Vai al contenuto

Qual è la miglior trilogia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 176 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

La mia ragazza ha messo in cima la trilogia dei colori. QUi qualcuno la conosce?

 

Trois coleurs di Krieslowsky o come cavolo si scrive.

Bella trilogia ma onestamente non la riterrei la migliore del mondo del cinema.

Il primo film (Film Bleu mi pare?) mi piacque moltissimo. Film Blanche e Film Rouge molto meno direi.



#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Perché la tua ragazza non si iscrive al forum e porta un po' di buon senso in questo crogiolo?

 

Ci sono già io, non hai bisogno della sua ragazza, possiamo parlare io e te tutta la notte.

Vuoi venire a vederti il decalogo a casa mia stasera? :kekka: :merlik: :kekka:



#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Vorrei votare il signore degli anelli ma per me è troppo legato al prodotto originale (il romanzo di Tolkien) quindi non riesco a vederlo solo per il suo lato cinematografico.

Quindi lo escludo e uhm... voto Back to the Future anche io.

E' una trilogia di film che mi riguardo sempre volentieri, ho pure il cofanetto bluray :sisi:

 

Matrix no ve prego ;<

Il primo lo ADORO, ma dovevano fermarsi lì senza girare gli altri due... (anche se nel secondo in effetti ci sono un paio di scene d'azione decisamente notevoli, ma finisce lì la goduria)



#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

il terzo matrix è uribile



#35
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

 

 

 

 

 

facepalm.png

facepalm.png

 

 

 

 

 

 

 

Ma perchè se in un forum si chiede LA migliore trilogia partono subito i listoni :doson:

 

ma su il bello è sceglierne una cacchio, se fate i listoni che ci vuole? sparate tutte le trilogie che vi vengono in mente...

 

la discussione scatta nel momento in cui se ne sceglie una saltando le altre XD

 

 

ok allora batman  XD



#36
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21983

per me la migliore trilogia in assoluta è questa

 

 

pochi soldi a disposizione, ma grandi idee   :hail:

 

qualcuno vuol dire che non è una trilogia? purtroppo no, sono 2  :will2: però li ho visti una trilogia di volte  :pff:

 

ps. agli amanti del documentario/trekking degli anelli direi che con milioni di dollari a disposizione ed una trama già bella che fatta sono buono anch'io di fare film belli  :jj:

e a dirla tutta non era neanche tanto bello  :goodboy:

il libro è bello, il film no  :sese:


Modificata da Ciobo, 31 May 2013 - 11:38 AM.


#37
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Bellissimi ma non sono trilogia quindi TRY AGAIN ciobo :P



#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Questo mi fa chiedere quanto successo abbiano avuto all'estero i film di Bud Spencer e Terence Hill, la maggior parte venivano girati all'estero e in inglese, poi doppiati in italiano.

Anzi quelli vecchi penso che, come tutti i film dell'epoca, non ci fosse l'audio in presa diretta.



#39
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Ci sono già io, non hai bisogno della sua ragazza, possiamo parlare io e te tutta la notte.
Vuoi venire a vederti il decalogo a casa mia stasera? :kekka: :merlik: :kekka:


Grazie, l'ho giá visto. E, dato il giudizio a dir poco sommario su Blanc e Rouge, temo che la serata finirebbe male

 
ps. agli amanti del documentario/trekking degli anelli direi che con milioni di dollari a disposizione ed una trama già bella che fatta sono buono anch'io di fare film belli  :jj:


Accomodati. Prima, però, ricorda di prendere le medicine.

#40
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

all'estero, sopratutto in Germania hanno spopolato....



#41
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21983

Questo mi fa chiedere quanto successo abbiano avuto all'estero i film di Bud Spencer e Terence Hill, la maggior parte venivano girati all'estero e in inglese, poi doppiati in italiano.

Anzi quelli vecchi penso che, come tutti i film dell'epoca, non ci fosse l'audio in presa diretta.

 

 

spesso venivano prodotti all'estero perchè in Italia nel dopoguerra non era facile trovare "qualcuno con i soldi" pronto ad investire in un progetto e senza nessuna garanzia di guadagno :P

 

trinità comunque è stato girato nelle colline del Lazio (se non ricordo male, o forse era la Toscana boh)

 

riguardo al successo ne hanno avuto parecchio, se guardi su youtube trovi i loro film praticamente in tutte le lingue  XD



#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Grazie, l'ho giá visto. E, dato il giudizio a dir poco sommario su Blanc e Rouge, temo che la serata finirebbe male

 

Beh ma scusa è un topic di preferenza sulle trilogie, cosa ti aspettavi :D Se vuoi una disquisizione attenta di Trois Coleurs serve thread dedicato XD

Secondo me son film splendidi tutti e 3 e acquistano ulteriore valore nell'ottica complessiva della critica che Kieslowski muove alla società, ma il primo a mio avviso rimane superiore.

E non solo per la fotografia di Idziak (no, ne vogliamo parlare?) ma anche per le splendide interpretazioni di Binoche e Regent, nonchè per la regia a mio avviso ancora più incisiva.

 

Non voglio togliere nulla a Blanc e Rouge (ripeto, splendidi), ma secondo me Bleu è superiore sotto tutti i punti di vista.

Volendo fare un'ulteriore differenziazione metto Rouge su un piano superiore.

E non è un caso.

Del resto il secondo capitolo di una trilogia è spesso l'anello debole della stessa, e a giudicare dalla quantità di premi vinti/nominations, molta altra gente la pensa come me.

Se ricordo bene Film Blue vinse un sacco di festival indipendenti, fu nominato a Cannes e fece incetta di premi a Venezia?

Mentre film Rouge pure fece tanto parlare di sè e ricevette diverse nominations agli oscar (senza vincere niente però?)

Passato tanto tempo, non ricordo.

Mi pare che invece Blanche non scosse granchè.

 

Quindi ripeto, splendidi tutti e 3 e si vede l'anima di documentarista di Kieslowski mentre con attenzione documenta la vita, l'anima e i sentimenti intimi di persone "normali" nelle loro vite, ma fil Blue imho è il migliore dei 3 :sisi:



#43
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21983

Grazie, l'ho giá visto. E, dato il giudizio a dir poco sommario su Blanc e Rouge, temo che la serata finirebbe male


Accomodati. Prima, però, ricorda di prendere le medicine.

 

secondo me i film più belli sono sempre quelli che anche a distanza di anni li rivedi volentieri perchè non ti stancano mai

 

il polpettone degli anelli dopo che l'hai visto una volta capisci subito che l'hai visto anche troppe volte :D

 

ma sia ben chiaro che se a te è piaciuto mi fa molto piacere :)

 

ps, non mi servono medicine, se sei in grado di esprimere le tue idee in modo intelligente dimostralo, il sarcasmo e la battutina stupida è roba che sanno usare tutti ;)



#44
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

visto che le più famose le avete già dette tutte (e fra quelle voto Back to the Future...), io propongo:

 

 

la Trilogia della morte (Lucio Fulci)

 

wu2y3s.jpg

 

 

:sisi:



#45
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Questo mi fa chiedere quanto successo abbiano avuto all'estero i film di Bud Spencer e Terence Hill, la maggior parte venivano girati all'estero e in inglese, poi doppiati in italiano.

Anzi quelli vecchi penso che, come tutti i film dell'epoca, non ci fosse l'audio in presa diretta.

 

Parecchio. Le conoscono praticamente in tutta Europa, non so quanto sia conosciuti negli USA invece






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo