Vai al contenuto

Si sente l'audio ma non si vede una cippa su SAMSUNG LE32R7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ciao a tutti,


oggi pomeriggio mio padre guardava la tv come al solito e il televisore (come da titolo , lcd samsung LE32R7 comprato nel 2003/2004 se non ricordo male) ad un certo punto ha cominciato ad oscurarsi e poi si è oscurato del tutto ..... Ora si sente solo l'audio e si vede che la retroilluminazione funziona ma a parte questo non si vede una mazza.....

Pensando fosse un problema di surriscaldamento per ora lo stiamo lasciano spento per qualche ora per vedere se il problema si risolve da solo :sisi:

La mia limitata esperienza in campo di tv mi porta a pensare che dato che in questi anni lasciavamo spesso (sempre) la tv in standby e idem per il decoder di sky... questo col tempo abbia causato il fottersi di qualche condensatore della scheda video o della main della tv ....

Da qualche parte ho letto che forse potrebbe essere un problema legato al transfer di alimentazione (o qualcosa di simile) e che ad alcuni è bastato cambiare questo componente .....

Sapreste gentilmente illuminarmi su cosa può essere successo e su cosa io possa provare a fare ?

Inutile girarci intorno sicuramente è un problema che si risolve aprendo la tv e controllando cosa sia partito :asd: ma almeno prima di portare la tv da qualche "tecnico" voglio sapere cosa possa essere cosi almeno so cosa dire e magari riesco a non farmi fregare :asd: (cosa probabile conoscendoi tecnici della mia zona....)


Grazie dell'eventuale risposta ;)

#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Signori , ecco qua , stessa tv e stesso problema :




:sese:

#3
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438
https://forum.everye.../#entry11405189

#4
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

http://forum.everyey.../#entry11405189


OMG!!!!! eppure dopo 48 ore è arrivata una risposta..... la prima ...... in cui mi si dice che ho pure sbagliato a postare :asd: ......andiamo bene :doson:

Grazie della risposta "parzialmente" consolante ;) , posto in quel topic e incrocio le dita affinchè qualcuno mi dedichi 5 minuti del suo tempo :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo