo, si potevano spegnere solo le fiamme vive (non tutte) e non le lampade. Spegnerle poi, specie a distanza con le frecce ad acqua, aiuta a creare buoni diversivi visto che le guardie tendono a riaccendere le luci spente.

Longevità come detto siamo sopra le 30 ore a voler fare tutte le missioni senza essere visti, tutte le secondarie e cercando di esplorare il più possibile le varie mappe e le loro biforcazioni.

 

Se cercate un'esperienza mooolto vicina a DIshonored come struttura, questo è il titolo che più gli assomiglia (poteri a parte). Ormai poi lo si trova a pochi spicci



#917
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Concordo con praticamente tutto. Ciò che uccide letteralmente questo gioco sono i caricamenti dovuti alla frammentazione della mappa. Per dire, ci avrò giocato anch'io una trentina di ore, ma alla fine mi sembrava che ce ne avessi fatto quasi il doppio. Avevo tanti buoni propositi (come scoprire tutte le aree segrete e recuperare tutti i tesori) ma i caricamenti mi hanno stancato troppo, e alla fine l'ho rivenduto subito dopo averlo finito.


Modificata da Mr Bloody, 05 October 2015 - 11:19 AM.


#918
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260
Io ho mollato il gioco all'epoca perché non aveva viaggio rapido...ma si poteva anche sorvolare, se non fosse che i vari ingressi dei luoghi non sono indicati sulla mappa, bisognava ricordarsi tutto a memoria in quella cittadina abbastanza intricata e tutta simile...ho odiato sta cosa ed è stato rivenduto

#919
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

Io ho mollato il gioco all'epoca perché non aveva viaggio rapido...ma si poteva anche sorvolare, se non fosse che i vari ingressi dei luoghi non sono indicati sulla mappa, bisognava ricordarsi tutto a memoria in quella cittadina abbastanza intricata e tutta simile...ho odiato sta cosa ed è stato rivenduto

 

Infatti io son dovuto andare in cerca di mappe su internet perchè proprio non mi ricordo dove si rigiocano i vari capitoli o anche solo come ci si arriva :eheh:

Comunque oggi ho finito di collezionare tutti i tesori, se riesco anche a sbloccare il trofeo di trovare tutti i passaggi segreti provo a prendere il platino :ph34r: (tanto finirlo a maestro custom è quasi una speed run, e se tiri dritto per i livelli li puoi completare in una quindicina di minuti)



#920
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260

 
Infatti io son dovuto andare in cerca di mappe su internet perchè proprio non mi ricordo dove si rigiocano i vari capitoli o anche solo come ci si arriva :eheh:
Comunque oggi ho finito di collezionare tutti i tesori, se riesco anche a sbloccare il trofeo di trovare tutti i passaggi segreti provo a prendere il platino :ph34r: (tanto finirlo a maestro custom è quasi una speed run, e se tiri dritto per i livelli li puoi completare in una quindicina di minuti)


Infatti il platino non è difficile con guida alla mano (anche se c'è troppa roba mancabile in ogni livello), ma il dover cercare gli ingressj mi creava una frustrazione pazzesca, impossibile non mettere indicatori in un sandbox del genere...é proprio l'abc di sti giochi.

#921
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Mi è piaciuata talmente tanto l'ambientazione che ho sorvolato sui numerosi difetto di questo titolo. Ora è in offertissima col Plus e lo consiglio caldamente.

#922
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

Infatti il platino non è difficile con guida alla mano (anche se c'è troppa roba mancabile in ogni livello), ma il dover cercare gli ingressj mi creava una frustrazione pazzesca, impossibile non mettere indicatori in un sandbox del genere...é proprio l'abc di sti giochi.

 

La roba peggiore sono senza dubbio le stanze segrete.

Principalmente perchè non c'è modo di tenere un conteggio non comparendo nelle statistiche al contrario dei tesori (ne avevo mancati solo 5 senza guida). Inoltre sai di aver trovato una stanza segreta solo con una musichetta di sottofondo che dura 2 secondi, manco una scritta, niente.

E qui dovrò andare per forza di guida e provare a rifare tutti i livelli sperando di beccare subito quelle poche stanze che ho mancato (e sperando non siano nella city che davvero odio) :(

 

PS: vero, hai una mappa generica dove non puoi selezionare ne il livello ne la zona, ti fa vedere solo dove ti trovi, e sopra non ti compare nulla, non un punto di riferimento (a parte i mercanti e i 4 npc che ti danno le side). Almeno mettere degli indicatori dove iniziano i vari capitoli e un segnale che ti guida al loro raggiungimento -_-



#923
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260

 
La roba peggiore sono senza dubbio le stanze segrete.
Principalmente perchè non c'è modo di tenere un conteggio non comparendo nelle statistiche al contrario dei tesori (ne avevo mancati solo 5 senza guida). Inoltre sai di aver trovato una stanza segreta solo con una musichetta di sottofondo che dura 2 secondi, manco una scritta, niente.
E qui dovrò andare per forza di guida e provare a rifare tutti i livelli sperando di beccare subito quelle poche stanze che ho mancato (e sperando non siano nella city che davvero odio) :(
 
PS: vero, hai una mappa generica dove non puoi selezionare ne il livello ne la zona, ti fa vedere solo dove ti trovi, e sopra non ti compare nulla, non un punto di riferimento (a parte i mercanti e i 4 npc che ti danno le side). Almeno mettere degli indicatori dove iniziano i vari capitoli e un segnale che ti guida al loro raggiungimento -_-

Si esatto, c'è quel piccolo suono quando ne trovi una...magari non ci fai pure caso

#924
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
L'ho ripreso oggi visto che ho appena finito mad max cavolo non ricordavo quanto bello fosse mi sa proprio che lo platinero comunque un level design da galera anche se dopo un po' si capisce

#925
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Sì, ma infatti il gioco, e l'atmosfera che si respira, è veramente bello; però, appunto, il level design della città, e quei maledetti caricamenti ogni 2x3, rovinano tutto. Sarebbe stato un mezzo capolavoro, senza.



#926
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

L'ho ripreso oggi visto che ho appena finito mad max cavolo non ricordavo quanto bello fosse mi sa proprio che lo platinero comunque un level design da galera anche se dopo un po' si capisce

 

Si il gioco, al netto di diversi difetti, è veramente bello.

Comunque logico che il level design dopo quelle 20/30 orette che ci giochi un pò ti entra in testa :lol:

Ma già il fatto che per raggiungere un'area della città (non impostabile tramite mappa come destinazione tra l'altro), devi passare attraverso un paio di finestre in sequenza, la dice lunga sul casino che regna sulla mappa cittadina. A peggiorare le cose poi ci si mette il fatto che le secondarie ti sbloccano nuovi accessi (fini a se stessi) e andando avanti nel gioco altri nuovi passaggi e altre nuove zone

(e caricamenti ogni volta). Sarebbe bastato mettere un indicatore luminoso diverso quando passi attraverso certe finestre o passaggi in modo da farti capire che stavi andando in un'altra mappa ed evitarti così caricamenti inutili.

Sulle mappe delle missioni invece niente da dire: molto intricate e piene di passaggi segreti, ma più facili da memorizzare ^_^

 

PS: platinato settimana scorsa con molta soddisfazione :eheh:



#927
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

 
Si il gioco, al netto di diversi difetti, è veramente bello.
Comunque logico che il level design dopo quelle 20/30 orette che ci giochi un pò ti entra in testa :lol:
Ma già il fatto che per raggiungere un'area della città (non impostabile tramite mappa come destinazione tra l'altro), devi passare attraverso un paio di finestre in sequenza, la dice lunga sul casino che regna sulla mappa cittadina. A peggiorare le cose poi ci si mette il fatto che le secondarie ti sbloccano nuovi accessi (fini a se stessi) e andando avanti nel gioco altri nuovi passaggi e altre nuove zone
(e caricamenti ogni volta). Sarebbe bastato mettere un indicatore luminoso diverso quando passi attraverso certe finestre o passaggi in modo da farti capire che stavi andando in un'altra mappa ed evitarti così caricamenti inutili.
Sulle mappe delle missioni invece niente da dire: molto intricate e piene di passaggi segreti, ma più facili da memorizzare ^_^
 
PS: platinato settimana scorsa con molta soddisfazione :eheh:


Ma se dimentico qualche collezionabile nei capitoli si possono rigiocare vero?

#928
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

Ma se dimentico qualche collezionabile nei capitoli si possono rigiocare vero?


Si certo... se riesci a ricordarti e ritornare nei punti dove iniziano i capitoli :sisi:

#929
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

THIEF GAME OF THE YEAR EDITION COMPARE SU AMAZON
 
La divisione tedesca di Amazon ha recentemente messo in listino Thief Game of the Year Edition per PlayStation 4. Apparentemente, si tratta di una riedizione del gioco uscito nei primi mesi del 2014, i contenuti della GOTY Edition però non sono noti.
Non è escluso che possa trattarsi di un lancio relativo al solo mercato tedesco, secondo quanto riportato dal notosito di e-commerce, Thief Game of the Year Edition sarà disponibile in Germania dal 12 febbraio, restiamo in attesa di saperne di più.

 

https://www.everyeye...zon-249528.html



#930
GeraltofRivia24

GeraltofRivia24
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 306

Purtroppo di stealth game vecchia scuola come questi non ne faranno più :(


Modificata da GeraltofRivia24, 04 September 2018 - 09:40 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo