Vai al contenuto

[Rumor] Xbox 720 richiederà una connessione internet per avviare i giochi e le applicazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#106
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Non è che per tre-quattro giochi col drm, ora TUTTI i giochi pc (addirittura da 10 anni?!) vanno convalidati online. Il sistema NON FUNZIONA, Sim City è lì a dimostrarlo.
Ma io mi immagino una xbox con la connessione permanente: prima cosa, devo sperare che la mia linea funzioni. E capita almeno una volta a settimana che l'adsl non va, per un motivo o per un altro. Se la linea c'è, devo sperare sia stabile. E devo anche sperare che i server microsoft vadano, sennó addio anche in quel caso.
Ma scherziamo dai, non se ne parla nemmeno. Io gioco spessissimo offline, con il 720 potrebbe non essere più possibile.


beh 3 o 4... Half Life 2 li aveva già, nel 2005...
sono parecchini i titoli che vogliono l'online per essere almeno attivati.
e se devi attivarli online puoi anche giocarci online, alla fine a parte chi la usa "in movimento" per gli altri non fa una grossa differenza

#107
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254

beh 3 o 4... Half Life 2 li aveva già, nel 2005...
sono parecchini i titoli che vogliono l'online per essere almeno attivati.
e se devi attivarli online puoi anche giocarci online, alla fine a parte chi la usa "in movimento" per gli altri non fa una grossa differenza

Un conto è richiedere l'attivazione online, un altro è la connessione permanente. Sono due cose ben distinte.

#108
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Non è che per tre-quattro giochi col drm, ora TUTTI i giochi pc (addirittura da 10 anni?!) vanno convalidati online. Il sistema NON FUNZIONA, Sim City è lì a dimostrarlo.
Ma io mi immagino una xbox con la connessione permanente: prima cosa, devo sperare che la mia linea funzioni. E capita almeno una volta a settimana che l'adsl non va, per un motivo o per un altro. Se la linea c'è, devo sperare sia stabile. E devo anche sperare che i server microsoft vadano, sennó addio anche in quel caso.
Ma scherziamo dai, non se ne parla nemmeno. Io gioco spessissimo offline, con il 720 potrebbe non essere più possibile.

No. Per i giochi single player non servirà avere una linea efficiente e stabile, basterà semplicemente che ci sia linea, anche al minimo della velocità sindacale. Al sistema basterà essere connesso, a quale velocità e latenza non importa, per permettere di giocare un gioco.
Diverso il discorso, ovviamente, se si parla di multiplayer online.

#109
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254

No. Per i giochi single player non servirà avere una linea efficiente e stabile, basterà semplicemente che ci sia linea, anche al minimo della velocità sindacale. Al sistema basterà essere connesso, a quale velocità e latenza non importa, per permettere di giocare un gioco.
Diverso il discorso, ovviamente, se si parla di multiplayer online.

Io non parlavo di velocità, ma di stabilità. Se la connessione va e viene, a quanto ho capito, comunque non si puó giocare.


#110
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Parliamone: se non sbaglio proprio ms ha diffuso dati secondo i quali su 76 mlioni di 360 venduti, gli utenti che hanno un account live (silver compresi) sarebbero poco più di 45 milioni. Dando per scontato che non siano tutti pirati, parliamo di 30 milioni di utenti che, volenti o nolenti, non hanno mai toccato l'online.

Se insisteranno su questa feature, sarà un tentativo di forzare il mercato (imho ammazzandolo) sul blocco dell'usato, DLC più o meno obbligatori, distribuzione digitale serializzata e assurdità varie, resta il fatto che dati alla mano - i loro non i miei sia chiaro - sarà una stupidità cosmica.


io in live ho giocato una volta sola......per dirne una

#111
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Io non parlavo di velocità, ma di stabilità. Se la connessione va e viene, a quanto ho capito, comunque non si puó giocare.

Beh si, ovvio. Se uno ha la linea che cade spesso è un problema...

#112
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sicuramente, ma non penso che nel venduto ms abbia inserito anche i dati relativi all'assistenza. Poi Axy io ti porto quella che è la mia esperienza personale: ho diversi amici che nemmeno hanno il telefono fisso in casa e navigano dal cellulare o con le chiavette, parecchi di loro hanno una console (molti di loro hanno il kinect o il wii presi sulla scorta della moda) e credimi che nemmeno prendono in considerazione l'idea di pagare una linea adsl per giocare far giocare i bambini o gli amici dopo cena.


non mi riferisco a quello, ma a chi l'ha ricomprata per rrod fuori garanzia. coem dicevo io ho avuto 3 console, ma sono una persona, non 3
per cui nel computo delle vendite io ho 3 console di cui due offline. in realtà ne ho una online e basta.

puoi tranquillamente usare una chiavetta wifi anche per le console comunque, usando pure la stessa sim che hai adesso

#113
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Sicuramente, ma non penso che nel venduto ms abbia inserito anche i dati relativi all'assistenza. Poi Axy io ti porto quella che è la mia esperienza personale: ho diversi amici che nemmeno hanno il telefono fisso in casa e navigano dal cellulare o con le chiavette, parecchi di loro hanno una console (molti di loro hanno il kinect o il wii presi sulla scorta della moda) e credimi che nemmeno prendono in considerazione l'idea di pagare una linea adsl per giocare far giocare i bambini o gli amici dopo cena.


già: molta gente ha quelle cose tipo 15 giga al mese.... e ha problemi già a scaricare un episodio di walking dead
non è poca gente e sappiamo tutti bene che i giovani appena escono di casa tutto fanno tranne che pagare il canone telecom

#114
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Secondo me ci prese quello economista stambo che ci chiappa una volta su 100 che si fa vedere sporadicamente su GTtv...

Dove diceva che ci saranno 2 XBOX 1 con abbonamento a un costo di 99$ e l'altra normale console a costo di 400$....


lo hanno anche ridetto 15 minuti fa', 500 $ normale e 300 $ con l'abbonamento
e non mi stupirei se uscisse anche in versione Vodafone come la Vita...

#115
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Ecco: se riescono a mettersi d'accordo con un gestore di linea per fare un abbonamento unico Gold/ADSL sarebbe una gran cosa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo