Vai al contenuto

[ TOPIC UFFICIALE ] Valkyrie Profile 2: Silmeria

retrogame ps2 square enix sony valkyrie

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

tOPICuFFICIALE_zps9b3741c4.png

 

 

SCHEDADELGIOCO_zps66c16178.png

 

Spoiler

 

tRAMA-1_zpsf232c06a.png

 

La sua trama è indipendente e non direttamente collegata al primo Valkyrie Profile. Valkyrie Profile 2: Silmeria è la storia di Alicia che contiene nel proprio corpo la valchiria Silmeria.

Silmeria è una delle valchirie con il compito di raccogliere le anime dei guerrieri valorosi e di consegnarli al Valhalla. Dopo che disobbedì Odino, Silmeria si è reincarnata nel corpo di Alicia (principessa di Dipan) dove doveva rimanere intrappolata. Questo però non accade e Silmeria si risveglia nel corpo di Alicia facendo risultare così la principessa di Dipan come una pazza o come una posseduta.

Il re imprigiona la figlia e ne annuncia la morte, anche se all'insaputa del pubblico la manda a vivere in un piccolo palazzo al di fuori della città di Crell Monferaigne. Nel prologo pre-partita, Odino manda la corrente valchiria, a prendere l'anima di Silmeriaper farla tornare a Valhalla. Alicia / Silmeria si ritrovano così a fuggire nel deserto, dove cercano di sfuggire alla cattura e tentare di evitare una catastrofe che potrebbe innescare una guerra tra gli dei e Midgard.

 

GAMEPLAY_zpsb6f45965.png

 

L' esplorazione è si sviluppa come un platform a scorrimento laterale in 2D.

Alicia è l'unico personaggio visibile ed è in grado di saltare, attaccare con la sua spada e infine uilizzare i fotoni. I fotoni possono rimbalzare sia terra che sulle pareti, facendo così congelare temporaneamente sia i nemici sia gli oggetti che verranno poi utilizzati per risolvere molti enigmi.

I nemici sono visibili e se Alicia usa la spada per attaccarli ottiene la prima mossa in combattimento con un calibro pieno  di AP. Alicia può anche affrontare un nemico in battaglia entrando a contatto con loro, in questo caso però c'è una possibilità che il giocatore si presenti in condizioni di svantaggio e di iniziare con un calibro vuoto di AP.

 

COVERDELGIOCO_zps4c21d25c.png

 

Sony Playstation 2:

Spoiler

 

SCREENSHOT_zps6cd474e4.png

 

Spoiler

 

TRAILER_zps370cbb9f.png

 

Spoiler

 

LINKUTILI_zpsa1d3d801.png

 

Recensione EveryEye: ------
Link al produttore: LINK

 

TUREXCOMMENTA_zpse3c2b2e6.png

 

Turex come reputi questo gioco?
Allora questo gioco presenta molto pro ma sfortunatamente qualche pesante contro. La grafica è sicuramente ottima, i personaggi risultano ben caratterizzati sia nelle voci che nelle "uniformi". Il doppiaggio risulta eccellente, forse la voce di Rufus risulta essere non perfettamente calibrata, ma dopo poche sequenze non si nota quasi più. Le musiche ovviamente sono epiche e ben si sposano con le atmosfere rendendo il tutto molto coinvolgente, mai una sbavatura. L'esplorazione è sicuramente una nota dolente risultando troppo "chiusa" e in molti casi labirintica. In molti casi il viaggio risulta essere davvero troppo platform e in troppi casi risulta davvero fastidioso, non è servita l'introduzione di una mappa in tempo reale utilizzabile con la pressione del tasto R2 pe migliorare questo aspetto.

Per quanto riguarda i combattimenti la "novità" del leader da sconfiggere in battaglia ha portato un vento di freschezza rendendo le lotte belle e dinamiche anche se con qualche leggera restrizione.

Consiglieresti di comprare questo gioco?
Sicuramente è un gioco che vale la pena di provare e Alicia vi rimarrà nei cuori anche se non amerete particolarmente questo gioco.

Quindi il tuo voto finale?

Il mio voto finale risulta essere 8. Un gioco davvero con molti pro ma sfortunatamente con qualche pesante contro.



#2
Mattiaibba90

Mattiaibba90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 309

Che figa la cover NTSC, molto meglio di quella PAL .-. Recensione ottima, con cui concordo, è davvero un bel gioco



#3
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Che figa la cover NTSC, molto meglio di quella PAL .-. Recensione ottima, con cui concordo, è davvero un bel gioco

 

Beh dai non è male, a parte un fondale troppo generico, in questa versione la faccia di alicia mi pare un po' deformed :asd:

Comunque io non sono molto d'accordo, non riesco a vedere questi punti negativi (che poi non sono nemmeno troppo menzionati), per me non è perfetto ma un 9 se lo merita, anche perchè mi pare difficile trovare qualcosa di meglio, specialmente negli ultimi anni di ps2 :sese:

Le fasi platform possono stancare, ma non sono malvage, direi più che altro che tanti dungeion ne abusano mentre altri non ne hanno mezza, forse serve più distribuzione...

 

Comunque se c'è qualcosa che non mi ha detto nulla invece è la grafica... ok direzione artistica ecc...

ma i dettagli per me sono mal fatti.. specialmente gli sfondi o i personaggi in primo piano, ok per grafica in generale e per quantità di dettagli ecc. ma come qualità non mi pare il top, anche perchè mi pare strano sia uscito dalle mani della SE che ha fatto un buon lavoro con FF12...

Se devo dirla tutta può essere forse perchè giocavo su una tv Fullhd e a modalità schermo intero, può essere che si perda un po', però mi pare comunque poco...  :goliath:



#4
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

 

Beh dai non è male, a parte un fondale troppo generico, in questa versione la faccia di alicia mi pare un po' deformed :asd:

Comunque io non sono molto d'accordo, non riesco a vedere questi punti negativi (che poi non sono nemmeno troppo menzionati), per me non è perfetto ma un 9 se lo merita, anche perchè mi pare difficile trovare qualcosa di meglio, specialmente negli ultimi anni di ps2 :sese:

Le fasi platform possono stancare, ma non sono malvage, direi più che altro che tanti dungeion ne abusano mentre altri non ne hanno mezza, forse serve più distribuzione...

 

Comunque se c'è qualcosa che non mi ha detto nulla invece è la grafica... ok direzione artistica ecc...

ma i dettagli per me sono mal fatti.. specialmente gli sfondi o i personaggi in primo piano, ok per grafica in generale e per quantità di dettagli ecc. ma come qualità non mi pare il top, anche perchè mi pare strano sia uscito dalle mani della SE che ha fatto un buon lavoro con FF12...

Se devo dirla tutta può essere forse perchè giocavo su una tv Fullhd e a modalità schermo intero, può essere che si perda un po', però mi pare comunque poco...  :goliath:

 

bè riguardo alla grafica devi contare anche il budget che viene speso per un gioco, ovvio che FF sia migliore, è anche il titolo su cui punta maggiormente square enix.

Per le fasi platform le ho valutate come "negative" più che altro perchè non si sposano perfettamente con la tipologia del gioco e come hai detto tu o sono abusate o sono assenti.

Ovviamente infine il voto 8 non è un brutto voto, anzi lo consiglio come titolo (come scritto sopra) infatti i punti negativi sono nettamente minori di quelli positivi ma sfortunatamente portano giù il livello del gioco.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi :)



#5
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

 

bè riguardo alla grafica devi contare anche il budget che viene speso per un gioco, ovvio che FF sia migliore, è anche il titolo su cui punta maggiormente square enix.

Per le fasi platform le ho valutate come "negative" più che altro perchè non si sposano perfettamente con la tipologia del gioco e come hai detto tu o sono abusate o sono assenti.

Ovviamente infine il voto 8 non è un brutto voto, anzi lo consiglio come titolo (come scritto sopra) infatti i punti negativi sono nettamente minori di quelli positivi ma sfortunatamente portano giù il livello del gioco.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi :)

 

Sisi ma era anche una considerazione, non stavo parlando dell'adeguatezza della rece....

Oggettivamente 8 è un buon voto, ma fasi platform a parte, per me rimane un gioco molto ben fatto sotto tutti gli altri aspetti...

Forse c'è meno "ruolo" e sidequest rispetto a tanti altri titoli del medesimo periodo, ma il battle system da solo vale molto di più della solita "tabella" dove finisci per apprendere tutto entro la fine e dove è quasi automatico usare sempre gli equip più forti...

 

Diciamo c'è più personalizzazione e richiede più strategia :sisi:



#6
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

 

Sisi ma era anche una considerazione, non stavo parlando dell'adeguatezza della rece....

Oggettivamente 8 è un buon voto, ma fasi platform a parte, per me rimane un gioco molto ben fatto sotto tutti gli altri aspetti...

Forse c'è meno "ruolo" e sidequest rispetto a tanti altri titoli del medesimo periodo, ma il battle system da solo vale molto di più della solita "tabella" dove finisci per apprendere tutto entro la fine e dove è quasi automatico usare sempre gli equip più forti...

 

Diciamo c'è più personalizzazione e richiede più strategia :sisi:

ma infatti è che ho espresso meglio alcuni concetti che pensavo si interpretassero male :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo