Vai al contenuto

iPhone 5c .... altro che iPhone 5s ... ^___^


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 383 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
con l'uscita nel nuovo Samsung S4 , Apple sarà innegabilmente chiamata a fare qualcosa più del solito .
questa volta non basterà aggiungere una " s " ....
imho " copierà " la cam del Samsung con i suoi 13Mpxl ... ma anche se equipaggerà il nuovo melafonino con un nuovo processore ( sarà quad core :snape: ? ) dovranno tirare qualcosa di nuovo da iOS

#2
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38441
la vedo poco probabile una rivoluzione con un aggiornamento del 5...imho semplice evoluzione (e nemmeno tanto sostanziosa)....poi col 6 però dovranno un pò svegliarsi

#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Se copiasse la cam da 13mp sarebbe solo una delusione

Elogio all'htc one con la sua fotocamera da 4mp
Quella si che sarebbe una cosa gradita

Ma ho paura che si finirà con quella da 13 come il Samsung...
This is marketing

Modificata da Itachi, 19 March 2013 - 12:42 PM.


#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Perché dovrebbe passare dai 8 Mpxl ai 4 :ninja: ?

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
perchè non sono i megapixel che fanno la qualità di una fotocamera, anzi aumentandoli lasciando invariata la dimensione del sensore e la lente la qualità peggiora.
i megapixel sono solo marketing per fregare chi non sa cosa siano in pratica

#6
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

perchè non sono i megapixel che fanno la qualità di una fotocamera, anzi aumentandoli lasciando invariata la dimensione del sensore e la lente la qualità peggiora.
i megapixel sono solo marketing per fregare chi non sa cosa siano in pratica


quoto, vai a fare capire ad alcuni che è meglio la fotocamera dell'iPhone 5 che quella di molti altri uber smartphone...

con il nuovo iPhone deve categoricamente arrivare una innovazione (anche se stiamo parlando di un "s"), altrimenti apple rischia di perdere una bella fetta di utenza...

#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Detta in modo molto semplice
L'importante é quanto é grande il singolo pixel (più é grande più luce cattura),non quanti ce ne sono
Come già detto quindi a parità di superficie se si aumentano i pixel per forza di cose diminuisce la superficie degli stessi

Il problema é che questo dato é difficile da quantificare e pubblicizzare...mentre dire "ha XX MP" é molto più semplice

Ho davvero apprezzato infatti la mossa di htc

Montare una cam da 4 MP é un suicidio al livello di marketing (sai quanta gente nei negozi leggera 4mp e non la penderà per questo?) ,ma la qualità delle foto ne ha giovato in maniera impressionante

Sono le tipiche mosse che guardano davvero all'innovazione invece che ai soldi

Modificata da Itachi, 19 March 2013 - 04:01 PM.


#8
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Detta in modo molto semplice
L'importante é quanto é grande il singolo pixel (più é grande più luce cattura),non quanti ce ne sono
Come già detto quindi a parità di superficie se si aumentano i pixel per forza di cose diminuisce la superficie degli stessi

Il problema é che questo dato é difficile da quantificare e pubblicizzare...mentre dire "ha XX MP" é molto più semplice

Ho davvero apprezzato infatti la mossa di htc

Montare una cam da 4 MP é un suicidio al livello di marketing (sai quanta gente nei negozi leggera 4mp e non la penderà per questo?) ,ma la qualità delle foto ne ha giovato in maniera impressionante

Sono le tipiche mosse che guardano davvero all'innovazione invece che ai soldi

In realtà la qualità delle foto penso sia peggiore. Anche se aspetto confronti con foto NON compresse... vai in zona tecnica e guarda i confronti... fa delle foto assolutamente nella media...

(mi riferisco ai 4 up, poi quello che hai detto non discuto sia vero eh)

#9
bigGio85

bigGio85
  • I have to find my own reason to fight...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Detta in modo molto semplice
L'importante é quanto é grande il singolo pixel (più é grande più luce cattura),non quanti ce ne sono
Come già detto quindi a parità di superficie se si aumentano i pixel per forza di cose diminuisce la superficie degli stessi

Il problema é che questo dato é difficile da quantificare e pubblicizzare...mentre dire "ha XX MP" é molto più semplice

Ho davvero apprezzato infatti la mossa di htc

Montare una cam da 4 MP é un suicidio al livello di marketing (sai quanta gente nei negozi leggera 4mp e non la penderà per questo?) ,ma la qualità delle foto ne ha giovato in maniera impressionante

Sono le tipiche mosse che guardano davvero all'innovazione invece che ai soldi


Vero, la differenza la fa l'ottica con le lenti e l'apertura di diaframma. Ad esempio: di giorno con luce naturale il mio iphone 4 e il galaxy S2 del mio amico fanno più o meno le stesse foto. Forse il suo schermo ha colori più saturi e accesi, ma più o meno siamo li, ma in ambienti con poca luce artificiale l'iphone 4 con i suoi 5mpx se la cava molto meglio dell'S2 ke ne ha 8!
Detto questo però il tempo corre troppo veloce in questi anni e il gioco x Apple non vale più la candela. È ora di lasciar perdere le idee di steve Jobs e cominciare a pensare con la propria testa. quelle idee andavano bene se espresse e illustrate dal suo carisma, ma sopratutto andavano bene quando i tempi erano diversi. E' ora di lasciar perdere le convinzioni insensate di chiusura senza personalizzazione così come la storia dei telefoni "S": la gente ha aperto gli occhi e visto ke oltre ad Apple c'è altro e spesso a prezzo inferiore. Ora come ora, i motivi ke Apple ha lanciato sul sito americano spiegando come mai gli utenti dovrebbero continuare a preferire iphone fanno ridere e mi ricordano le parole del dittatore cancelliere Adam Sutler di V for Vendetta che diceva "voglio che tutti quanti ricordino perchè hanno bisogno di noi"... L'esatto contrario dello spot 1984 con cui Apple diventò famosa...
che tristezza... :(

#10
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

In realtà la qualità delle foto penso sia peggiore. Anche se aspetto confronti con foto NON compresse... vai in zona tecnica e guarda i confronti... fa delle foto assolutamente nella media...

(mi riferisco ai 4 up, poi quello che hai detto non discuto sia vero eh)



ma in effetti anche io ho guardato le foto sul topic in in techeye
e il punto è che a me personalmente sembrano tutte meglio quelle dell'htc :fg:

le ho riviste anche adesso per sicurezza ma proprio continua a sembrarmi cosi :fg:

poi ovvio che non siano miracoli,ma è il sistema che merita,poi andrebbe applicato anche sulle fotocamere piu evolute (htc alla fine non è che sia un'esperta del settore)
nokia per esempio monta sensori davvero piu grandi degli altri,se invece di fare fotocamere da 40 mp le facesse anche solo da 5-6 verrebbero dei capolavori

il discorso alla fine è che i produttori si stanno scervellando per trovare modi di aumentare la qualità delle foto con sistemi software che alla fine fan ben poco...
ci potrebbe essere un salto qualitativo generale che evitano come la peste per motivi di marketing

Vero, la differenza la fa l'ottica con le lenti e l'apertura di diaframma. Ad esempio: di giorno con luce naturale il mio iphone 4 e il galaxy S2 del mio amico fanno più o meno le stesse foto. Forse il suo schermo ha colori più saturi e accesi, ma più o meno siamo li, ma in ambienti con poca luce artificiale l'iphone 4 con i suoi 5mpx se la cava molto meglio dell'S2 ke ne ha 8!
Detto questo però il tempo corre troppo veloce in questi anni e il gioco x Apple non vale più la candela. È ora di lasciar perdere le idee di steve Jobs e cominciare a pensare con la propria testa. quelle idee andavano bene se espresse e illustrate dal suo carisma, ma sopratutto andavano bene quando i tempi erano diversi. E' ora di lasciar perdere le convinzioni insensate di chiusura senza personalizzazione così come la storia dei telefoni "S": la gente ha aperto gli occhi e visto ke oltre ad Apple c'è altro e spesso a prezzo inferiore. Ora come ora, i motivi ke Apple ha lanciato sul sito americano spiegando come mai gli utenti dovrebbero continuare a preferire iphone fanno ridere e mi ricordano le parole del dittatore cancelliere Adam Sutler di V for Vendetta che diceva "voglio che tutti quanti ricordino perchè hanno bisogno di noi"... L'esatto contrario dello spot 1984 con cui Apple diventò famosa...
che tristezza... :(

il galaxy s2 e l'iphone 4 hanno la stessa apertura
f/2.65 e f/2.4 (che equivale a 1/6 di stop circa,che volendo calcolare a quanta luce in piu corrisponde..sarebbe quasi 0)

si parlava della grandezza dei pixel in riferimento alla superficie del sensore
l'apertura del diaframma è un'altra cosa,e sui cellulari cambia ben poco visto che il 99% degli smartphone hanno aperture tra f/2.0 e f/2.8...quindi non che ci sia tutta sta gran differenza da quel punto di vista

Modificata da Itachi, 19 March 2013 - 05:25 PM.


#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì sono meglio, ma il sensore rimane piccolo
se volevano davvero innovare dovevano mettere un sensore più grande, tipo fotocamera compatta. così asfaltavi tutti, anche con 8/12 megapixel.
ovviamente costava molto di più, mentre mettere 4 mp costa pochissimo

#12
bigGio85

bigGio85
  • I have to find my own reason to fight...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

il galaxy s2 e l'iphone 4 hanno la stessa apertura
f/2.65 e f/2.4 (che equivale a 1/6 di stop circa,che volendo calcolare a quanta luce in piu corrisponde..sarebbe quasi 0)

si parlava della grandezza dei pixel in riferimento alla superficie del sensore
l'apertura del diaframma è un'altra cosa,e sui cellulari cambia ben poco visto che il 99% degli smartphone hanno aperture tra f/2.0 e f/2.8...quindi non che ci sia tutta sta gran differenza da quel punto di vista

Come direbbe Luca Giurato "chiedo scudo", ma ti assicuro ke il risultato finale cambia tantissimo!!! Appena posso ti posto la prova.

#13
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Come direbbe Luca Giurato "chiedo scudo", ma ti assicuro ke il risultato finale cambia tantissimo!!! Appena posso ti posto la prova.


no ma mi fido XD
solo che la differenza evidentemente è data dal sensore diverso e non dall'apertura della lente



sì sono meglio, ma il sensore rimane piccolo
se volevano davvero innovare dovevano mettere un sensore più grande, tipo fotocamera compatta. così asfaltavi tutti, anche con 8/12 megapixel.
ovviamente costava molto di più, mentre mettere 4 mp costa pochissimo


è ma mattere un sensore grande è sempre stata la soluzione
lo è da quando hanno inserito la prima fotocamera in un cellulare....

perchè non lo fanno? bo

a parte i soliti motivi (costi,spazio ecc) secondo me è che semplicemente è più vantaggioso fare il telefono 3mm piu sottile piuttosto che fargli fare foto decenti (mettendo un sensore piu grande)

htc infatti alla presentazione del ONE ha detto una cosa
cioè che la quasi totalità delle foto fatte col cellulare vengono usate per essere caricare sui social network,dove la qualità viene comunque ricompressa
dalle ricerche pare che le foto che scattiamo con gli smartphone tendano a rimanere tra telefoni e social network

quindi chi glielo fa fa fare di creare telefoni più spessi e sprecare spazio quando la foto verrà comunque vista a dimensioni ricompresse?

Modificata da Itachi, 19 March 2013 - 09:16 PM.


#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ed è il motivo per cui mettono una 4 megapixel, tanto per instagram e FB stra-avanzano anche quelli...
anzi meglio, le foto vengono più piccole come dimensioni per cui usano pure meno traffico dati ;)

#15
bigGio85

bigGio85
  • I have to find my own reason to fight...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095
D'accordissimp sul fatto che con 13 mpx le foto peseranno tantissimo, ma la dimensione maggiore di un sensore ne fa aumentare per forza i megapixel???





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo