Vai al contenuto

Film che vorreste vedereCosa avete sempre sognato di vedere trasposto al cinema? (di alto livello ovviamente)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#46
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

di confondere il Sacro (leggi: il Cinema) con il profano (telefilm, serie TV e cosí via).

 

 

400_F_30444001_dwz8HdBJHf7YwgG5ti8DzQgTK



#47
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

ecco, un film che vorrei tantissimo e che pare non faranno mai è il sequel di Unbreakable.



#48
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

reboot senza George Lucas di Indiana Jones con Hugh Jackman :memy:



#49
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

noooooo, Indiana è Ford e basta, mi meraviglio di te che lo porti pure come avatar :asd: Semmai rifarei fare la nuova trilogia di Star Wars bilanciandola meglio.



#50
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

hanno gia' rovinato abbastanza pure quella....



#51
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

è colpa della mancanza di un degno film d'avventura dal quel lontano 1989....Hugh mi ricorda molto Indy, mi guardo quella schifezza di Australia solo per immaginarmelo dentro il pozzo delle anime di Tanis. Ne ho bisogno :sigh:



#52
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

ma se hai Indiana Jones originale cosa te ne fai di un remake o di un reboot ? o.O



#53
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

Sono due cinefili DOC e due colonne portanti del forum, ma ne ho anche per loro. Blindevil, di tanto in tanto, pecca di indulgenza verso il cinema orientale, mentre Yang Wenli, in qualche occasione, é caduto nell'errore, molto comune, di confondere il Sacro (leggi: il Cinema) con il profano (telefilm, serie TV e cosí via). Eppoi non so Blindevil, ma Yang Wenli ha detto di essere alto 1,95 m: per metterci nella stessa inquadratura dovrebbero utilizzare gli stessi espedienti messi a punto per Gandalf e Bilbo.
 

 

 

Lol, no io arrivo a 1.77, ma ai due metri soprattutto per le scene romantiche servirebbero gli sgabelli comunque :D

Sulla mia indulgenza verso oriente forse era più vero tempo fa, se vedi nelle ultime recensioni su questo sito dei film del Korea Film Festival o dal Far East ho dato anche diverse insufficienze eh :D



#54
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Jackman al massimo potrebbe farmi un pistolero con poncho in stile Eastwood.



#55
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

vorrei capire cosa vuol dire cinefili DOC...



#56
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

400_F_30444001_dwz8HdBJHf7YwgG5ti8DzQgTK

Il problema di molti (anche il tuo, si direbbe, a giudicare dalla rispostina) sta appunto nel non riuscire a cogliere le cruciali differenze. Come dire che, anziché ai lati, le bende le hanno direttamente sugli occhi.

  

vorrei capire cosa vuol dire cinefili DOC...


Cinefilo (ci-nè-fi-lo) s.m.
Appassionato del cinema e della sua storia.
Etimo: Comp. di cine e -filo, sul modello del fr. cinéphile
Data: 1926

DOC (dòc) agg., invar.
estens. Di quanto offre (o sembra offrire) garanzie di genuinitá, originalitá e qualitá.
Etimo: Sigla di Denominazione di Origine Controllata
Data: anteriore al 1984

Entrambe le definizioni sono riportate dal Devoto-Oli 2012.

#57
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

ma davvero volete solo sequel e storie che conoscete gia' nei libri e fumetti ?...

 

 

 

Beh, le storie dei libri è indubbio che siano degli autentici classici  della trama da portare su schermo, se ci mette mano un autore di quelli seri è normale che venga fuori un capolavoro, magari pure diverso dal libro o fumetto. Un esempio su tutti il mitico Blade Runner, diverso dal libro, ma vive con un mondo proprio. Specialmente dai racconti si possono estrapolare filmoni, vedere Duel tratto da Matheson o L'uomo che volle farsi re tratto al racconto di Kipling. Estendi i racconti, e, al contempo hai una bomba narrativa non indifferrente.

 

 

 

Un Revolutionary Road, pur conoscendo la storia, mi ha tenuto incollato per via di un'ottima regia e interpretazioni. Non dico di riportare i testi fedelmente, ma da libri e fumetti si possono trarrefilm su film. La narrativa viaggia di pari passo pure con il cinema, non a caso molti film tratti dai libri sono capolavori, al contrario di ciò che si pensa sempre  "meglio il libro, meglio il libro".

 

 

Lol la storia d'amore ci sta. Putroppo mi hanno cresciuto in un laboratorio di ormoni, quindi lol mi devo tenere l'altezza alla Gandalf. Strano che Quilty non ha nominato il mio peccatone originale cinematografico, l'apprezzamento del fu Piccolo Grande Amore.

 

 

 

la definizione di cinefili doc è: hipster cattivi che mangiano i bambini, state attenti sul forum :asd:


Modificata da Yang Wenli, 28 April 2013 - 09:41 PM.


#58
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

intendo su che basi si possa essere definiti cinefili DOC mi intriga...

 

siccome non viviamo piu' in un mondo nel quale ci sono le teste per fare determinati adattamenti eviterei a priori questo genere di produzioni....



#59
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

 

 

siccome non viviamo piu' in un mondo nel quale ci sono le teste per fare determinati adattamenti eviterei a priori questo genere di produzioni....

 

Basterebbe non fermarsi al solo cinema hollywoodiano. Di adattamenti recenti di grandi classici mi viene per esempio in mente il Faust di Sokurov, Leone d'oro a Venzia....



#60
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

devo dire che non mi ha colpito...siamo OT scusate....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo