Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN!Collector's Edition annunciata trovate le info in prima pagina.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18751 risposte

Sondaggio: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN! (178 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (32 voti [17.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.98%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (70 voti [39.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.33%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (38 voti [21.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.35%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (23 voti [12.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.92%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [1.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.69%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di piů (8 voti [4.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.49%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [2.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#18736
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2494
Ma come si fa a dire senza trama io non lo so. E narrata in modo differente, ma la trama cè ed e per me forse una delle più belle; la tematica della vendetta, della pulizia etnica, dell odio che poi diventa amore e sacrificio.
Ci ho fatto 100ore, e non mi sono mai stancato.

#18737
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3165

Ma come si fa a dire senza trama io non lo so. E narrata in modo differente, ma la trama cè ed e per me forse una delle più belle; la tematica della vendetta, della pulizia etnica, dell odio che poi diventa amore e sacrificio.
Ci ho fatto 100ore, e non mi sono mai stancato.

La trama è spezzettata, mettila come vuoi ed è l'ennesimo retcon. Sono le missioni secondarie che non hanno una storia e viene definito miglior open world. In base a cosa non si sa, visto che è un mondo completamente vuoto, con qualche base sparsa e zero interazione con i personaggi. L'unica cosa che salvi è sicuramente il gameplay, non la sua natura. Tra l'altro è pure un gioco monco ed ho detto tutto.

Modificata da Canes Venatici00, 16 March 2024 - 01:08 PM.


#18738
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17155

Ma come si fa a dire senza trama io non lo so. E narrata in modo differente, ma la trama cè ed e per me forse una delle più belle; la tematica della vendetta, della pulizia etnica, dell odio che poi diventa amore e sacrificio.
Ci ho fatto 100ore, e non mi sono mai stancato.


È palese che il gioco non doveva essere così,con missioni PRINCIPALI copiate e incollate con gli stessi dialoghi e stessi script.Cutscene importantissime ridotte a mere registrazioni su nastro,mancano almeno 2 capitoli,finale assente.Purtroppo è una porcheria,sembra non ci abbia lavorato Kojima.

#18739
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2494

È palese che il gioco non doveva essere così,con missioni PRINCIPALI copiate e incollate con gli stessi dialoghi e stessi script.Cutscene importantissime ridotte a mere registrazioni su nastro,mancano almeno 2 capitoli,finale assente.Purtroppo è una porcheria,sembra non ci abbia lavorato Kojima.

Finale assente!?!? boh, avrò giocato un altro gioco. Ma a me è parso finire eccome.

 

No, sicuramente non è il best openworld, ci mancherebbe; ma a gameplay da diverse piste a molti giochi anche attuali.

 

Nastri e cutscene secondo me va a gusti; avesse fatto una cutscene per ogni nastro ci sarebbe chi si lamenta comunque.

 

Semplicemente è un  Metal Gear diverso.



#18740
GreyAlive

GreyAlive
  • There's only room for one boss.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1689

Guarda, a me è piaciuto un sacco. A livello di trama ha dei problemi, e in generale non arriva ai livelli qualitativi dei precedenti, soprattutto dei primi 3. Ma era praticamente impossibile, ormai era una saga stanca, tirata troppo per le lunghe.
Detto ciò, ha comunque momenti memorabili e il gameplay migliore della saga.
Io ci ho fatto centinaia di ore, è un sandbox che ti da possibilità praticamente infinite di sperimentare. Ogni missione la puoi approcciare in una marea di modi. E sinceramente preferisco questa libertà, piuttosto che un binarione alla gta dove se ti sposti di una virgola, fallisci, cosa che detesto.

 

 

E io sono slanciatissimo  :dribble:

Questa settimana ho giocato col contagocce per mancanza di tempo ma la prossima cambio marcia...fai conto che sono al "cyborg ninja" di MGS1, quindi ho ancora qualche oretta prima di finire la master collection 1. e poi passare al 5 dopo il recap di Peace Walker su YouTube....ma l'idea di un MGS sandbox per me che ho sempre giocato solo ai classici mi stuzzica l'immaginazione, ricordo che comprai ground zeroes ma era durava quanto un prosecco alle 18  :ph34r:



#18741
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2537

 
 
E io sono slanciatissimo  :dribble:
Questa settimana ho giocato col contagocce per mancanza di tempo ma la prossima cambio marcia...fai conto che sono al "cyborg ninja" di MGS1, quindi ho ancora qualche oretta prima di finire la master collection 1. e poi passare al 5 dopo il recap di Peace Walker su YouTube....ma l'idea di un MGS sandbox per me che ho sempre giocato solo ai classici mi stuzzica l'immaginazione, ricordo che comprai ground zeroes ma era durava quanto un prosecco alle 18  :ph34r:


Se Ground Zeroes ti è piaciuto, TPP è quello ma sotto steroidi. Espanso a dismisura. Poi c'è pure la parte gestionale della Mother Base, che a me era piaciuta un sacco. Aveva pure la componente online, ma ormai penso sia defunta.

#18742
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34431

La trama è spezzettata, mettila come vuoi ed è l'ennesimo retcon. Sono le missioni secondarie che non hanno una storia e viene definito miglior open world. In base a cosa non si sa, visto che è un mondo completamente vuoto, con qualche base sparsa e zero interazione con i personaggi. L'unica cosa che salvi è sicuramente il gameplay, non la sua natura. Tra l'altro è pure un gioco monco ed ho detto tutto.

È proprio l'opposto di ciò che hai detto.

MGS5 offre possibilità di finire le missioni stealth in molti modi diversi, cosa notevole per un open world dell'epoca, oltre a non essere telecomandato come altri.

Se MGS non ti ha divertito, prova con Spiderman: probabilmente più adatto ai tuoi gusti.

#18743
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3901

È palese che il gioco non doveva essere così,con missioni PRINCIPALI copiate e incollate con gli stessi dialoghi e stessi script.Cutscene importantissime ridotte a mere registrazioni su nastro,mancano almeno 2 capitoli,finale assente.Purtroppo è una porcheria,sembra non ci abbia lavorato Kojima.

Amen, null'altro da aggiungere.

#18744
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4942
A livello di gameplay è il top. Per quanto mi riguarda il gioco stealth per eccellenza. Pecca secondo me nell'essere troppo dispersivo a causa della sua natura di open world rispetto ai precedenti capitoli. E per la trama si vede che è un gioco incompleto. Tuttavia considero l'intro (e anche il corrispettivo ending che si ricollega al primo) una delle cose più belle viste a livello videoludico.

Comunque, tolti i problemi alla trama e alle missioni copia ed incolla (e sappiamo purtroppo perché) a livello di puro gameplay lo considero uno dei migliori giochi della passata generazione. È veramente una goduria giocarci. A parte gli infiniti approcci con il quale affrontare una missione c'è anche tutta la parte tattica per la costruzione delle basi etc. E poi non dimentichiamoci la colonna sonora degli anni 80.

#18745
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3165

È proprio l'opposto di ciò che hai detto.

MGS5 offre possibilità di finire le missioni stealth in molti modi diversi, cosa notevole per un open world dell'epoca, oltre a non essere telecomandato come altri.

Se MGS non ti ha divertito, prova con Spiderman: probabilmente più adatto ai tuoi gusti.

sto parlando delle missioni secondarie senza trama, non del gameplay. Lo ripeto a livello di storia non è sto capolavoro. Tu hai la tua visione, io la mia.

#18746
GreyAlive

GreyAlive
  • There's only room for one boss.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1689

Se Ground Zeroes ti è piaciuto, TPP è quello ma sotto steroidi. Espanso a dismisura. Poi c'è pure la parte gestionale della Mother Base, che a me era piaciuta un sacco. Aveva pure la componente online, ma ormai penso sia defunta.

 

Sì, alla conferma del download mi han avvertito che l'online è deceduto....nel 2022  :gad2:

Certo che sono dei pesci lessi a non esser riusciti a slegare MGS4 dalla PS3, son passati così tanti anni 



#18747
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2537

 

Sì, alla conferma del download mi han avvertito che l'online è deceduto....nel 2022  :gad2:

Certo che sono dei pesci lessi a non esser riusciti a slegare MGS4 dalla PS3, son passati così tanti anni 

 

Ah ok, immaginavo fosse morto ma non sapevo del 2022. Vabè che già dopo poco tempo era mezzo abbandonato, non aveva un gran seguito, a differenza di MGO ai tempi di MGS4.



#18748
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

A livello puramente di gameplay The Phantom Pain è l'episodio migliore della saga a mani basse, tutto il resto può essere ricapitolato in un grosso meh...c'è da dire che i problemi tra il Koji e Konami erano già in corso e purtroppo a risentirne di più fu proprio il gioco. :(



#18749
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

ho da poco rigiocato la intro del gioco e tocca dei picchi altissimi di cinematografia, coinvolgimento e regia. Fuori parametro ancora adesso.. peccato si sia andato perdendo.. per me il grosso scoglio per rigiocarlo sono le missioni ripetitive, dopo un po mi avevano ammazzato



#18750
GreyAlive

GreyAlive
  • There's only room for one boss.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1689

Ragazzi ci sono di nuovo, sono a fine di MGS3 della Master Collection, c'ho messo un pò perchè nel mentre sto portando avanti anche Diablo 4....
....confermate che devo cercarmi su YouTube un recap di Peace Walker e di MGS4 prima di iniziare il 5?

Avevo giocato al 4 all'uscita ma non ricordo una mazza, son passati anni e il 90% erano filmati  :ph34r:  :dribble:

 

Ammetto che rigiocare di nuovo dopo 20 anni i primi 3 di fila è stato godurioso ehhhhhhhhhhhhh

 

ps. pensavo di prendermi il libro di Metal Gear di  Brusseaux-Courcier in versione Kindle, sembra ben fatto, come lettura leggera....e da appassionato di fumetti con la casa piena di carta, la comic Edition che era presente anche nella collection ha un forte richiamo nella versione cartacea, accidenti  :sbonk:  :vergognatighgh:


Modificata da GreyAlive, 18 April 2024 - 01:02 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo