Vai al contenuto

Ri-Acquistare Playstation 3 ora: Una cavolata o una scelta giusta?consigli inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

ma 170 euro la versione a 12gb? 

 

io che ci son passato da pochissimo, mi sento di quotare e confermare. Prendere la ps3 al posto della 360 mi ha fatto in qualche modo ritornare la passione verso i videogames, da un lato perchè ora mi ritrovo molta più scelta di titoli (non avendoli mai giocati), dall'altro perchè la mole, il tipo e la qualità delle esclusive è schiacciante rispetto a quello che mi ritrovavo con l'altra console.

Nella prossima generazione, anche se per me sarà ovviamente più in la dell'uscita, sceglierò la console solo ed esclusivamente in base ai giochi esclusivi che incontran i miei gusti, e in questo sony ha dimostrato di investire e di avere molto più considerazione di quanto ne abbia avuto microsoft spingendo sempre sugli stessi titoli verso i quali ora ho il rigetto totale.

parere del tutto personale ;)

Non voglio smorzarti l'entusiasmo, ma è un po' la sensazione iniziale che si prova dovuta all'effetto novità.

Fu lo stesso per me. All'inizio ero sbalordito da quanta roba mi ero perso. Poi pero' in 2 mesi avevo già finito tutto (godendomi ogni singolo gioco tranne Yakuza che proprio non mi è piaciuto) e son tornato a giocare tutto sulla 360 per via del pad.

 

Quoto anche la seconda parte, più volte ho anche io sottolineato che Sony offre una varietà maggiore di esclusive. MS lo ha fatto solo all'inizio purtroppo. La cosa che la salva sono gli xbla di cui sono ghiotto :D



#77
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Non voglio smorzarti l'entusiasmo, ma è un po' la sensazione iniziale che si prova dovuta all'effetto novità.

Fu lo stesso per me. All'inizio ero sbalordito da quanta roba mi ero perso. Poi pero' in 2 mesi avevo già finito tutto (godendomi ogni singolo gioco tranne Yakuza che proprio non mi è piaciuto) e son tornato a giocare tutto sulla 360 per via del pad.

 

Quoto anche la seconda parte, più volte ho anche io sottolineato che Sony offre una varietà maggiore di esclusive. MS lo ha fatto solo all'inizio purtroppo. La cosa che la salva sono gli xbla di cui sono ghiotto :D

l'effetto novità gioca ovviamente un ruolo determinate. Ne sono consapevole. dalla mia non sono un videogiocatore che fa indigestione di giochi o che corre. Cosi guardando anche solo le esclusive.. ci son quasi una decina di giochi che ho voglia di giocare (e l'avevo anche prima quando avevo l'altra console).e questa è comunque un ottima base di partenza. Inoltre sul psn ho gia addocchiato qualche altro giochino. Aggiungiamoci anche che ci son altre due esclusive che usciranno che mi interessano. Nel mio caso il valore del passaggio a ps3 ha un effetto amplificato, lo so, proprio perchè su 360 non c'è più nulla che mi interessa giocare. Cosa me ne faccio di un pad ottimo (questo è innegabile)..quando poi non c'è nulla che mi invogli ad usarlo? Fossi stato un amante del multiplayer online forse avrebbe avuto ancora un po di senso rimanere con la vecchia console. Come ricordi anche tu, la varietà di giochi proposti porta comunque una scelta maggiore, e nel mio caso è gia un traguardo, visto che halo e compagnia bella non han mai incontrato i miei gusti. 



#78
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Per quanto mi riguarda non c'è proprio paragone a livello di giochi: ps3 è la migliore console della gen, senza se e senza ma.

E' sopra x360 e wii. E per me anche sopra l'attuale gen del pc, nell'agosto del 2009 mi son fatto un bel pc (che mi fa girare ancora tutto meglio della ps3 sicuramente) ma non ho mai trovato giochi come Uncharted, God of War, Gran Turismo, Castlevania (anche su 360 ma è per dire che è un gioco console e non un gioco da pc) ed altri bei rpg usciti sulla console di sony.

 

Questo per dire che il pc ha tanta potenza, ma personalmente non ci ho MAI trovato sopra la varietà che si può trovare con una playstation3. Best console of this gen. La potenza non è tutto (l'ho imparato a SPESE MIE).

Quindi SI, a parte l'hype ALTISSIMO che può generare una ps4 riconosco che prenderla adesso HA SENSO eccome.

 

Quelli che dovranno uscire: 

- The Last of Us

- Grand Theft Auto 5

- Beyond

- Gran Turismo 6

- Metal Gear Solid 5

 

 

Senza contare i giochi multipiatta che comunque ci sono come: Remember Me, GTA5 (già postato sopra), Castlevania Lord of Shadow 2, Dark Souls 2, Assassin's Creed 4, WatchDogs.

Senza contare i titoli da recuperare che sono un'infinità.


Modificata da TommyVercetti06, 17 May 2013 - 09:45 AM.


#79
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374

Bravo Zoe, ma perché non rimane con noi su Ps3? :D

 

:goliath:  :fg:  :spacco:   :D

 

Si infatti ma fino a che non esce ps4 :D  dopo che la mia bella ps4 ha varcato la soglia di casa  :dribble: (che bello quando arriva a casa una nuova console, :dribble: quando bisogna tirarla fuori dallo scatolo, collegarla e provare i primi giochi con tutti gli amici a fare festa, che sballoooooooooo :dribble: ) io non ci sono più :D potrei riprendere la ps3 solo e soltanto per grossi capolavori che non arrivano su ps4 tipo MGD o altro. 



#80
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374

 

Mo te lo fai nemico :asd: cioè sta aspettando la next gen da tipo 3 o 4 anni XD

 

Maledetto hai capito tutto   :gad2:  :gad2:  :gad2:



#81
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

l'effetto novità gioca ovviamente un ruolo determinate. Ne sono consapevole. dalla mia non sono un videogiocatore che fa indigestione di giochi o che corre. Cosi guardando anche solo le esclusive.. ci son quasi una decina di giochi che ho voglia di giocare (e l'avevo anche prima quando avevo l'altra console).e questa è comunque un ottima base di partenza. Inoltre sul psn ho gia addocchiato qualche altro giochino. Aggiungiamoci anche che ci son altre due esclusive che usciranno che mi interessano. Nel mio caso il valore del passaggio a ps3 ha un effetto amplificato, lo so, proprio perchè su 360 non c'è più nulla che mi interessa giocare. Cosa me ne faccio di un pad ottimo (questo è innegabile)..quando poi non c'è nulla che mi invogli ad usarlo? Fossi stato un amante del multiplayer online forse avrebbe avuto ancora un po di senso rimanere con la vecchia console. Come ricordi anche tu, la varietà di giochi proposti porta comunque una scelta maggiore, e nel mio caso è gia un traguardo, visto che halo e compagnia bella non han mai incontrato i miei gusti. 

Ti sembrerà magari un consiglio banale, ma ti consiglio di farti una lista di quella decina che hai adocchiato e fai in modo di alternare bene i giochi. Giocarti la serie Uncharted un titolo dietro l'altro non te li fa godere al meglio, nonostante la tentazione di farlo possa essere forte :D . Buttaci in mezzo anche qualche multipiatta dato che oramai ne hai solo una di console.

Non so se hai fatto il plus; se si, sul psn ti consiglio Joe Danger 2 che c'è questo mese gratis. Mi sto giocando il primo sulla 360 ed è molto carino oltre che essere longevo, immagino che sia altrettanto per questo seguito che provero' a breve :sisi:

 

Per il resto buone videogiocate, ne avrai parecchie :) Anzi ti lascio con una punzecchiatura :marameo:  ; non potevi aspettare di giocarti State of Decay su 360 prima di venderla ? Non sarà The Last of Us ma si prospetta molto interessante come survival zombie !



#82
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Ti sembrerà magari un consiglio banale, ma ti consiglio di farti una lista di quella decina che hai adocchiato e fai in modo di alternare bene i giochi. Giocarti la serie Uncharted un titolo dietro l'altro non te li fa godere al meglio, nonostante la tentazione di farlo possa essere forte :D . Buttaci in mezzo anche qualche multipiatta dato che oramai ne hai solo una di console.

Non so se hai fatto il plus; se si, sul psn ti consiglio Joe Danger 2 che c'è questo mese gratis. Mi sto giocando il primo sulla 360 ed è molto carino oltre che essere longevo, immagino che sia altrettanto per questo seguito che provero' a breve :sisi:

 

Per il resto buone videogiocate, ne avrai parecchie :) Anzi ti lascio con una punzecchiatura :marameo:  ; non potevi aspettare di giocarti State of Decay su 360 prima di venderla ? Non sarà The Last of Us ma si prospetta molto interessante come survival zombie !

invece è un consiglio sensato :;  infatti eviterò sicuramente di giocare due titoli della stessa serie uno dopo l'altro, cercando di intervallare i generi.

Ogni tanto ci infilo un arcade mordi e fuggi senza tante pretese (tipo il calcio con le macchinine ahahah)

Per ora niente plus o rischierei il sovraffollamento di titoli, solo recupero esclusive da godere nelle giuste dosi, e di multi onestamente non c'è nulla di gia uscito che mi invogli al ripescaggio o che non abbia gia giocato su 360.

ho una mezza idea giusto su resident evil che dalla demo non mi è parso male, ma molto più in la. magari a quel punto mi ripesco siren blood curse se ne val la pena.

Bene o male il bello è quello..che diversi generi è probabile trovarli tra le esclusive, ormai anche a prezzi ridotti anziche puntare su un multi di prossima uscita.

Nel mio caso anche the last of us può aspettare ;)

 

Beh ovvio che qualcosa devo rinunciare avendo abbandonato la 360, ma penso che la rinuncia valga tutto quello che di nuovo posso trovare in questo nuovo lido :P

onestamente se fossi partito con la ps3 e mi trovassi ora a passare alla 360, mi ritroverei con una scelta misera di esclusive (parlo ovviamente anche in relazione ai miei gusti personali)

 

..e poi devo ammettere che tornare a scalare epici colossi, dopo l'era ps2, mi ha riportato bambino, e gia questo ha ripagato il passaggio.



#83
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

ma 170 euro la versione a 12gb? 

 

io che ci son passato da pochissimo, mi sento di quotare e confermare. Prendere la ps3 al posto della 360 mi ha fatto in qualche modo ritornare la passione verso i videogames, da un lato perchè ora mi ritrovo molta più scelta di titoli (non avendoli mai giocati), dall'altro perchè la mole, il tipo e la qualità delle esclusive è schiacciante rispetto a quello che mi ritrovavo con l'altra console.

Nella prossima generazione, anche se per me sarà ovviamente più in la dell'uscita, sceglierò la console solo ed esclusivamente in base ai giochi esclusivi che incontran i miei gusti, e in questo sony ha dimostrato di investire e di avere molto più considerazione di quanto ne abbia avuto microsoft spingendo sempre sugli stessi titoli verso i quali ora ho il rigetto totale.

parere del tutto personale ;)

 

Più che altro MS ha sparato tutte le cartucce e sono finite un paio d'anni fa. Sony ha faticato all'inizio(secondo me anche per il prezzo della console), ma poi è stato un continuo crescendo come si vede anche dalle esclusive che usciranno praticamente finchè non uscirà PS4.

Sul fronte MS i botti sono già finiti da un pezzo purtroppo..



#84
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6436
Appena ripresa pure io, una 160 gb usata. L annuncio di gt6 ha deciso x me..
Poi ci sono the last of us, beyond, journey, uncharted 3 e infamous 2 che non ho mai giocato

Ma girando x il ps store c e troppa roba... Ninokuni, gow collection, okami hd

Non si che scegliere, ma visto che 360 e' stata abbandonata me la tengo li x eventuali multipiatta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo