Vai al contenuto

[PS3] Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk SkyProject Atelier 15 - in Europa nel 2014


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 194 risposte

#31
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

il primo aveva una maggiore varietà di tracks audio e una trama più curata secondo me, e il sistema di sviluppo visivamente era migliore di quello del secondo

sulla ost ok (ma a me sono parse ugualmente valide), il sistema di sviluppo l'ho trovato più ordinato nel 2, dove, se non ricordo male, non si rischia di bloccarsi nel caso si perda per strada qualche oggetto.
le storie ho trovate sciocche e superficiali entrambe, ma aggiungo un bonus a MK2 grazie alla doppia narrazione e ad un cast molto più vivace e azzeccato (quelli di MK1 sono troppo standard).

#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Avresti dovuto giocare almeno i due Mana Khemia visto hanno un battle system a turni molto valido :sisi:

Ho provato il primo, era inguardabile...
Sembrava un gioco disegnato dai grafici pubblicitari della Chicco e realizzato con 57€ di contributi dai vecchietti del circolo ARCI locale...

#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
E poi 200000 personaggi femminili per ogni personaggio maschile, musiche orribili... brrrr
Sembrava di giocare ad un gioco di 15 anni fa.
No grazie, non ho bisogno di fare retrogaming, la roba in quel modo me la sono giocata a suo tempo, adesso voglio roba nuova.
Non ho comprato un TV da 2000€ per giocare a certa roba >____>

#34
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
ma dov'è che Ayesha è casta?
:gad2:

#35
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Ho provato il primo, era inguardabile...
Sembrava un gioco disegnato dai grafici pubblicitari della Chicco e realizzato con 57€ di contributi dai vecchietti del circolo ARCI locale...

i giochi vecchi di gust non hanno mai brillato per grafica....

#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Yep, non è un caso che non sia mai riuscito a giocare a giochi Gust, del resto XD

#37
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Mi fate un resoconto degli atelier?
Io ho solo quelli ps2 e voglio recuperare quelli ps3 sebbene questa saga non mi dice granché, ma sempre meglio del piattume odierno
allora, la lista credo che sia:
atelier iris
atelier iris 2
atelier iris 3
atelier rorona
atelier totori
atelier meruru
atelier ayesha

dimentico qualcosa?

#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Dimentichi quelli PSX ma suppongo non ti interessino?

#39
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

E poi 200000 personaggi femminili per ogni personaggio maschile, musiche orribili... brrrr
Sembrava di giocare ad un gioco di 15 anni fa.
No grazie, non ho bisogno di fare retrogaming, la roba in quel modo me la sono giocata a suo tempo, adesso voglio roba nuova.
Non ho comprato un TV da 2000¤ per giocare a certa roba >____>

musiche orribili? ban istantaneo!
musiche che non ti piacciono, ma dire che i ManaKhemia hanno musiche orribile è una fucilata in fronte :famale:
sono jingle j-pop per le fasi alchemiche e brani rockeggianti per le battaglie tutti molto orecchiabili, anche se lontani dallo stile new age degli Atelier classici.

ti sei perso un gran bel battle system, che avresi probabilmente stra-amato nonostante la grafica puccettosa. :sisi:

#40
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

Mi fate un resoconto degli atelier?
Io ho solo quelli ps2 e voglio recuperare quelli ps3 sebbene questa saga non mi dice granché, ma sempre meglio del piattume odierno
allora, la lista credo che sia:
atelier iris
atelier iris 2
atelier iris 3
atelier rorona
atelier totori
atelier meruru
atelier ayesha

dimentico qualcosa?

i 2 mana khemia su ps2 e Atelier Annie su DS (anche questo fa parte di una trilogia spin-of, ma in inglese è arrivato solo il secondo)

#41
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Dimentichi quelli PSX ma suppongo non ti interessino?

no, non sapevo esistessero XD

#42
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
a bè, allora la serie Atelier è composta da:

trilogia di Salburg:
Atelier Marie
Atelier Elie
Atelier Lilie

serie Gramnad:
Atelier Judie
Atelier Viorate/Violet

trilogia Iris:
Atelier Iris
Atelier Iris 2
Atelier Iris: Grand Fantasm

serie Mana khemia:
Mana khemia
Mana khemia 2

trilogia Arland:
Atelier Rorona
Atelier Totori
Atelier Meruru

serie Dusk:
Atelier Ayesha
Atelier Escha & Logy

tra gli spinoff c'è la trilgia per DS:
Atelier Lisie
Atelier Annie
Atelier Lina

tutte e 7 le saghe sono indipendenti e l'unica composta da giochi che c'entrato poco o niente tra di logo è quella Iris.

#43
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
qualche altra info

Atelier Escha & Logy: Alchemist of Dusk Sky is due out on July 27 in Japan for 7,140 yen.

Lip syncing and eye movement features that were not able to be implemented in Atelier Ayesha will also be present. The alchemy system will be based on Atelier Ayesha, but there will be new elements based on player feedback. A guide will be included for beginners.

ho letto in giro che sarà ambientato molti anni dopo Ayesha...

#44
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

E poi 200000 personaggi femminili per ogni personaggio maschile, musiche orribili... brrrr
Sembrava di giocare ad un gioco di 15 anni fa.
No grazie, non ho bisogno di fare retrogaming, la roba in quel modo me la sono giocata a suo tempo, adesso voglio roba nuova.
Non ho comprato un TV da 2000€ per giocare a certa roba >____>

Immagine inserita

#45
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

E poi 200000 personaggi femminili per ogni personaggio maschile, musiche orribili... brrrr
Sembrava di giocare ad un gioco di 15 anni fa.
No grazie, non ho bisogno di fare retrogaming, la roba in quel modo me la sono giocata a suo tempo, adesso voglio roba nuova.
Non ho comprato un TV da 2000€ per giocare a certa roba >____>

http://www.youtube.com/watch?v=fp90aiDhS0Y
http://www.youtube.com/watch?v=8XOCmBKblAY
http://www.youtube.com/watch?v=xXGkmORNH3I




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo