Vai al contenuto

Ma con i titoli in uscita davvero avete gią voglia della next gen?lista della spesa insaid

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#106
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24042

Allora hai sbagliato la spiegazione, perché ciò che vorresti dire è che passerai a ps4 quando ci saranno titoli NG che non avranno una controparte cross gen...
Cmq continuo a non concordare,perché ci sono utenti che come me hanno fame delle nuove console, dopo 7 anni se permetti mi faccio bastare anche "solamente" grafica in fullhd è filtri vari attivi. O li spendo a novembre 2013 o 2014 che cambia?il tuo risparmio è solo psicologico perche the witcher 3 esce il prossimo anno e non ti aspettare un calo di prezzo,a meno che non la prendi tra 3 anni con 50euro in meno....sicuro della convenienza?tanto vale fare il jump son da subito è godersi finalmente qualcosa di nuovo

Se passo fin da subito a ps4 oltre i soldi dei giochi devo metterci pure 400€, se me li gioco su ps3 con quei 400€uro mi compro i giochi e avanza pure qualcosa,

il mio risparmio non è solo psicologico,perchè quando andrò a comprare ps4 a fine 2014 avrò un prodotto migliore,con funzionalità in più che sicuramente aggiungeranno con gli update del firmware,e sicuramente dei giochi migliori e che mi interessano sul serio.

Alla fine è vero sempre 400 euro si devono spendere (poi qualche promozione si può sempre trovare per il natale dell'anno prossimo) ,ma almeno ho una macchina che inizia a far vedere sul serio qualcosa di next-gen,anche se per la vera ''maturazione'' bisognerà aspettare un altro anno.

Eppoi se consideriamo che ho preso ps3 nl 2011 è sempre meglio sfruttare come si deve l' ''investimento'' fatto nel 2011 sfruttando la console fino all'ultimo con tutto quello che ha da offrire,e sicuramente non l'abbandonerò solo perchè esce ps4. Quindi nel mio caso non ho motivi validi per passare a ps4 al day one, non c'è fretta.



#107
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32800

Senza contare che, secondo me, prendere una console al day one è sempre un rischio. 

Dopo i casini della 360 sarebbe meglio aspettare qualche mese per vedere come si comportano le console.



#108
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Senza contare che, secondo me, prendere una console al day one è sempre un rischio. 

Dopo i casini della 360 sarebbe meglio aspettare qualche mese per vedere come si comportano le console.

 

 

quella era una fase eroica: c'è stato un cambio netto di risorse energetiche rispetto a tute le precedenti console (fino al wii consumano come una lampadina)



#109
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Il problema è che questa generazione è stata molto lunga (e piena) e si sono accavallati giochi per almeno altri dieci anni.

 

Ora, ci sono persone che giocano tutto (e subito) quello che esce e a cui sono interessati e persone come me che trovano l'offerta, comprano, infilano nell'armadio e non prendono quel gioco per almeno 2-3 mesi dopo l'acquisto.

 

A me l'hardware ha anche stancato (ho preso PS3 all'inizio del 2009 ma venivo già dalla 360 comprata all'inizio del 2008 quindi i multi li giocavo lì) ma i giochi no, purtroppo è così.

 

Ho voglia di next gen, genericamente parlando... ma non mi va di ammassare console sotto la televisione e poi non saper dover spartirmi dato che non posso fare del gioco un lavoro.

 

E non è per il costo della console in sè (alla fine se non spendo 400 euro per la console ci compro 8 giochi current gen e ho coperto comunque il costo) ma proprio per la mancata esigenza di mettere un'altra console vicino al Wii, al 3DS e a Vita, oltre che a PS3.

 

Ho comprato Wii nel 2007 (pochi mesi dopo il lancio) e devo ancora giocarmici parecchia roba, dato che il tempo è quello che è... più almeno 30 giochi PS3 (di cui cominciati solo una decina) oltre a tutti i giochi plus dell'ultimo anno, almeno 6-7 titoli 3DS, qualche titolo DS (devo ancora giocare tutta la saga di Ace Attorney) e 3-4 Vita.

 

Quindi considerato quello che devo recuperare, quello che deve uscire e quello che gioco sulle altre console potrei passare direttamente a PS5. Ecco perchè alla fine contano sempre i giochi, di quelli in uscita next gen non mi interessa veramente nulla poichè i cross me li gioco su PS3, poi meglio o peggio mi cambia poco.

 

Se mi esce (non annunciano, solo se esce) un Resident Evil 7, un Kingdom Hearts 3 (lo voglio vedere sullo scaffale del negozio) o un God of War next gen allora ovvio che si passa alla nuova generazione ma per forza di cose affiancandole la vecchia generazione, dato che non appendo al chiodo una console dove ho ancora molta roba interessante da giocare.



#110
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Nel mio caso ci metto pure i costi dell'upgrade del televisore, altrimenti le meraviglie grafiche della niugen le vedrei col binocolo.



#111
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24042

Nel mio caso ci metto pure i costi dell'upgrade del televisore, altrimenti le meraviglie grafiche della niugen le vedrei col binocolo.

Perchè,se posso permettermi, fin'ora come hai giocato?



#112
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

e probabilmente qualche altro che dimentico, chiedo quindi... ma cosa ci serve una ps4 o una xbox one al momento? con tutto sto popò di roba da giocare (e non sono titoletti....) credo che l'acquisto possa essere anche rimandato nel 2014 inoltrato. Solo giochi come gta5 porteranno via ore e ore di intrattenimento, non godermi al meglio giochi del genere per la fretta di provare il graficozzo con giochi che fondamendalmente non dicono nulla di nuovo (killzone 4) non mi va.. voi come vi comporterete?  next gen al day one rinunciando di godervi il canto del cigno della gen attuale?   

 

 

fondamentalmente non ho mai capito la questione di buttarsi a capofitto nello spendere 400 o più euro per una console "sconosciuta": insomma, ok, hai il nome, ma il parco titoli all'inizio di una nuova console è per forza di cose risicato, in più non si conosce per bene la console e la sua struttura, dovendo così rischiare un altro periodo come il lancio del 360 (fatte di burro che si fondevano ogni 20 minuti). 

 

 

 

 

io aspetto sempre almeno un anno prima di prendere una nuova console e così sarà anche questa volta. 



#113
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Perchè,se posso permettermi, fin'ora come hai giocato?

 

 

tv HD ready 32 pollici datato 2007.



#114
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24042

 

 

tv HD ready 32 pollici datato 2007.

Ah, ok,quindi è per i 1080p...



#115
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24042

 

 

fondamentalmente non ho mai capito la questione di buttarsi a capofitto nello spendere 400 o più euro per una console "sconosciuta": insomma, ok, hai il nome, ma il parco titoli all'inizio di una nuova console è per forza di cose risicato, in più non si conosce per bene la console e la sua struttura, dovendo così rischiare un altro periodo come il lancio del 360 (fatte di burro che si fondevano ogni 20 minuti). 

 

 

 

 

io aspetto sempre almeno un anno prima di prendere una nuova console e così sarà anche questa volta. 

Allora siamo in due :sisi: ,ma scommetto che saremo molti di più a restare su ps3 ancora un anno un anno e mezzo...



#116
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
 
tv HD ready 32 pollici datato 2007.

Idem, ma io la tv la cambierò solo quando sarà rotto, per la next gen va benissimo. ;)

Allora siamo in due :sisi: ,ma scommetto che saremo molti di più a restare su ps3 ancora un anno un anno e mezzo...

Io avrò ps3 per sempre, la ps4 comunque la prenderò minimo a natale 2014.

#117
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

finche non vedrò un gioco tecnicamente next gen, e con next gen non mi riferisco ne alla grafica ultra pompata, ne al 1080p, ne ai 60fps, ma mi riferisco nel modo in cui viene programmato, nella fisica, nell'interazione ambientale, nelle animazioni verosimili, allora l'esistenza di una next gen per me non è giustificata, nel momento in cui dovessero presentarmi cose che vedo cose che sono fattibili anche nell'attuale generazione. Poco me ne frega di avere una maggiore potenza di calcolo da utilizzare per un campo visivo enorme, o mega effetti spalmabili in realtime durante un videogames, se poi la struttura del gioco in se rimane come quelli attuali.

Passare alla next gen , ora come ora, è solo una mossa di marketing per far vendere le console, e di conseguenza utile di riflesso alle sofwarehouse per incentivare l'acquisto di futuri titoli che usciranno per esse, e sarà cosi almeno per un paio di anni se non di più.

Vedremo se mi sbaglio, ma non mi aspetto di vedere cose next gen (come lo intendo io) per mooooolto tempo.

Poi capisco che uno possa essere stanco di avere una console da 6 anni, e voglia di cambiare (e qui la colpa è più che aqltro di chi i giochi li fa, non della console, che ci propinano sempre le stesse cose), ma vedremo quale reale cambiamento ci aspetterà in termini videoludici nei prossimi 2 anni.

 

finalmente un post che mi sento di quotare in pieno. Molti si stanno fiondando sul nuovo giocattolo ma io tutto quello che vedo fino ad ora non sono altro che gli stessi giochi della ps3 dovendo pagare 500 euro per un nuovo gingillo tecnologico. Quando vedrò una vera innovazione comincierò a parlare di next gen, per adesso la ps3, con quello che esce mi sembra molto più avanti delle nuove "strabilianti" console in uscita :sisi:

 

 

 

mi chiedo se qui l'utenza sia appassionata di giochi o appassionata di schede video..
 
qualche tempo fa ci stava gente che si eccitava a sentir parlare di dati tecnici delle suddette console senza nenache aver visto mezzo video di un gioco :asd: Ormai siamo davanti al feticismo tecnologico totalmente avulso da quello per il quale poi compriamo tali tecnologie. E' il consumismo sparato ai massimi livelli...


#118
cyberTakkino

cyberTakkino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

tanto next gen o meno non si riesce mai a giocare tutti i titoli che si vorrebbe.
Non è che ne escono di più di giochi nuovi con il passaggio di generazione anzi forse all'inizio ne usciranno meno. Si può buttare un occhio a quel che diventeranno i futuri videogiochi finendo tutti quelli vecchi che si riesce a fare .Se poi i nuovi faranno così gola da "costringere " a fiondarsi anche su quelli tanto meglio.



#119
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

siete qui a criticare a chi vuole passare alle nuove console e non capisco il motivo:

1)dopo che esce beyond per me posso vendere anche la ps3 di gta non me ne frega nulla

2)grazie a gamestop riesco a prendere la ps4 a poco o addirittura senza tirare fuori un soldo (e scusatemi se è poco,anzi solo questo giustifica il mio acquisto)

3)ho preso la ps3 al lancio e ci sono stati parecchi periodi in cui ha preso solo polvere mica solo all'inizio

4)anche se ho ps4 non è detto che io non possa piu usare ps3 o la 360

mi fermo qui ho elencato solo alcuni punti ma per me questo basta e avanza per farmi passare alla nuova generazione



#120
DJ TECHNOLOGY89

DJ TECHNOLOGY89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ormai questa generazione per me è diventata troppo "vecchia".

Un conto se dovete recuperare dei giochi vecchi che non avete ancora giocato in single player,ma per me che punto quasi solo a giocare online a giochi di guerra e l'unica cosa che mi interessa è giocare per essere competitivo non mi interessa più di xbox 360 anche se la tengo e la userà mio padre solo offline,e poi sono un patito delle nuove tecnologie(a parte i cellulari che trovo abbastanza inutili li userei solo per chiamare ricevere chiamate e mandare messaggi).

Ritornando al discorso principale basta vedere non solo graficamente ma in tutto o quasi quanto battlefield 4 sia nettamente inferiore su 360 o play 3 rispetto a xbox one e play 4,la grafica in questi casi aiuta sulle nuoe console perchè permette al giocatore di immergersi di più nel gioco e vivere quindi un'esperienza più completa sotto tutti i punti di vista.

Io ho preso la versione xbox one con Cod dovrò aspettare di più ma poi mi troverò davanti a una console praticamente perfetta non solo per giocare ma per fare tutto,guardare film,tv,musica ecc ecc tutto portato ai massimi livelli dell'intrattenimento.

E poi sinceramente una volta vista la grafica di cod e battlefield su questa current-gen mi è venuto male,quasi da smettere di guardare i video dei 2 giochi una grafica davvero scadente,lo so che un po lo hanno fatto apposta su questa current-gen a far risultare i 2 giochi più brutti rispetto alla nuova next gen ma cmq bastava vedere battlefield 3 rispetto al pc quando fosse medicore su console.....ora finalmente siamo molto più vicini ad un pc e tutto sarà diverso,più bello,intenso,spettacolare i giochi e tutto il resto che si potrà fare con la xbox one o la play 4 farà si che la vecchia generazione non sarà tanto rimpianta(è stata bella tutti questi anni ma ora basta è arrivato il suo momento di salutarci per sempre).

Poi mi è bastato vedere gta 5 per mettermi quasi a piangere....un grandissimo gioco forse uno dei più grandi progetti che ho visto in tutti questi anni,davvero ambizioso e ben riuscito,graficamente,come è stata riprodottal a città ,le macchine,le persone,la storia da oscar dei 3 personaggi eppure c'è un però la 360 e lap lay 3 che non riescono a reggere questo meraviglioso capolavoro.

Ho dovuto acquistare come penso molti altri utenti una chiavetta di potenza adeguata per installare il 2 disco e riuscire a far girare il gioco "decentemente"e ancora non basta perchè la situazione sarà si notevolmente migliorata,inizialmente per me era ingiocabile dal troppo calo di frame rate e dagli scatti continui,ma nonostante sia migliorata continua a scattare e laggare meno di prima ma succede ugualmente.

E quindi penso ad un capolavoro simile portato anche sulla nuova generazione cosa possa dare facendo sparire tutti i cali di frame rate gli scatti e i lag.

Speriamo ci pensino anche perl e next gen meriterebbe come gioco di fare questo grande salto.

Poi finalmente ci saranno dei server dedicati sulla xbox one e play 4 quindi migliorerà anche il gioco competitivo(era ora).

ricordo anche il cloud che se sfruttato bene sarà molto utile al fine di migliorare l'esperienza di gioco online e portarla a livelli davvero elevati.

Vi basta tutto questo? e sicuramente ho saltato qualcosa.


Modificata da DJ TECHNOLOGY89, 18 November 2013 - 11:38 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo