Vai al contenuto

MANGA VS COMICSQuale preferite e sopratutto perchè?

comics manga

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 191 risposte

Sondaggio: MANGA VS COMICS (46 utenti che hanno votato)

Cosa preferisci?

  1. Comics (9 voti [19.57%])

    Percentuale di voti: 19.57%

  2. Manga (19 voti [41.30%])

    Percentuale di voti: 41.30%

  3. Votato Entrambi (15 voti [32.61%])

    Percentuale di voti: 32.61%

  4. Nessuno dei due (3 voti [6.52%])

    Percentuale di voti: 6.52%

Voto Gli ospiti non possono votare

#181
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

:doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:



#182
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

2zyegb9.jpg

 

 

:pff:

 

Che pietà i fanboy :(



#183
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e numero civico, vi prego. Vado a dirgli due parole :famale:



#184
kikko_g89

kikko_g89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1387
Quando dice che i manga sono nati dalla cultura giapponese e venivano usati come mezzo di comunicazione e propaganda non dice fesserie in realtà, ma per le cazzate che dice sui fumetti potrei anche lapidarlo...

Inviato dal mio GT-I9505



#185
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

2zyegb9.jpg
 
 
:pff:

Certa gente è messa proprio male XD

#186
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Tra le più fantastiche:

 

- i fumetti fanno perdere tempo, i manga no (questa è talmente demente che anche volendo non saprei cosa dire a parte "90 minuti di ROTFL")

- i fumetti non fanno parte di nessuna cultura. WTF? 

- le tavole dei fumetti sono penose (capra, guarda certe tavole di Sandman e pentiti! :spacco: )

 

la perla:

 

- i personaggi dei manga sono normali/funzione morale. (tutti, lascia intendere il gegno. Pure gli hentai? :pff:

Ma dio santissimo, ma ci è o ci fa questo? Ma che manga ha letto?  :goodboy:

 

Ma poi, i "fumetti" quali sono? Americani, italiani, francesi, belgi? (anch'io li conosco molto poco, mi dispiace se dimentico paesi importanti). E, se americani (sempre tirati in ballo), quali? Supereroi? E che anni? Che personaggi, che case? 

E' uno pseudo rant da ignorante tutto fallato alla base. Due sberle in questo caso funzionerebbero meglio di un bel discorso pacato.  :sese:

 

E ribadisco che voglio il link alla pagina di faccialibro. 

 

 

Tornando alla vera domanda del 3D, anche se ho letto e leggo più manga che comics (cominciati a conoscere da pochissimo, due anni al massimo) e che anche in campo manga aldilà del + o - mainstream finora non son potuta andare, preferisco i comics. Meglio, per onestà, tra quelli che ho letto finora preferisco nettamente i comics. Non c'è pagina di manga che mi faccia rimanere muta ad ammirarla come mi succede con Gross o manga che mi piaccia quanto Fables. 

E i giappiminkia come 'sto tizio qua sopra o come quelli che si riversarono in massa in un articolo di AnimeClick su una promozione di un negozio (portaci il numero 1 di un manga e ti pigli 4 comics a scelta) che fecero una figura indecente li falcerei con estremo piacere  :sese:



#187
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705

Manga.

Hanno un inizio ma anche una fine....



#188
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ci sono anche comics con un'inizio e una fine! E manga senza fine! :P

 

Però si, tendenzialmente in effetti è al contrario.



#189
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

leggo entrambe le tipologie, a ondate di entusiasmo altalenanti

a livello stilistico mi piacciono equamente (a seconda dei casi, degli artisti ecc...) mentre il nodo è il concetto della continuity

 

preferisco le storie autoconclusive, perciò a volte ho dei momenti di distacco dagli infiniti, sconsclusionati e machiavellici filoni narrativi americani, ma allo stesso tempo è quello il concetto che mi permette, magari a anni di distanza, di riallacciarmi a personaggi o mondi cui son affezionato, saltando sul treno dell'occasionale rilancio (nuovo team creativo, crossover estivo, nuovi fantomatici numeri 1)



#190
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

una cosa certa, i lettori di comics superoristici non potranno mai prendere in giro chi guarda la telenovele (ho scoperto che i due generi hanno parecchie cose in comune).



#191
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

una cosa certa, i lettori di comics superoristici non potranno mai prendere in giro chi guarda la telenovele (ho scoperto che i due generi hanno parecchie cose in comune).

 

o il Wrestling (altra mia passione "saltuaria")



#192
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

quando la ciurma di Rufy diventa vendicativa XD

 

One-Piece-Marvel-Heroes.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo