Vai al contenuto

Discussioni random sul mondo dei fumettiMarvel, DC, Dark Horse, Vertigo ecc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#46
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Secondo me si riferiva a Raiden, o sbaglio?

 

Cmq leo, alla fine sono opinioni su fumetti. Non c'e' bigottismo e se non vuoi perdere tempo a discutere su un forum, beh..., il forum perde la sua funzione e puoi andare a fare altro... ;)

Questo è sicuramente vero, ma sta proprio li il punto.

 

Se si ripetono sempre le stesse cose a pappagallo, tappandosi le orecchie senza andarsi ad informare, anche dopo aver ricevuto consigli e/o critiche riguardo l'argomento, quello che non vuole discutere sul forum non sono soltanto io.

 

 

Ma non state neanche a perdere tempo con certi bigotti disinformati, dai :asd:

Oh, attento, mangia un po' di limone che così ti sparisce l'acidità. I consigli della nonna valgono sempre ;) come un report ai mod ;)

 

No problem, sapevo cosa mi aspettava.



#47
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

Secondo me si riferiva a Raiden, o sbaglio?

 

Cmq leo, alla fine sono opinioni su fumetti. Non c'e' bigottismo e se non vuoi perdere tempo a discutere su un forum, beh..., il forum perde la sua funzione e puoi andare a fare altro... ;)

Questo è sicuramente vero, ma sta proprio li il punto.

 

Se si ripetono sempre le stesse cose a pappagallo, tappandosi le orecchie senza andarsi ad informare, anche dopo aver ricevuto consigli e/o critiche riguardo l'argomento, quello che non vuole discutere sul forum non sono soltanto io.

 

Ma uno mica e' obbligato a farsi piacere qualcosa per discutere. C'e' chi preferisce comics e chi manga. Magari pure per motivi molto molto banali (non mi piacciono i disegni) ma onestamente non vedo cmq il problema...



#48
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Secondo me si riferiva a Raiden, o sbaglio?

 

Cmq leo, alla fine sono opinioni su fumetti. Non c'e' bigottismo e se non vuoi perdere tempo a discutere su un forum, beh..., il forum perde la sua funzione e puoi andare a fare altro... ;)

Questo è sicuramente vero, ma sta proprio li il punto.

 

Se si ripetono sempre le stesse cose a pappagallo, tappandosi le orecchie senza andarsi ad informare, anche dopo aver ricevuto consigli e/o critiche riguardo l'argomento, quello che non vuole discutere sul forum non sono soltanto io.

 

Ma uno mica e' obbligato a farsi piacere qualcosa per discutere. C'e' chi preferisce comics e chi manga. Magari pure per motivi molto molto banali (non mi piacciono i disegni) ma onestamente non vedo cmq il problema...

 

 

Però, dire "non mi piacciono i disegni" riferiti a comics o manga è una generalizzazione che non ha senso.

Così come nei manga ci sono Toriyama/Takahashi e ci sono Inoue/Miura, nei comics (senza uscire dai supereroi) ci sono Bachalo/Romita e ci sono Ribic/Deodato. E tutto quello che c'è nel mezzo.

La cosa in cui i due mercati differiscono sono storytelling (ma nemmeno più tanto, ormai varia molto anche da autore ad autore) e costruzione della gabbia, ma i disegni passano in rassegna davvero tutti gli stili possibili e immaginabili.



#49
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

 

 

Secondo me si riferiva a Raiden, o sbaglio?

 

Cmq leo, alla fine sono opinioni su fumetti. Non c'e' bigottismo e se non vuoi perdere tempo a discutere su un forum, beh..., il forum perde la sua funzione e puoi andare a fare altro... ;)

Questo è sicuramente vero, ma sta proprio li il punto.

 

Se si ripetono sempre le stesse cose a pappagallo, tappandosi le orecchie senza andarsi ad informare, anche dopo aver ricevuto consigli e/o critiche riguardo l'argomento, quello che non vuole discutere sul forum non sono soltanto io.

 

Ma uno mica e' obbligato a farsi piacere qualcosa per discutere. C'e' chi preferisce comics e chi manga. Magari pure per motivi molto molto banali (non mi piacciono i disegni) ma onestamente non vedo cmq il problema...

 

Leo ha mosso una critica nei confronti di Royksopp nn di Raiden



#50
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

scusate l'ignoranza, ma come fa a vendere così tanto i guardiani della galassia? Mi sembra assurdo venda così tanto, non ne ho mai sentito parlare manco di striscio prima del film! 

Va bé che tu ne abbia sentito parlare poco vuol dire nulla :D

Già solo qui in Italia è da diversi anni che escono archi narrativi sulle saghe galattiche, che includono sempre anche i Guardiani della Galassia. Da Annihilation in poi la loro presenza è fissa in queste saghe :sisi:

 

Si, ma non mi dai del bigotto poco informato se chiedo delucidazioni a riguardo, scusami. Ho chiesto perché pensavo ci fossero fumetti come batman, spiderman, i vendicatori, e cose del genere in testa, e invece mi sono visto un nome che di certo non mi sarei aspettato come top seller, da lì la mia domanda :sisi:

Poi farebbe piacere anche a me leggerli, anzi, chiederò nel topic apposito 



#51
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Io non seguo le testate galattiche, ma mi pare che Gestore lo faccia. Fatto sta che in giro ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene. In America sono già usciti un paio di numeri su Nova e chi l'ha già letto me lo straconsiglia. 



#52
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Si, ma non mi dai del bigotto poco informato se chiedo delucidazioni a riguardo, scusami.

 

Io non ti ho dato del nulla eh :snape:

 

Comunque sia sono anche storie con una qualità media ottima e costante (un po' in calo rispetto alle prime storie, ma sempre piacevole imho) e personaggi sempre carismatici (i Guardiani in quel setting sono delle seghe atomiche in proporzione ad eroi dalla potenza enorme quali Nova, Gladiatore, Ronan, Thanos ecc, però compensano con una serie di personaggi veramente ben caratterizzati) e creano un continuum tra le varie saghe. Spero che vendano per l'effettiva qualità delle storie, insomma :D (premetto non so se ci sono e come sono le storie non ancora uscite qui in Italia)

 

Ma mica parlavo a te o a leo (forse un po sì :P) ma in generale eh...comunque in Italia ci sono previsioni di farli arrivare?(ma forse sono OT e dovrei chiederlo nel topic marvel?)



#53
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

 

Si, ma non mi dai del bigotto poco informato se chiedo delucidazioni a riguardo, scusami.

 

Io non ti ho dato del nulla eh :snape:

 

Comunque sia sono anche storie con una qualità media ottima e costante (un po' in calo rispetto alle prime storie, ma sempre piacevole imho) e personaggi sempre carismatici (i Guardiani in quel setting sono delle seghe atomiche in proporzione ad eroi dalla potenza enorme quali Nova, Gladiatore, Ronan, Thanos ecc, però compensano con una serie di personaggi veramente ben caratterizzati) e creano un continuum tra le varie saghe. Spero che vendano per l'effettiva qualità delle storie, insomma :D (premetto non so se ci sono e come sono le storie non ancora uscite qui in Italia)

 

Ma mica parlavo a te o a leo (forse un po sì :P) ma in generale eh...comunque in Italia ci sono previsioni di farli arrivare?(ma forse sono OT e dovrei chiederlo nel topic marvel?)

 

A settembre uscirà il #1 di Guardiani della Galassia. All'interno troverai anche Nova.

 

Farà parte del rilancio Marvel Now, e sarà un testata fissa (non saprei se mensile o meno).


Modificata da #leo, 26 April 2013 - 04:10 PM.


#54
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

A settembre uscirà il #1 di Guardiani della Galassia. All'interno troverai anche Nova.

 

Farà parte del rilancio Marvel Now, e sarà un testata fissa (non saprei se mensile o meno).

 

 

 

 

Ma cazzö! Ho appena interrotto Iron Man per tagliare un po' le spese, ma se mi esce una testata fissa su un eroe galattico non posso non prenderlo :doson:

 

Non dire nulla.

 

Io arriverò a quota 15 / 16 mensili Marvel.



#55
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

 

 

A settembre uscirà il #1 di Guardiani della Galassia. All'interno troverai anche Nova.

 

Farà parte del rilancio Marvel Now, e sarà un testata fissa (non saprei se mensile o meno).

 

 

 

 

Ma cazzö! Ho appena interrotto Iron Man per tagliare un po' le spese, ma se mi esce una testata fissa su un eroe galattico non posso non prenderlo :doson:

 

Non dire nulla.

 

Io arriverò a quota 15 / 16 mensili Marvel.

 

per colpa di leo e raiden e compagnia mi è ritornata la scimmia per i fumetti che per mancanza di soldi mi passò ma ora sono un pò tornati e.....................



#56
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

A me la passione sta venendo per colpa vostra, con tutte queste saghe che ripartono... Ma questa cosa delle vendite dei fumetti è vera? Cioè, se ne vendevano molti di più una volta?



#57
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Io ho preso oggi Iron Man #1 e Incredibili Avengers #1. Vediamo un po' come sono...



#58
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

A me la passione sta venendo per colpa vostra, con tutte queste saghe che ripartono... Ma questa cosa delle vendite dei fumetti è vera? Cioè, se ne vendevano molti di più una volta?

tieni conto che all'epoca era uno dei pochi svaghi 



#59
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

A me la passione sta venendo per colpa vostra, con tutte queste saghe che ripartono... Ma questa cosa delle vendite dei fumetti è vera? Cioè, se ne vendevano molti di più una volta?

 

Si, si parla di milioni di copie al mese. Oggi una sola testata ti vende su per giù 100.000 copie. Pensa che ai tempi di Capitan America ( seconda guerra mondiale ) fece il boom perché le sue avventure lo vedevano contro i nazisti, quindi lo compravano praticamente tutti anche solo per vedere questo che pestava Hitler. Addirittura i fumetti venivano dati insieme alla cioccolata e alle sigarette ai membri dell'esercito americano. Una vera e propria propaganda. Il calo di vendite fu colpa di varie cose, tipo mancanza di idee, i giovani iniziavano ad avvicinarsi ad altre cose come la musica rock e, a differenza degli anni 40, i supereroi non parteciparono alla guerra in Vietnam. Se hai voglia e tempo, guardati questo:

 

 

Sono 9 parti e ti spiegano praticamente tutto, compreso quello che ti ho detto. 



#60
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Facciamo a cambio è__é






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo