#1
Inviato 05 June 2013 - 09:41 AM
Arriva la prima console casalinga open-source!
Con l’arrivo degli smartphone e dei tablet, il mercato del gaming si è ampliato notevolmente, convergendo su due binari paralleli. Da una parte troviamo Microsoft, Sony e Nintendo, che continuano sulla strada delle home console viste come il baluardo dell’intrattenimento “a 360°”, con esperienze di gioco esaustive, che da ormai trent’anni si vivono di fronte ad uno schermo e con un pad in mano; sull’altro fronte, le piattaforme mobile trasbordano di titoli semplici, intuitivi, spesso acquistabili a pochi centesimi (se non addirittura scaricabili gratuitamente), e che hanno rimodellato certi usi dei giocatori, abituati adesso a prodotti veloci, minuterie quasi istantanee, da godere nei brevi momenti liberi della quotidianità.Due realtà essenzialmente molto diverse, che tuttavia sempre più frequentemente tendono ad incontrarsi: le console introducono funzioni social ed si connettono ai nostri dispositivi mobile, mentre su questi ultimi il progresso tecnologico sta aprendo le porte ad una nuova generazione di videogiochi che non sfigurano affatto se messi a confronto con le loro controparti casalinghe.Non c’è da stupirsi dunque che qualcuno abbia pensato alla creazione di un dispositivo ibrido, capace di unire la comodità di giocare sul proprio divano ad un'offerta di prodotti immediati, di facile utilizzo, adatti per ogni tipologia di videogamer. Il tutto eliminando la barriera degli costi piuttosto alti degli smartphone e delle home console.Lo scorso luglio nasce così OUYA: una una console basata su Android, decisa a proporsi con un prezzo molto economico (appena 99 dollari), e intenzionata a portare la vastissima offerta di videogiochi mobile fuori dagli schermi a 4 pollici dei vostri cellulari, sulle TV HD. La campagna di raccolta fondi su Kickstarter fu un vero successo: più di 63mila finanziatori appoggiarono l’idea, 8,5 milioni di dollari entrarono nelle casse della compagnia americana, e nove mesi dopo la piccola console Android è pronta (o quasi) a fare il suo debutto sul mercato. OUYA sarà venduta ufficialmente negli USA dal prossimo 25 Giugno, ma i primi sostenitori hanno ricevuto in anticipo la piccola scatola di metallo.
Leggi l'articolo completo: OUYA - SPECIALE (Android)
#10
Inviato 05 June 2013 - 07:25 PM
#11
Inviato 05 June 2013 - 08:43 PM
secondo me questa "console ibrida" va incontro a un settore accantonato da tutti ossia quelle famiglie che per il figlio non sono disposte a spendere 70 euro ogni volta che esce un gioco e non meno di 30 per un usato. Una famiglia che ha un bambino di 6-7-8 anni (credetemi li fanno giocare già a quell'età con i videogames) trova la console perfetta: con 100 euro la compra e poi con altri 30 prende una decina di giochi più tutti quelli gratis che sono tantissimi. Anche perchè a quell'età (eslusa la wii o wiiu) una 360 o una PS4 è proprio sprecata... il punto a sfavore è che le famiglie non verranno mai a conoscenza di questa consolle soprattutto viste le enormi campagne pubblicitarie di nintendo microsoft e sony.
Quoto tutto
#12
Inviato 05 June 2013 - 08:48 PM
secondo me questa "console ibrida" va incontro a un settore accantonato da tutti ossia quelle famiglie che per il figlio non sono disposte a spendere 70 euro ogni volta che esce un gioco e non meno di 30 per un usato. Una famiglia che ha un bambino di 6-7-8 anni (credetemi li fanno giocare già a quell'età con i videogames) trova la console perfetta: con 100 euro la compra e poi con altri 30 prende una decina di giochi più tutti quelli gratis che sono tantissimi. Anche perchè a quell'età (eslusa la wii o wiiu) una 360 o una PS4 è proprio sprecata... il punto a sfavore è che le famiglie non verranno mai a conoscenza di questa consolle soprattutto viste le enormi campagne pubblicitarie di nintendo microsoft e sony.
si vede che non conosci i bambini di 6-7-8 anni di oggi....
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi