Vai al contenuto

Voglia di ricominciare la palestraAlimentazione da seguire.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#91
StRaZyMeR

StRaZyMeR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1216

E guarda il mio pupillo quanto è ben informato :goodboy:  :monty:

 

:D

 

@gear:

 

tutte le proteine derivate da carni rosse o bianche (pesce, pollo o tacchino, manzo, suino)/formaggi (yogurt compreso) e uova sono considerate nobili, quelle vegetali no.

Gli albumi io non riesco a prenderli al naturale e ho sentito che non è nemmeno troppo salutare mangiarli crudi ma qui ti potranno dire meglio gli altri... io li mangio a frittata senza cuocerli con l'olio, non sono il massimo ma ci si accontenta!

Le uova comprese di tuorlo cmq forse sono la migliore fonte di proteine in assoluto che si possa trovare ma hanno il contro di essere ricche di grassi saturi e quindi non bisogna mai esagerare (se comprese di tuorlo ovviamente), così come non bisogna esagerare con carni rosse e grasse in generale, molto meglio il pesce o il pollo/tacchino... io forse sono estremista ma ho eliminato totalmente la carne rossa... la mangio solo quando vado fuori a cena con amici/parenti :sisi:


Modificata da StRaZyMeR, 04 June 2013 - 11:17 AM.


#92
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

La storia delle pro da soia e cereali che se mischiate hanno un o spettro aminoacidico completo é stato un tocco di classe inaspettato XD



#93
StRaZyMeR

StRaZyMeR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1216

La storia delle pro da soia e cereali che se mischiate hanno un o spettro aminoacidico completo é stato un tocco di classe inaspettato XD

 

ahahahah, più che altro non so perchè ma iniziando palestra ho sviluppato di pari passo una passione anche per l'alimentazione... come ho del tempo libero cerco sempre di informarmi il più possibile su tutto!



#94
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Il bb fatto come si deve é uno stile di vita. Sarebbe strano se tu non l'avessi fatto...

Io ormai ho mia sorella e gli amici che mi considerano un guru del alimentazione...pero hanno le menti piene delle cagate che sentono in tv, auindi non perdo tempo a spiegargli le cose...qui sul forum é meglio.



#95
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

 

:D

 

@gear:

 

tutte le proteine derivate da carni rosse o bianche (pesce, pollo o tacchino, manzo, suino)/formaggi (yogurt compreso) e uova sono considerate nobili, quelle vegetali no.

Gli albumi io non riesco a prenderli al naturale e ho sentito che non è nemmeno troppo salutare mangiarli crudi ma qui ti potranno dire meglio gli altri... io li mangio a frittata senza cuocerli con l'olio, non sono il massimo ma ci si accontenta!

Le uova comprese di tuorlo cmq forse sono la migliore fonte di proteine in assoluto che si possa trovare ma hanno il contro di essere ricche di grassi saturi e quindi non bisogna mai esagerare (se comprese di tuorlo ovviamente), così come non bisogna esagerare con carni rosse e grasse in generale, molto meglio il pesce o il pollo/tacchino... io forse sono estremista ma ho eliminato totalmente la carne rossa... la mangio solo quando vado fuori a cena con amici/parenti :sisi:

 

 

azzo allora non sono molte le pro nobili! no intendevo uovo sodo e albume...ho provato a mangiarne uno tappandomi il naso..ma che agonia...e poi quel viscido  :doson:

sinceramente vorrei limitare l'assunzione di pro animali, ma questo per un altro discorso mio, ma a quanto vedo le alternative in cibi sono veramente poche...comunque se non erro mi pare esista un culturista che è vegano (quindi manco latticini) e va di legumi...è possibile? o si prende beveroni? non credo perchè uno deciso in certi stili di vita, se va nel salutare dubito voglia sminchiare con altre robe.

 

 

ps, io sto moderando l'alimentazione evitando il più possibile di buttare giù qualcosa con conservanti e schifezze etcetc...non voglio arrivare a proibire il tutto sennò rischio poi na crisi psicologica :D già 3 anni fa ho smesso di fumare e mi sto riprendendo ora  :sese:

e poi dai...come i vecchi detti..non è la qualità (eccetto schifezze) ma la quantità.



#96
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Aggiorno il topic dopo 2 mesi di palestra per dirvi che sono migliorato alla stragrande :rocker:

 

A quanto pare il mio fisico non ha dimenticato la palestra fatta 2 anni fa e in soli 2 mesi di tempo non solo ho ripreso la mia forma fisica e i pesi che sollevavo, ma sono andato pure avanti.

 

Attualmente posso dire di avere la miglior forma fisica che ho mai avuto in vita mia.

 

Ovviamente sono molto contento, l'unico disappunto è che facendo sia pesi che kick box (si perchè ho iniziato a fare anche kick box da 1 mesetto) sto andando in sovrallenamento e penso proprio che approfitterò della settimana di pausa della palestra per un riposo totale.

 

Mi dispiace solo di non avere una mia foto di prima della palestra, perchè fa sempre piacere vedere i risultati ottenuti, soprattutto quando vedi le facce della gente quando gli dico che sono solo 2 mesi che faccio palestra :asd:

 

PS: ovviamente non mi bombo con niente, prendo solo le proteine come integratore e gli amminoacidi quando faccio kick, perchè mi ritrovo con 3 ore e rotte di allenamento e con un digiuno per forza di cose di 6 ore circa... (dannato catabolismo :will2: )

 

PPS: non seguo nemmeno una dieta ferrea, visto che a grandi linee sono rimasto a quella precedente, anzi con meno restrizioni e senza la mezza colazione. Ho aggiunto solo un bel pò di frutta che d'estate fa sempre piacere mangiare.

 

Mi sono reso conto di aver scritto un papiro ma volevo condividere con voi la mia gioia per i risultati ottenuti.


Modificata da Benimaru9999, 01 August 2013 - 02:00 PM.


#97
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

cosa mi sapete dire sulle barrette proteiche? servono-non servono-sono da evitare?



#98
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Da usare come ultimissima risorsa...

 

Molto meglio il cibo solido o a sto punto delle whey in polvere di buona qualità se servono nel post-wo...



#99
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

cosa mi sapete dire sulle barrette proteiche? servono-non servono-sono da evitare?

 

Mai presa roba del genere...

 

Alimentazione sana e proteine bastano e avanzano se vuoi metterti in forma in maniera "sana e genuina".

 

Dipende cmq dall'ibiettivo che hai in mente.



#100
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

Mai presa roba del genere...

 

Alimentazione sana e proteine bastano e avanzano se vuoi metterti in forma in maniera "sana e genuina".

 

Dipende cmq dall'ibiettivo che hai in mente.

Anke in massa sono inutili...



#101
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Anke in massa sono inutili...

Beh, metti che deve aumentare di qualche taglia per qualche evento sportivo?

 

In quel caso le barrette credo che facciano al caso suo.



#102
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Beh, metti che deve aumentare di qualche taglia per qualche evento sportivo?

 

In quel caso le barrette credo che facciano al caso suo.

Fa prima a mangiarsi cibo solido come si deve...le barrette hanno parecchie porcherie dentro...e le pro sono di pessima qualità...

Ripeto, a quanto costano, meglio il cibo solido normale...



#103
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Fa prima a mangiarsi cibo solido come si deve...le barrette hanno parecchie porcherie dentro...e le pro sono di pessima qualità...

Ripeto, a quanto costano, meglio il cibo solido normale...

 

A beh quelle porcherie le evito come la peste pure io sia chiaro, dipende sempre da cosa vuole fare, magari c'è qualche altro prodotto più indicato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo