Vai al contenuto

Man of steel vs Iron Man 3 vs Thor 2the battle of the super heroes


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

Sondaggio: Super Man vs Iron Man vs Thor (39 utenti che hanno votato)

secondo voi , Man of Steel guadagnerà al botteghino più di Iron Man 3 e/o di Thor 2

  1. si (10 voti [25.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.64%

  2. Votato no (28 voti [71.79%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 71.79%

  3. odio i film basati sui comics :-D (1 voti [2.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.56%

Secondo voi , Man of Steel scalzerà The Dark Knight come miglior film basato su un super eroe dei comics ?

  1. si (5 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  2. Votato no (14 voti [35.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.90%

  3. Votato TDK non è il miglior film per me (11 voti [28.21%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.21%

  4. Saranno almeno alla pari. (6 voti [15.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.38%

  5. The avengers gli rimarrà superiore (3 voti [7.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.69%

Voto Gli ospiti non possono votare

#46
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

questione spinosa, superman è quasi morto al cinema, questo film deve essere FENOMENALE per fare ottimi incassi, quelli Marvel ormai son più che rodati e la gente conscia di questo li vede, MOS è un bell'azzardo, vedremo.

 

Per me  abbastanza calcolato, sotto il profilo degli incassi. Sono convinto che nonostante i miei 8 euro in meno :asd: farà il pienone al botteghino



#47
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

certo io ne ho una e tu no XD

 

Sì sono d'accordo, io ne ho una e tu no :D



#48
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Credo proprio di no, ragazzo.
Viste le porcherie di remake che ci sono in giro con il suo remake di dawn of the dead ha messo d'accordo praticamente chiunque, e mettere d'accordo chiunque quando fai un remake del maestro(in materia di zombi) non è cosa da poco.
Chapeu


Ha messo d'accordo tutti i giovinetti con scarsa memoria e gusti traballanti. Per il resto, cito solo una memorabile recensione che riprendeva la celebre tagline del film di Romero: "Quando all'inferno non ci sará piú posto, i cretini conquisteranno Hollywood e faranno film come questo".
Sono d'accordo, invece, con chi afferma che si tratti del miglior film di Snyder. Ed é proprio questa la cosa preoccupante.

#49
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Giovinetti?

No perchè io non sono giovinetto in primis e giusto qualcosina di film horror ho visto, giusto qualcosina eh. Tra l'altro frequentando diversi forum in materia così a memoria non ricordo una sola recensione/pareri che abbia stroncato il film di Snyder. E di sicuro forum con età media decisamente alta e con cultura horror di altrettanto livello.

Se poi vogliamo trascendere pure nelle banalità e ovvietà scriviamo pure sul tabellone Romero batte Snyder, penso che su questo sia d'accordo anche il più sgangherato tra i cinefili.

Su Quilty fai il bravo, mi sembri uno troppo intelligente per abbassarti a fare sempre e comunque il bastian contrario della situazione


Modificata da Keyser Soze, 05 May 2013 - 10:39 PM.


#50
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

non e' una questione di bastian contrario e' OGGETTIVO che il remake in questione sia un film debole, banale, prevedibile, inutile e scarso di idee che poi possa piacere siamo sempre li a dirlo...e dimenticavo che GLI ZOMBI NON CORRONO COME PISTORIUS !!! :D

 

io ho 33 anni non sono ne troppo vecchio ne troppo giovane o forse diversamente giovane (XD) e anche io di film ne ho visti....

 

per quanto riguarda Superman io SPERO che abbia un senso logico e s emi cambia dal fumetto per delle scelte migliori ben venga...



#51
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Giovinetti?
No perchè io non sono giovinetto in primis e giusto qualcosina di film horror ho visto, giusto qualcosina eh. Tra l'altro frequentando diversi forum in materia così a memoria non ricordo una sola recensione/pareri che abbia stroncato il film di Snyder. E di sicuro forum con età media decisamente alta e con cultura horror di altrettanto livello.
Se poi vogliamo trascendere pure nelle banalità e ovvietà scriviamo pure sul tabellone Romero batte Snyder, penso che su questo sia d'accordo anche il più sgangherato tra i cinefili.
Su Quilty fai il bravo, mi sembri uno troppo intelligente per abbassarti a fare sempre e comunque il bastian contrario della situazione

Mah, sinceramente non mi sembra di avere una particolare vocazione da bastian contrario. In questo caso, anzi, mi allineavo all'accoglienza critica ricevuta dal film, che non é stata certo trionfale. Se hai avuto l'impressione contraria, evidentemente é perché citiamo universi di riferimento diversi: per molti forum, The Avengers é stato il film del 2012, mentre difficilmente un critico cinematografico sottoscriverebbe tale affermazione.
So che il film é piaciuto a molti, perciò sei in ricca (non necessariamente buona) compagnia. Io l'ho trovato davvero detestabile. Credo che la cosa peggiore che si possa dire di un remake é che sembra piú vecchio del film che vorrebbe "modernizzare". Lo stile videoclipparo e impersonale di Snyder letteralmente risultava seppellito dal ritmo invidiabile, dall'acume satirico e dallo sguardo registico dell'originale, capace di unire in modo mirabile l'intimo e l'epico.
Per fare il remake di un film, specie di un classico di quel peso, bisogna avere una visione autenticamente autoriale, non basta accelerare il passo degli zombi per renderli piú fighi per una generazione di spettatori con deficit attentivi. E a garanzia della mia buona fede, specifico che non ero rimasto altrettanto seccato dal remake de La Notte dei Morti Viventi firmato da Savini (inutile, fiacco, ma almeno non sguaiato), e che il film di Snyder sono corso a vederlo il giorno della prima (23 Aprile 2004 al cinema King, in double bill con Secret Window) con le migliori aspettative.

Modificata da Quilty, 05 May 2013 - 11:41 PM.


#52
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

Partiamo dal persupposto che IronMan è un brand consolidato che ormai incassa solo per il nome. Il 3 l'ho visto domenica scorsa ed è un costosissimo film comico. 2 ore in allegria ma niente di che. Il paragone va fatto con il primo IronMan.

 

Inoltre i prodotti Marvel sono sempre più scanzonati rispetto agli ultimi DC Comics... ah dimenticavo: l'unico DC è Batman che neanche l'hanno chiamato Batman XD

 

Superman è il supereroe più importante e famoso in assoluto. Possibile che non riescano a fare un film decente su di lui da 35 anni? Dai, questa deve essere la volta buona. Se non scalza nemmeno Thor, è meglio che la Warner e Nolan si vanno a nascondere e magari vendono tutto alla Disney



#53
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Io devo ancora capire perché molti andranno a vedere il film "perché è di Nolan". Guardate che il film lo fa Snyder, e si vede. Lo stile è il suo. 



#54
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

Io devo ancora capire perché molti andranno a vedere il film "perché è di Nolan". Guardate che il film lo fa Snyder, e si vede. Lo stile è il suo. 

e meno male...



#55
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Io devo ancora capire perché molti andranno a vedere il film "perché è di Nolan". Guardate che il film lo fa Snyder, e si vede. Lo stile è il suo. 


Onestamente? Almeno per me perché non me ne sono minimamente informata :sisi: non sono mai entrata nel topic per dirne una. Ho visto il trailee di recente, ho sentito che girava il nome di Nolan e ho pensato "massì perché no" proprio perché avevo zero aspettative a riguardo, in genere mi informo se ho un reale interesse. Molti avranno fatto il mio stesso ragionamento.

#56
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Mah, sinceramente non mi sembra di avere una particolare vocazione da bastian contrario. In questo caso, anzi, mi allineavo all'accoglienza critica ricevuta dal film, che non é stata certo trionfale. Se hai avuto l'impressione contraria, evidentemente é perché citiamo universi di riferimento diversi: per molti forum, The Avengers é stato il film del 2012, mentre difficilmente un critico cinematografico sottoscriverebbe tale affermazione.
So che il film é piaciuto a molti, perciò sei in ricca (non necessariamente buona) compagnia. Io l'ho trovato davvero detestabile. Credo che la cosa peggiore che si possa dire di un remake é che sembra piú vecchio del film che vorrebbe "modernizzare". Lo stile videoclipparo e impersonale di Snyder letteralmente risultava seppellito dal ritmo invidiabile, dall'acume satirico e dallo sguardo registico dell'originale, capace di unire in modo mirabile l'intimo e l'epico.
Per fare il remake di un film, specie di un classico di quel peso, bisogna avere una visione autenticamente autoriale, non basta accelerare il passo degli zombi per renderli piú fighi per una generazione di spettatori con deficit attentivi. E a garanzia della mia buona fede, specifico che non ero rimasto altrettanto seccato dal remake de La Notte dei Morti Viventi firmato da Savini (inutile, fiacco, ma almeno non sguaiato), e che il film di Snyder sono corso a vederlo il giorno della prima (23 Aprile 2004 al cinema King, in double bill con Secret Window) con le migliori aspettative.

 

Evidentemente come dici tu, partiamo da diverse fonti. Ma sinceramente a prescindere da questo io l'ho trovato davvero un buon film a tema, migliore per me di moltissimi altri nel genere usciti in quel decennio e forse anche qualcosa prima. Non capisco cosa ci si aspettasse da Snyder, oltre non fargli fare il remake s'intende. :D

Per quanto mi dispiaccia credo che riproporre a oggi un film oggi a tema zombi in modalità Romero(critica sociale, profondità psicologica dei pg) ecc ecc sia purtroppo anacronistico, a maggior ragione se si tratta di un remake. Poi mi sa che sono stato frainteso dato che  per me a oggi Day of The Dead(di Romero, mica il remake ) è decisamente e indubbiamente il miglior film a tema mai realizzato, di cui si può dire tutto tranne che abbia ritmi serrati. E pure girato con 2 lire.

Questo per dire che per quanto mi riguarda nonostante Snyder abbia girato decisamente più Hollywoodiano di quanto non avesse fatto Romero non riesco proprio a considerare questo remake una boiata.

Con tutta la monnezza di remake che girano, ma ce ne fossero così.

 

Siamo abbondantemente OT comunque.


Modificata da Keyser Soze, 06 May 2013 - 08:22 AM.


#57
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

e per sfortuna di remake cosi' ce ne sono aggiungo che (in caso non lo sapessi) il Day of the dead che conosciamo e' una versione alternativa e non ufficiale di quello che Romero avrebbe voluto perche' gli segarono i fondi...dell'idea originale rimangono tranne l'inizio e qualche idea qua e la...



#58
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

e per sfortuna di remake cosi' ce ne sono aggiungo che (in caso non lo sapessi) il Day of the dead che conosciamo e' una versione alternativa e non ufficiale di quello che Romero avrebbe voluto perche' gli segarono i fondi...dell'idea originale rimangono tranne l'inizio e qualche idea qua e la...

 

Meglio cosi, perchè per me Il Giorno degli zombi è praticamente perfetto. Per demolire il film di Snyder, cito solo una scena; quella della motosega che colpisce la ragazza durante la frenata, roba da comiche. Sarà voluta l'ironia, ma non si ironizza cosi in un film di zombie. Romero lo faceva meglio con l'assalto ai negozi del gruppo all'interno.



#59
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

cmq a chi dice che Superman stanca e la gente lo trova noioso: ricordiamoci che i fumetti cos' come tutto quello che non è palesemente adulto in Italia viene snobbato perchè siamo più arretrati culturalmente. Per quanto riguarda il cinema: non dimentichiamo che l'ultima trasposizione decente è del 78' e all'epoca Superman faceva lo stesso effetto di Ironman oggi



#60
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

cmq a chi dice che Superman stanca e la gente lo trova noioso: ricordiamoci che i fumetti cos' come tutto quello che non è palesemente adulto in Italia viene snobbato perchè siamo più arretrati culturalmente. Per quanto riguarda il cinema: non dimentichiamo che l'ultima trasposizione decente è del 78' e all'epoca Superman faceva lo stesso effetto di Ironman oggi

 

però all'epoca non c'era una miriade di film dedicati ai supereroi sul mercato.....è un pò come Halo, è stato il re degli fps online su console fintanto che non si son moltiplicati i concorrenti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo