Vai al contenuto

Microsoft pubblica una nuova dimostrazione di Illumiroom, sistema di proiezioni per esperienze interattive


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189698
Microsoft pubblica una nuova dimostrazione di Illumiroom, sistema di proiezioni per esperienze interattive
Microsoft Research ha pubblicato un nuovo video per IllumiRoom, un sistema di proiezioni intorno allo schermo della TV, per esaltare ulteriormente l'esperienza interattiva nel nostro salotto.
IllumiRoom utilizza Kinect for Windows ed un proiettore elimina il confine tra i contenuti dello schermo e l'ambiente circostante, creando un mix tra il mondo virtuale e quello reale. Ad esempio, il sistema può cambiare l'aspetto della stanza, creare l'illusione di movimento, estendere il campo visivo, e permettere così di vivere nuove esperienze di gioco. IllumiRoom utilizza una tecnologia capace di calcolare la geometria della stanza grazie a Kinect, per adattare le proiezioni in real-time. IllumiRoom potrebbe essere, secondo alcune indiscrezioni trapelate, essere supportato dalla prossima Xbox.
Microsoft ha confermato che maggiori informazioni su IllumiRoom saranno mostrate domani all'ACM CHI 2013.
Leggi la news completa: Microsoft pubblica una nuova dimostrazione di Illumiroom, sistema di proiezioni per esperienze interattive


#2
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301
interessante!

#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Sarei curioso di sapere come fa a renderizzare le immagini tratte dai film... visto che non ha info specifiche a riguardo



#4
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34820
Mi ripeto.... Epilessia 2.0

#5
Guest_stock200582eYe

Guest_stock200582eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi sembra poco fattibile come cosa,cioé io il proiettore giá ce l'ho ma quanta gente lo comprerebbe solo per questo?

#6
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
A me da fastidio.giá solo il video

#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978

molto bello.



#8
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34820
Imho adatto per saloni ma per le stanze di comuni ragazzini è sprecato

#9
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

A me da fastidio.giá solo il video


Mi sarei stupito del contrario :D

#10
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Alcune cose sono molto interessanti, altre come l'immagine allargata decisamente no, anche perchè se non riesce a coprire i mobili o quello che ho a lato tv, penso mi darebbe molta molta noia.

Certo che così M$ raddoppia il pezzi di kinect venduti, se uno lo tieni davanti e l'altro dietro...

#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978

a si questo si. devi avere una stanza aatta. così come ad es per il kinect...se stai in una stanzetta tutta occupata da mobili o troppo piccola queste soluzioni non sono praticabili. l'idea è che la console andrebbe messa non + nella stanzetta dei ragazzini ma nel soggiorno se uno ce l'ha in mmodo da diventare il nuovo focolare domestico attorno a cui si riunisce la famiglia.

cosa che non sempre avviene. mi rendo conto...sia per motivi logistici ( uno non ha la casa con molte stanze ) sia consuetudinari...uno preferisce giocare in una stanza a parte lasciando la tv principale libera per eventuali altri coinquilini ( padre, moglie ecc )



#12
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34820

Alcune cose sono molto interessanti, altre come l'immagine allargata decisamente no, anche perchè se non riesce a coprire i mobili o quello che ho a lato tv, penso mi darebbe molta molta noia.

Certo che così M$ raddoppia il pezzi di kinect venduti, se uno lo tieni davanti e l'altro dietro...


Pure il prezzo raddoppia XD

#13
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

dai per piacere. finchè si scherza si scherza. ma devono cominciare a mostrare roba seria. dai basta su. basta.



#14
Marckus

Marckus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1026

Una cagata pazzesca.

L'immersione di un gioco è "entrare nel gioco" non vederlo uscire dallo schermo e riprodotto sui muri di casa con tanto di piante,quadri etc etc in giro per la stanza... :doh:

Forse chi vive in una stanza completamente vuota con pareti bianche..l'esperienza può essere accettabile.


ma anche no....

#15
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Mi piace sto coso.
Per alcuni generi di VG potrebbe davvero fare la differenza.
Penso ad un racing game o un horror e simili.

Inoltre non sono d'accordo che la periferica necessiti di una stanza vuota, non a caso l'esempio del video mostra un'ipotetica sala da pranzo.
Identica alla mia postazioni di gioco, fra parentesi.

Hype per le potenzialita', se allarga il campo visivo e' da prendere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo