Vai al contenuto

Alternative a fastweb su Monza?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Fastweb mi ha stancato e non ho voglia di incazzarmi e litigare al telefono per avere la 20 mega che di diritto pago da 3 anni anzichè 5 miserissimi mega, (e la mia zona è servita dalla 20 mega) ... stavo valutando qualche altro provider serio.. da notare che non ho mai avuto problemi con fastweb e vorrei qualcuno che mi potesse dare la stessa sicurezza.. ma anche i 20 mega che pretendo.. che alternative ci sono?

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Devi provare a vedere un pò il tuo vicinato o il tuo quartiere che linea hanno e vedere un pò come si trovano. Una linea migliore non c'è, ora come ora, ogni zona d'italia ha la sua linea che funziona meglio. Comunque, se sei in qualche zona di monza che non è il centro, il 90% delle linee internet è di telecom quindi alternative a FW, secondo me c'è solo telecom in caso. Comunque vedi un pò i tuoi vicini con cosa sono e fai qualche test per avere più idee :)

#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
A circa 25€ al mese c'è Formula20 di NGI. Ha il traffico P2P limitato nelle ore diurne (senza limiti dalle 23 alle 8 però), ma a quel prezzo mi sembra un compromesso più che valido. A me fa gola :sisi:

#4
bilbopro

bilbopro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1078

A circa 25€ al mese c'è Formula20 di NGI. Ha il traffico P2P limitato nelle ore diurne (senza limiti dalle 23 alle 8 però), ma a quel prezzo mi sembra un compromesso più che valido. A me fa gola :sisi:

chi non ha telecom è una mazzata ç_ç 12 euro di canone aggiuntivi

#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh alla fine, su cavo dati, si va ad allineare alle altre proposte, non mi pare un costo esagerato ;)

#6
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti
Io sono della provincia di monza e ho infostrada. Pago per una 20 Mb e facendo il test su speedtest.net ne ho effettivi circa 12, 14. Posso ritenermi soddisfatto. Valuta infostrada. Su steam scarico i giochi a 2 mb/s a volte.

#7
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Io sono della provincia di monza e ho infostrada. Pago per una 20 Mb e facendo il test su speedtest.net ne ho effettivi circa 12, 14. Posso ritenermi soddisfatto. Valuta infostrada. Su steam scarico i giochi a 2 mb/s a volte.


eh, a quanto pare anche la mia vicina di casa ha infostrada... quasi quasi... Ma nel caso come funzionerebbe? il Modem di fastweb se lo riprendono loro o glielo devo spedire? devo mandargli una disdetta o fa tutto infostrada? ci sono costi per uscire dal contratto fastweb dopo 3 anni?

#8
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti

eh, a quanto pare anche la mia vicina di casa ha infostrada... quasi quasi... Ma nel caso come funzionerebbe? il Modem di fastweb se lo riprendono loro o glielo devo spedire? devo mandargli una disdetta o fa tutto infostrada? ci sono costi per uscire dal contratto fastweb dopo 3 anni?


Ah...purtroppo su questo specifico quesito non so aiutarti. L'unica cosa da fare è chiamare infostrada direttamente e parla con un operatore. All'inizio come per tutti quanti ci sarà la voce preregistrata "Premi 1 se hai bisogno di....Premi 2 se vuoi parlare con...." e così via. Parli con un operatore della sezione ADSL e chiedi tutto: Vorrei informazioni...quanto costa, le promozioni per utenti nuovi, quanti MB?? Sono già abbonato Fastweb devo pensarci io a staccarmi? O fate tutto voi?"

Io mi ricordo che da Telecom a Infostrata nel 2005 non ho dovuto fare proprio niente. Nemmeno mi sono accorto del cambio di compagnia telefonica. Non saprei come sono le cose adesso. E mi raccomando. Non accettare il router che ti danno loro. Compratene uno tu: uno dei migliori è il NETGEAR DGN2200 N300. Anche perchè costa 3 € in più al mese (quello loro). Quindi meglio che te lo compri.

Per non ricevere multe strane chiama Fastweb e digli, mi sono comprato io un router, quello vostro non lo voglio più cosa devo fare? Ovviamente non dirgli "Mi voglio staccare da voi" senò la tua vita è finita. Ti chiameranno 18 volte al giorno per convincerti a non farlo.

Modificata da DevilTyphoon, 12 April 2013 - 09:49 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo