Vai al contenuto

Kudo, ju jitsu brazilian, ju jitsuinformazioni !


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Salve a tutti.

 

 

Allora 2 anni fa circa ho deciso di cercare una palestra di muay thai nella mia città, Cremona.

 

 

Il problema è che non esisteva e non esiste tutt'ora quindi trovai una palestra di Wing chun e per un anno e mezzo l'ho pratico.

Come arte marziale mi piace un sacco e per difendersi è molto utile.

 

 

Oggi ho scoperto che c'è una palestra che insegna Kudo, ju jitsu brazilian, ju jitsu. Mi sembrano arti un po più "aggressive", nel kudo è accettato praticamente qualsiasi attacco, anche le testate. E sinceramente mi ispira questa cosa perchè cercavo un arte marziale dove ci si picchia per bene ( fintanto che ho 20 anni queste cose posso farle... )

 

 

 

Qualcuno di voi le ha praticate o ha visto praticarle? Giudizi? Opinioni?



#2
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

ciao, stavo facendo un pensiero anche io a Kudo, ho una palestra non molto lontana e mi sa che a volte si allenano con la tua di Cremona, se è la Ronin Clan.

 

Chissà, se cominciamo poi possiamo allenarci assieme :D


Modificata da Vergil™, 30 April 2013 - 01:01 PM.


#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

neanche sapevo cosa fosse il KUDO :fg:



#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

ciao, stavo facendo un pensiero anche io a Kudo, ho una palestra non molto lontana e mi sa che a volte si allenano con la tua di Cremona, se è la Ronin Clan.
 
Chissà, se cominciamo poi possiamo allenarci assieme :D

Si è proprio quello!

Ma tu di dove sei?


Comunque sembra molto cattiva come arte marziale...ci si pesta di brutto

#5
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Si è proprio quello!

Ma tu di dove sei?


Comunque sembra molto cattiva come arte marziale...ci si pesta di brutto

 

sono della bassa bresciana, la palestra l'avrei qui a 10 km, vedo comunque che chi si allena lì viene spesso però a Cremona, quindi... :D

 

sì, io ho fatto pochissimo Brasilian Ju Jitsu (meno di un anno, quindi nulla) ma la palestra era troppo lontana per me.. spero che questa arte sia similmente coinvolgente!



#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

 

sono della bassa bresciana, la palestra l'avrei qui a 10 km, vedo comunque che chi si allena lì viene spesso però a Cremona, quindi... :D

 

sì, io ho fatto pochissimo Brasilian Ju Jitsu (meno di un anno, quindi nulla) ma la palestra era troppo lontana per me.. spero che questa arte sia similmente coinvolgente!

Io se inizio, inizio a settembre



#7
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Il kudo è una sorta di MMA di origine orientale si pratica con il GI (KIMONO),ho sentito che si menano senza tanti complimenti ma non ho mai visto di persona quindi non ci metto la mano sul fuoco. Essendo interstile non so quanto può essere conveniente iniziarlo direttamente in quanto impari un pò di tutto ma in maniera troppo annacquata, IMHO naturalmente.

 

il BJJ è focalizzato sulla lotta a terra, ribaltamenti e finalizzazioni di tutti i tipi, uno dei tasselli fondamentali insieme al wrestling ed alla boxe /muay thai per un buon combattente di MMA, se il corso è serio ci si sfascia di lotta almeno 30 minuti a lezione, necessita di molta dedizione in quanto è molto complicato, non è propriamente un arte marziale in quanto sono state eliminate tutte le formalità.

 

il JJ tradizionale non l'ho mai praticato in quanto non amo le arti marziali classiche...

 

una cosa importante..  se il maestro di tutte e tre le cose è la stessa persona non è un buon segnale



#8
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

dai filmati su you tube non mi convince tanto

troppo simile al SANDA

 

a livello tecnico " LE SAVATE " gli è superiore anche in termini di approcio e apprendimento

 

 

IMHO.jpg



#9
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

dai filmati su you tube non mi convince tanto

troppo simile al SANDA

 

a livello tecnico " LE SAVATE " gli è superiore anche in termini di approcio e apprendimento

 

 

IMHO.jpg

 

Fantastica la Savate..

 

 

Quando la praticavo da ragazzino ho fatto uno stage con lui:

 

 

ha giocato un pò con me, dopo 2 minuti mi aveva praticamente demolito con colpi di tallone e puntate sui reni date con precisione chirurgica.... incredibile



#10
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

io mi ricordo i tempi di andre panza :sisi:

 

a me la savate piace tanto :sisi:



#11
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

io mi ricordo i tempi di andre panza :sisi:

 

a me la savate piace tanto :sisi:

 

Panza e sylla sono dello stesso periodo...



#12
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

ma che bello è sto video? ti fa venire voglia di iscriverti subito, non mostrandoti chissà quali supermegagigaCOMBO72HITS ma mostrandoti quanto è bello allenarsi tutti insieme in palestra :)

 



#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

comunque sembra un ottima arte marziale.

 

 

Diciamo che ti insegna a darle e a prenderle senza tanti giri di parole.

 

 

Non penso ci siano delle forme o robe del genere...



#14
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

troppo bello il logo :applauso:

 

gorille+2.jpg



#15
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

dimenticatevi che sia una passeggiata :sisi:

c'è molta disciplina :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo