Vai al contenuto

no martini ? No terze partytopic ufficiale sui non-annunci XD

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

questo topic sarà utilizzato per discutere sui non-annunci di giochi multy su wiiu ( almeno fino a quando non ci si sarà fatto il callo e non sarà + una notizia :asd: ) quindi se volete segnalare un gioco multy che però viene detto che su wiiu non esce per un motivo qualsiasi ( manca solo l'intervento divino a sto punto ) fatelo SOLO in questo topic.

 

non apritene uno per ogni gioco non annunciato.

i topic aperti a dispetto di questa piccola regola saranno chiusi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://news.cnet.com...nsoles-instead/

 

"In building the best game, we didn't want to take resources away from building on the other platforms. There will be no Wii U version this year." - Jason Argent, senior vice president of sports operations for 2K Sports

 

Mi raccomando date il vostro meglio con i commenti "dooooomed". B-)


Modificata da ROcK, 07 June 2013 - 09:55 AM.


#2
Guest_ShaCKLeReYe

Guest_ShaCKLeReYe
  • Gruppo: Ospiti

ole'



#3
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

Se però il Wii U si ripiglia con le vendite, vedrete piovere giochi EA e 2K Sports, per non parlare di Konami! XD



#4
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

bhe ma senza giochi come vuoi che si riprenda?

e poi se si riprende lo fa solo grazie ai giochi nintendo quindi le tp in tutto questo diranno: bhe certo...vendono solo i giochi nintendo!

la verità è che se il wii con 100 milioni di istallato non è stato supportato ...non lo sarà mai nessuna home nintendo a maggior ragione se vende meno.



#5
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

bhe ma senza giochi come vuoi che si riprenda?

e poi se si riprende lo fa solo grazie ai giochi nintendo quindi le tp in tutto questo diranno: bhe certo...vendono solo i giochi nintendo!

la verità è che se il wii con 100 milioni di istallato non è stato supportato ...non lo sarà mai nessuna home nintendo a maggior ragione se vende meno.

 

La scusa col Wii c'era però... la mancanza di controlli "old school" faceva la differenza, soprattutto quando gli sviluppatori dovevano creare giochi con idee non tanto innovative e quando poi per i multi dovevano tener conto delle Sorellone HD... col Wii U le cose dovrebbero essere differenti, dal punto di vista degli sviluppatori, ma c'è da vedere se la massa approverà o non approverà la console, ed in ogni caso, SI, c'è bisogno del software per trainare le vendite... non intendevo una ripresa nel breve periodo, dovremo aspettare che Iwata droppi le bombe... XD



#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

cmq questa volta non ci sono scuse. davvero non ci inventiamo l'impossibile. :P

il dvd c'è...come 360

i controlli pure. è un pad con tutti i pulsanti messi al solito posto...

l'hw c'è. parliamo di giochi che continuano ad uscire per ps360.

 

c'è tutto . non manca niente in teoria.

 

col wii era l'hw e il pad. col ngc uscirono un anno dopo e c'erano i minidvd, col n64 il ritardo di uscita e le cartucce...

adesso sono usciti un anno prima e hanno tutto il resto ...non manca niente. quello che manca e che in realtà mancava pure nelle precedenti console è la volontà di svilupparci sopra.

 

nintendo nel corso degli anni si è fatta la nomea di console su cui le tp non vendono e questo ( per colpe di pubblico, terze party stesse e nintendo suo malgrado ) è ASSOLUTAMENTE VERO. inutile dire che non è così. quindi c'è poco da fare....se non aprire topic su topic di giochi non previsti su wiiu.

 

io anzi sconsiglio di aprire topic su giochi non esistenti.

apriamo topic per i pochi annunci quando ci sono....non per i "non-annunci".

 

per segnalare le non uscite usiamo il topic generale nintendo ad esempio.



#7
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

io anzi sconsiglio di aprire topic su giochi non esistenti.

apriamo topic per i pochi annunci quando ci sono....non per i "non-annunci".

 

per segnalare le non uscite usiamo il topic generale nintendo ad esempio.

 

Potrei essere d'accordo, il problema e' che il topic generale e' un guazzabuglio completo (come il thread sull'hardware e il thread sul countdown all'E3) che comprende anche interventi da psicoanalisi.

Inoltre penso che l'annuncio di una mancata uscita dovrebbe tendere a sparire naturalmente dalle discussioni passati i primi giorni limitando quindi l'impatto sul resto degli argomenti.

 

Tornando sull'argomento originale: e' evidente che le TP stanno cercando di ridurre le piattaforme da supportare per motivi economici. Approfittando della partenza non buona di WiiU stanno tagliando fuori la console Nintendo.


Modificata da TangorFopper, 07 June 2013 - 08:21 AM.


#8
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

il topic generale lasciamolo per parlare della console (per chi chiede info ecc..) però ci sono topic generali sullo stato problematico delle terze parti.

non possiamo aprire un topic per ogni gioco NON annunciato. anche da altre parti, non si aprono topic per Bayonetta2, per dire.

adesso vediamo come muoverci in moderazione (rock, vieni?)



#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

ecco. è quello che mo stavo pensando pure io.

quindi la volta scorsa il wii era scarso e le altre erano hd. costava tanto supportare 3 sistemi ma gliela facevano ancora.

adesso le prestazioni si sono alzate e non ce la fanno a supportare 3 ( o meglio 6 comprese le next gen e il pc ) piattaforme sempre + performanti.

 

quindi invece di migliorare la situazione peggiora + aumentano le prestazioni degli attori in campo ( compresa nintendo )

a sto punto la stuazione non credo sarà sostenibile per molto.

 

ci vuole il sistema unico. lo standard unico.



#10
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

ecco. è quello che mo stavo pensando pure io.

quindi la volta scorsa il wii era scarso e le altre erano hd. costava tanto supportare 3 sistemi ma gliela facevano ancora.

adesso le prestazioni si sono alzate e non ce la fanno a supportare 3 ( o meglio 6 comprese le next gen e il pc ) piattaforme sempre + performanti.

 

quindi invece di migliorare la situazione peggiora + aumentano le prestazioni degli attori in campo ( compresa nintendo )

a sto punto la stuazione non credo sarà sostenibile per molto.

 

ci vuole il sistema unico. lo standard unico.

 

teoria supportata anche per dire dal no PES e dal no Tales per PS4 e XB1, per dire. han proprio detto: non ce la facciamo e non c'è base installata, quindi lo faremo più avanti.



#11
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

il topic generale lasciamolo per parlare della console (per chi chiede info ecc..) però ci sono topic generali sullo stato problematico delle terze parti.

non possiamo aprire un topic per ogni gioco NON annunciato. anche da altre parti, non si aprono topic per Bayonetta2, per dire.

adesso vediamo come muoverci in moderazione (rock, vieni?)

 

D'accordo in linea generale nel senso che se annunciano un gioco e NON menzionano la console e' inutile aprire un topic apposito.

In questo caso a domanda diretta hanno risposto direttamente quindi mi sembrava sensato aprire il topic.

Come gia' ho spiegato la mia idea e' che topic come questo dovrebbero avere la tendenza a sparire in fretta dalla prima pagina: concentrare tutto in 3 topic rende praticamente impossibile seguire le varie notizie per le ragioni che ho gia' elencato nel mio precedente intervento.

Poi fate vobis.



#12
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10620

Comunque secondo me dire che è principalmente colpa di Nintendo significa accettare il modello economico delle terze parti.

A noi giocatori dei costi di produzione minori, delle ottimizzazioni delle risorse non deve fregare niente... sono cavolacci di EA,Capcom,Activision e compagnia cantante, mica io gamer devo difendere e compatire queste "povere"  :rolle: S.p.a. che non possono supportare (non hanno il fegato e la dignità creativa) Nintendo perchè ci spenderebbero troppo sopra per creare contenuti esclusivi :fg:

Noi dovremmo essere felici che una software house si prende dei rischi per creare giochi nuovi costruiti attorno all'hardware.

per questo mi infervoro ogni volta che si danno le colpe a Nintendo.   :nono:



#13
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

no ma infatti non è che "copla" di nintendo. perchè la colpa di nintendo è avere un altro modo di intendere i videogiochi.

un modello che non prevede 100 milioni di dollari di budget per i videogame e che fatalmente porta a creare una frattura fra lei e il resto dell'industria.

 

quindi se la colpa è essere diversi...eh bhe...allora è colpa di nintendo.

 

 

ma qua addirittura andiamo a finire che anche essere allineati alle altre è un problema paradossalmente perchè troppe piattaforme contemporaneamente sul mercato. tutte con costi alti di sviluppo l'industria non riesce a reggerle.

quindi la teoria dell'allineamento come soluzione del problema supporto nemmeno funziona nella pratica...soprattutto in prospettiva futura.

cioè + aumentano le prestazioni di tutti gli attori e meno software house saranno in grado di lavorare su 3 architetture differenti ( in un modo o nell'altro )



#14
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
Allora ragazzi e' facile
Ogni gioco next gen costa sui 65 euro di media
Tutti i possessori di wii u compreranno sicuramente il prossimo metroid, Mario kart, Zelda , Mario, star fox, pikmin o w 101. Con un totale di 390 euro, considerando in futuro un possibile bundle con uno di questi giochi a 299 euro avremmo la console + un gioco, rimangono altri 325 euro , vediamo rinunciando ad una pizza ( 25/30 euro con bibita) ogni due settimane avremo ogni mese 60 euro, quindi in 5 mesi potremmo realizzare il pacchetto Nintendo completo ovvero
CONSOLE WII U. MARIO U. ZELDA U. STAR FOX U. METROID U. PIKMIN O W 101
Ricordo che la spesa si affronta una tantum , ovvero dopo questi giochi ci si può dedicare alle altre console Xbox one, ps 4 per il resto della. Next gen fino al prossimo wii u 2 o come c@@@@o si chiamerà per ripetere di nuova la spesa...

Dio mio sono fuso

Modificata da Galaga, 07 June 2013 - 08:52 AM.


#15
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10620

Però questo porta ad un'altra conseguenza, ossia che le due rivali Sony e Ms stanno diventando sempre più uguali come piattaforme con poche (issime?) esclusive.

Tra quante generazioni coincideranno in tutto e per tutto ?

E a quel punto se Nintendo esisterà ancora sarà l'unica vera alternativa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo