Vai al contenuto

Dead Island: Riptide - la versione Wii U salta a causa di problemi all'engine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
beh si....... Nintendo dovrebbe fare qualcosa con le third parties.......

Ubisoft ci è riuscita a fare i giochi....... suvvia......

#32
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Ma infatti m$ aveva iniziato benissimo, poi ha avuto successo e vive di rendita senza più esclusive, max 1 o 2 l'anno tanto per dire che le ha, sony veniva da una gen in cui le terze parti lavorano in esclusiva per lei e si è trovata senza nessuno, così ha iniziato a fare da sola (e così farà nintendo con il wiiu), però se guardi alle uscite in un anno la maggior parte sono tutte multy ormai fanno troppo affidamento su di esse. ho detto 95% ma se ci pensi quest'anno m$ ha 1 esclusiva, l'anno scorso 2, l'anno prima 2 e così via, sony bene o male un paio al mese te le da ma spesso sono di bassa qualità (non dico quelle interne sony ma quelle es nis) alla fine l'offerta ludica è quasi la stessa.

si però con le percentuali ci ricavi poco. il problema imho è che i multi che escono su ps360 son cosi tanti che innevitabilmente la line-up diventa a maggioranza multi. cioè per farti un esempio questo mese esce gow su ps3. e sempre nello stesso mese usciranno 6-7 multi. ma non perchè sony vive sugli allori, ma perchè o si fa 50 team al lavoro o semplicemente non ce la fa a produrre gli stessi giochi di EA activision e ubisoft insieme. ma comunque non farei una critica a sony e ms perchè le tp la supportano troppo XD

Tu non consideri che steam ha a dir poco 100 giochi per ogni gioco ps3 e 360, ha tutti gli indy e spesso sono giochi più belli e divertenti delle grandi produzioni, parte poi con il renderti disponibile TUTTI I GIOCHI, server dedicati e GRATIS, vuoi giocarci con il pad? lo puoi fare con adirittura quelli originali m$, volanti? nessuna restrizione alla fine hanno il 95% dei titoli console + tutti quelli esclusiva pc, e questo ad un prezzo NETTAMENTE inferiore a quello console, con tutto il supporto e la libertà del mondo pc, oggi c'è gente che festeggia perchè su xbl hanno fatto la patch ita di TWD... WOW su PC c'è da mesi e anche la patch per HD, giochi come skyrim hanno una tale varietà di texture amatoriali nettamente superiori a quelle ufficiali che lo rendono un altro titolo ecc...

Alla fine se riescono a svegliare la gente dalla vecchia idea del "il gioco pc è diverso da quello console, è più complicato bla bla bla" m$ e $ony si trovano un competitor che offre quasi tutto quello che offrono loro ma ad una qualità più alta e un prezzo minore, e o si svegliano o sono divorati.

alla fine il povero wiiu non avendo il supporto tp non è in diretta concorrenza con loro, attualmente GIUSTAMENTE non vende perchè non ha titoli, così come vista, ma un domani quando non avendo supporto tp devono farsi i giochi da soli hanno un offerta quasi unicamente di esclusive, e sarò all'antica ma per me sono sempre le esclusive che mi fanno prendere una console MAI il multy

l'idea è di prendersi tutta quella fascia d'utenza che vive nell'ignoranza e pensa ancora che un pc vada aggiornato ogni 6 mesi, se gli proponi un prodotto già fatto sono più felici.

discorso interessante quella della steam-box. in effetti molti vantaggi che tu riporti son reali, ma allo stesso tempo ci son molte ombre su questo progetto.

- sony e ms probabilmente venderanno in perdita le loro console. la steam-box lo può fare? non credo, infatti la steam-box non la produce valve stessa, ma varie società di hardware, società che di sicuro vorranno guadagnarci da questo progetto. insomma non credo che vendano in perdita i loro prodotti in perdita solo per far guadagnare a valve montagne di soldi vendendo giochi su steam.
- ritornando al punto uno. sony e ms possono permetterseli di vendere in perdita perchè hanno le royaltie con cui guadagnare. valve lavorando sul mondo pc non le ha, o almeno non le ha tanto da ripianare i costi di un eventuale hardware
- la steam-box non sarà solo una, ma tante e con hard-ware diversi. percio ci sarà una frammentazione che non permetterà di ottimizzare l'hardware. anzi se le sh vedono a livello di sviluppo la steam-box come dei pc, l'ottimizzazione non ci sarà proprio per nulla.
- mod. certamente son interessanti. ma molte alzano lo sforzo computazionale. con hardware fisso avresti giochi che girano a 15 fps, una cosa invendibile. a meno che la steam-box non permetta di poter essere modificata, ma cosi in pratica sarebbe un pc!
- l'os. valve ha detto che sarà basato su linux, ma che se si vuole ci si può istallare windows. cioè in pratica anche qui siamo in una situazione da pc: ognuno fa quel che vuole e le sh non hanno un punto fisso su cui lavorare.

insomma la steam-box ok che deve ancora essere mostrata, ma come vedi di punti interrogativi ne ha e non pochi e/o di poca importanza. il rischio che sia solo una maniera alternativa di giocare con il pc gaming c'è tutto. vediamo come si evolve ma finora gli ibridi console/pc non hanno mai avuto successo.

#33
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Non dico che sia una risorsa, ma alla lunga non li danneggerà così tanto

pensa a psp, all'inizio aveva solo porting di giochi ps2, o cmq giochi che poi uscivano su ps2, vendeva? NO
poi hanno iniziato a sviluppare giochi solo per quella, e ha avuto uno straordinario successo (ovvio non ai liv del ds ma cmq è andata BENISSIMO)

Ad oggi pensi che qualcuno che ha comprato il wiiu non abbia in casa pc 360 o ps3?

Esclusive non intendo solo prodotte da fp, ma anche quei progetti vedi bayonetta 2 in cui producono il progetto, e farà vendere di più un gioco esclusivo o se avessero pagato un tp per avere un gioco multy?

Il wii ha venduto perchè offriva qualcosa di diverso dalle altre, e l'obbiettivo dichiarato da Nintendo non era essere l'unica console in casa, ma una delle console, e il wiiu punta alla stessa cosa, non vuole essere l'unica, ma essere accanto all'altra console di casa o le altre. Steam box punta a avere un hw fisso che possa essere una facile soluzione a chi ha "paura" di avere un pc. Oggi giorno il mercato pc è in forte calo perchè per l'uso medio non lavorativo è stato sostituito dai tablet, steambox darà i giochi pc niente di più, ma non è poco, ANZI, pensi che lo SB voglia far guerra al mercato pc? a loro non frega nulla che tu compri sulla "console loro" o su steam pc. E in un mercato in cui le console (sopratutto xb) fanno affidamento quasi esclusivamente sul multy ne usciranno con le ossa rotte.


psp aveva un supporto massiccio delle third party, non facciamo paragoni sballati.

wiiu, cosi com'è messa, entrerà solo nelle case dello zoccolo duro della fanbase nintendo dato che il pubblico che si è interessato al wii sta dimostrando disinteresse, la loro unica speranza è che sia il prezzo a tenere lontano questo target di mercato

#34
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384
Se è vero che, come il Wii, anche il WiiU punta ad essere "una delle console" presenti in casa, beh, con i soldi che scarseggiano e la mole di giochi (spesso di grande qualità, basta vedere solo questo mese) che escono sulle altre 2 (ps3 in particolare, da un po') la situazione la vedo dura per avere, in media, 2 console quando ne basta una.

Io presi e ho giocato al Wii, adesso non credo di prendere il WiiU non solo per il costo ma anche per il tempo che ho: tra tutti i giochi validi che escono, le esclusive e il ps plus, non riesco a giocare tutti i giochi che vorrei, pensa se potessi giocare pure al WiiU.

Stando così le cose non mi va di spendere circa 400 euro per giocare a uno ZombiU, Mario (il solito New) o MH...

#35
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

si però con le percentuali ci ricavi poco. il problema imho è che i multi che escono su ps360 son cosi tanti che innevitabilmente la line-up diventa a maggioranza multi. cioè per farti un esempio questo mese esce gow su ps3. e sempre nello stesso mese usciranno 6-7 multi. ma non perchè sony vive sugli allori, ma perchè o si fa 50 team al lavoro o semplicemente non ce la fa a produrre gli stessi giochi di EA activision e ubisoft insieme. ma comunque non farei una critica a sony e ms perchè le tp la supportano troppo XD


No ma per dire se uno deve comprare una console va a valutare cosa gli può dare, ad oggi direi che se uno deve scegliere una delle 2 prende ps3 e rinuncia a 1 titolo per 360, su ps3 da inizio anno sono uscite molte più esclusive e di generi diversi

ms ha fatto fmsO ottimo gioco, però se tanto hai un gioco simile sul multy che è nfs mw vale meno, un gioco come ni no kuni invece è un jrpg e multi ce ne sono pochi, per questo se big inizia a fare giochi avventure, rpg, puzzle, strategici sono generi che scarseggiano nelle altre piattaforme, di fps e tps è pieno il mondo :P

- sony e ms probabilmente venderanno in perdita le loro console. la steam-box lo può fare? non credo, infatti la steam-box non la produce valve stessa, ma varie società di hardware, società che di sicuro vorranno guadagnarci da questo progetto. insomma non credo che vendano in perdita i loro prodotti in perdita solo per far guadagnare a valve montagne di soldi vendendo giochi su steam.

Ma questo lo diciamo noi, sony è messa malissimo, sony picture senza 007 era sull'orlo del fallimento, si parlava già di progetti come amazing 2 che non fosse realizzato ecc.. telefonia, tablet, pc, Vita tutti settori in fortissima perdita.
al lancio di ps3 erano in attivo con tutto e avevano il settore videoludico che produceva entrate come nessun altro, ora invece è solo ps3 che porta soldi e da pochi anni

M$ idem w8 è un flop, surface è un prodotto fanboy only, telefonia si è ripresa con nokia ma è cmq fanalino di coda contro ios e andorid
Aggiungiamoci poi il kinect che non si sa quanto rovinerà per noi core la console

- ritornando al punto uno. sony e ms possono permetterseli di vendere in perdita perchè hanno le royaltie con cui guadagnare. valve lavorando sul mondo pc non le ha, o almeno non le ha tanto da ripianare i costi di un eventuale hardware

Steam idem guadagna sulle vendite, non saranno royaltie ma cmq ci prende la percentuale, conta poi che Valve non ha da ammortizzare le fortissime spese di ricerca e sviluppo di sony e m$ spese per le nuove console

- la steam-box non sarà solo una, ma tante e con hard-ware diversi. percio ci sarà una frammentazione che non permetterà di ottimizzare l'hardware. anzi se le sh vedono a livello di sviluppo la steam-box come dei pc, l'ottimizzazione non ci sarà proprio per nulla.

Per ora che io sappia c'è solo 1 steam box il bigfood, poi le altre case si possono fare hw personalizzati e brandizzati su cui gira steam ma sono cmq pc
Nvidia poi c'è da scommetterci sia pronta alla prostituzione pur di mettere una propria scheda, altrimenti si trova messa male esclusa da quasi tutto il mercato (è vero nei tablet vende ma può camparci?)

- mod. certamente son interessanti. ma molte alzano lo sforzo computazionale. con hardware fisso avresti giochi che girano a 15 fps, una cosa invendibile. a meno che la steam-box non permetta di poter essere modificata, ma cosi in pratica sarebbe un pc!


Più che modificabile si parlava di hw aggiornabile, cosa già fatta da Nintendo anni fa, anche N64 permetteva di aggiungere ram, qui se se la giocano bene facendo delle schede un pò camuffate e semplici da inserire per il casual con una spesa minima ti ritrovi il doppio di prestazioni.

I giochi oggi giorno sono tutti sviluppati su pc e poi fanno porting su console, a 15fps non credo ci sarà nessun gioco

- l'os. valve ha detto che sarà basato su linux, ma che se si vuole ci si può istallare windows. cioè in pratica anche qui siamo in una situazione da pc: ognuno fa quel che vuole e le sh non hanno un punto fisso su cui lavorare.

Si l'idea loro è non pagare licenze, cosa che invece m$ dovrà fare per usare il BD, da quel che sapevo poi su linux i giochi steam ad oggi funzionanti sono ancora più stabili che su windows.

insomma la steam-box ok che deve ancora essere mostrata, ma come vedi di punti interrogativi ne ha e non pochi e/o di poca importanza. il rischio che sia solo una maniera alternativa di giocare con il pc gaming c'è tutto. vediamo come si evolve ma finora gli ibridi console/pc non hanno mai avuto successo.

Si ovvio Steam box ad oggi è un grandissimo punto interrogativo, però Valve ha dimostrato di saperci fare, e dò molta più fiducia a loro che a qualsiasi altra swh pensi di fare una propria console, steam quando fu lanciato lo prendevano tutti in giro dicendo che avrebbe fatto fallire Valve, ad oggi è un modello mal copiato dagli altri.

psp aveva un supporto massiccio delle third party, non facciamo paragoni sballati.

Si aveva un massiccio supporto, ma non aveva titoli veri erano per lo più porting o giochi che uscivano subito dopo su ps2, alla fine non vendeva perchè avevi una ps2 portatile non una console vera

wiiu, cosi com'è messa, entrerà solo nelle case dello zoccolo duro della fanbase nintendo dato che il pubblico che si è interessato al wii sta dimostrando disinteresse, la loro unica speranza è che sia il prezzo a tenere lontano questo target di mercato


Ma ora tiene lontani tutti perchè è solo un comodo accessorio per proteggere i mobili dalla polvere, però di roba in lavorazione che attirerà core(X, bayonetta, DQX, 101, il nuovo progetto ultrasegreto di retrostudios) e casual (wii fit, mario) ce nè, solo ben lontano dai volumi del wii, un mario kart a me personalmente interessa ZERO, se mi fanno un F-Zero godrei come un porco :P

#36
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Se è vero che, come il Wii, anche il WiiU punta ad essere "una delle console" presenti in casa, beh, con i soldi che scarseggiano e la mole di giochi (spesso di grande qualità, basta vedere solo questo mese) che escono sulle altre 2 (ps3 in particolare, da un po') la situazione la vedo dura per avere, in media, 2 console quando ne basta una.

Io presi e ho giocato al Wii, adesso non credo di prendere il WiiU non solo per il costo ma anche per il tempo che ho: tra tutti i giochi validi che escono, le esclusive e il ps plus, non riesco a giocare tutti i giochi che vorrei, pensa se potessi giocare pure al WiiU.

Stando così le cose non mi va di spendere circa 400 euro per giocare a uno ZombiU, Mario (il solito New) o MH...


Ma infatti l'offerta attuale è inesistente, però se ps4 e Xloop daranno i soliti titoli sportivi, corse e sparatutto, ma poi lesinano di jrpg, tattici, avventure, survival ecc... hanno un buon margine d'inserimento.

Certo se il wiiu iniziasse a proporre giochi come gli fps che sulle altre ce ne sono in abbondanza sarebbe INUTILE!

#37
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Si aveva un massiccio supporto, ma non aveva titoli veri erano per lo più porting o giochi che uscivano subito dopo su ps2, alla fine non vendeva perchè avevi una ps2 portatile non una console vera


questa cosa che scrivi non è vera, ha avuto dei multipiatta con ps2 (e wii) ma anche molto software esclusivo (temporale o totale) dalle third party


Ma ora tiene lontani tutti perchè è solo un comodo accessorio per proteggere i mobili dalla polvere, però di roba in lavorazione che attirerà core(X, bayonetta, DQX, 101, il nuovo progetto ultrasegreto di retrostudios) e casual (wii fit, mario) ce nè, solo ben lontano dai volumi del wii, un mario kart a me personalmente interessa ZERO, se mi fanno un F-Zero godrei come un porco :P


chi è fan di questi giochi (bayonetta a parte) il wiiu l'ha già preventivato da quando lo hanno annunciato, il caso gamecube, però, ti fa capire quanto possa essere vasta la fanbase nintendo

nessuna console ha successo di massa affidandosi solo allo zoccolo duro

#38
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Ma infatti l'offerta attuale è inesistente, però se ps4 e Xloop daranno i soliti titoli sportivi, corse e sparatutto, ma poi lesinano di jrpg, tattici, avventure, survival ecc... hanno un buon margine d'inserimento.

Certo se il wiiu iniziasse a proporre giochi come gli fps che sulle altre ce ne sono in abbondanza sarebbe INUTILE!


beh dai non è che questa gen abbia lesinato adventure, survival tattici e jrpg (questi ultimi soprattutto negli ultimi 3 anni con ps3, i primi "stranamente" su xbox, forse per ingraziarsi il mercato jap cheli ha pisciati a prescindere).

Dubito che la prossima gen sarà troppo diversa, molta varietà soprattutto per i titoli indie in forte crescita da più di un anno (vediti le uscite psn/xbox live) e che saranno sempre più importanti viste le promesse almeno di ps4. Io spero solo ci siano meno FPS :)

La WiiU avrebbe comunque bisogno di titoli multipiattafroma di spessore e titoli in esclusiva alla Bayonetta 2, non si può campare solo di mario(kart), zelda, metroid e monster hunter... Altrimenti si rischia di prendere la conole solo per quei giochi e poi rivolgersi ad altro: visto che l'ondata casual del wii è finita dubito che di questi tempi in molti (tranne i fan nintendo o chi fa dei vg il suo primo o unico passatempo) compreranno 2 console, di cui una per giocare solo a quei (si spera) 5/6 capolavori.

#39
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

questa cosa che scrivi non è vera, ha avuto dei multipiatta con ps2 (e wii) ma anche molto software esclusivo (temporale o totale) dalle third party


i primi anni? io ricordo che ogni gioco preso so psp dopo me lo ritrovavo su ps2, e per i primi 9 mesi jap vuoto assoluto



chi è fan di questi giochi (bayonetta a parte) il wiiu l'ha già preventivato da quando lo hanno annunciato, il caso gamecube, però, ti fa capire quanto possa essere vasta la fanbase nintendo

nessuna console ha successo di massa affidandosi solo allo zoccolo duro


Lo zoccolo duro no, ma alla massa spesso basta 1 o 2 giochi per far comprare la cosnole, sul DS Brain T e Nintendogs, su Wii Wiifit e Mario kart.

Così come su 360/ps3 Cod e madden/fifa/pes spingono all'acquisto

beh dai non è che questa gen abbia lesinato adventure, survival tattici e jrpg (questi ultimi soprattutto negli ultimi 3 anni con ps3, i primi "stranamente" su xbox, forse per ingraziarsi il mercato jap cheli ha pisciati a prescindere).


Insomma... di jrpg belli su ps3/360 si arriva a 5 o 6? una volta uscivano a semestre ora in 6 anni!
i vari atelie, neptuina ecc... sono carini, ma fine li, diciamo che se sei appassionato del genere e hai la console puoi pensare di prenderli, ma è più per frustrazione che per merito del titolo

Survival non esistono (dead space e Bioshock esclusi, ma ora sono diventati sparatutto pure loro), ormai sono tutti spara spara, gli ultimi 2 resident feccia lo dimostrano, enigmi ZERO, munizioni infinite.

Avventure anche li mortorio, il deserto assoluto, e si che erano partiti con kameo, poi vuoto, massimo 1 titolo l'anno come infamous

tattici tolti gli agarest c'è stato qualche tentativo di porting da pc, il fantastico halo wars (ingiustamente snobbato) e poi vuoto

Questi generi su home scarseggiano, sembra quasi che siano diventati esclusiva portatile, su psp e ds ce ne saranno 20 per ogni titolo home


Dubito che la prossima gen sarà troppo diversa, molta varietà soprattutto per i titoli indie in forte crescita da più di un anno (vediti le uscite psn/xbox live) e che saranno sempre più importanti viste le promesse almeno di ps4. Io spero solo ci siano meno FPS


Gli indy odiano la 360, ci fu anche la dichiarazione di uno importante che sputtanò m$ dicendo che il loro atteggiamento era contro di loro, pur avendo venduto tantissimo, con poco spazio visibile e forti richieste economiche, senza contare che hanno una politica del "o esce solo su xb o deve uscire prima" e invece steam è il paradiso indy dando ampia visibilità, poche commissioni e totale libertà, e se vogliono pubblicare delle aggiunte gratuite possono, cosa invece negata su xbl

psn altro discorso loro si piano piano ci stanno puntando e speriamo continuino

sul futuro bho ogni gen ha avuto un suo genere di riferimento, speriamo la moda degli sparatutto passi avrebbe fatto ampiamente il suo corso

La WiiU avrebbe comunque bisogno di titoli multipiattafroma di spessore e titoli in esclusiva alla Bayonetta 2, non si può campare solo di mario(kart), zelda, metroid e monster hunter... Altrimenti si rischia di prendere la conole solo per quei giochi e poi rivolgersi ad altro: visto che l'ondata casual del wii è finita dubito che di questi tempi in molti (tranne i fan nintendo o chi fa dei vg il suo primo o unico passatempo) compreranno 2 console, di cui una per giocare solo a quei (si spera) 5/6 capolavori.


Si ma se le terze parti chiedono soldi per portare un gioco multy, molto meglio che quei soldi li usino per prodursi giochi nuovi, noi videogiocatori sicuramente ne guadagnamo molto di più

#40
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Se nintendo deve pagare per avere multy di lusso come splinter cell, GTAV, Bioshock, oppure investire gli stessi soldi per realizzare giochi che altrimenti non si faranno come che so un mirror's edge 2, Panzer Dragon, Saga frontier, suikonden, Kh3, ecc molto meglio quest'ultimi

Se escono ANCHE alla fine dici ok quale versione compro? pc, 360, ps3 o wiiu? con i porting che aggiungono solo insulti, come AC3 in cui non c'è 1 motivo per prenderlo per la console nintendo, doveva avere tantissime cose esclusive e invece era una presa in giro

Se invece esce SOLO per wiiu, ti da più scelta, e vende anche di più, chi è che con una console come il 360/ps3 o pc che ha già in casa vuole buttare soldi a comprare un altra console in cui ci girerà lo stesso identico gioco?

#41
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

i primi anni? io ricordo che ogni gioco preso so psp dopo me lo ritrovavo su ps2, e per i primi 9 mesi jap vuoto assoluto





Lo zoccolo duro no, ma alla massa spesso basta 1 o 2 giochi per far comprare la cosnole, sul DS Brain T e Nintendogs, su Wii Wiifit e Mario kart.

Così come su 360/ps3 Cod e madden/fifa/pes spingono all'acquisto



beh ma poi ha avuto un supporto massiccio dalle third party, tu invece parli di una nintendo autosufficiente con wiiu e le possibilità che accada sono molto molto basse, proprio per una questione di risorse...te vorresti che nintendo si accollasse tutti i titoli che sono nel limbo...


voglio farti notare come i titoli, in casa nintendo, siano tutti diretti al mercato casual che, al momento, sembra averli abbandonati in favore di altri device...c'è da capire solo se è il prezzo a tenerli lontani o se è proprio disinteresse

Modificata da K_for_Vendetta, 18 March 2013 - 03:29 PM.


#42
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

[/size]

beh ma poi ha avuto un supporto massiccio dalle third party, tu invece parli di una nintendo autosufficiente con wiiu e le possibilità che accada sono molto molto basse, proprio per una questione di risorse...te vorresti che nintendo si accollasse tutti i titoli che sono nel limbo...


voglio farti notare come i titoli, in casa nintendo, siano tutti diretti al mercato casual che, al momento, sembra averli abbandonati in favore di altri device...c'è da capire solo se è il prezzo a tenerli lontani o se è proprio disinteresse


ma non è vero, pikmin, mario, zelda, dk, starfox, ecc sono titoli che non sono casual, sono per tutti, piacciono sia ai core che ai casual, ed è un pregio che hanno in pochi

per me più che il prezzo è

1)pessima pubblicità, in tanti non hanno capito nemmeno che è una nuova console, in tanti lo chiamano il wii portatile...
2)assenza di titoli, sia esclusive che multy
3)attesa della concorrenza

se esci un anno prima devi avere un parco giochi che invogli a comprare la tua console, la scorsa gen, il 90% aspettava la ps3, m$ però ha presentato un anno di fuoco con giochi a go go e cigliegina gow prima dell'uscita, il tutto a un prezzo nettamente inferiore. Se quando annunceranno i prezzi delle nuove console saranno sopra i 500€ e nintendo avesse dei giochi validi, potrebbe ancora sfruttare l'ondata, ma se arriva senza giochi e prezzi hw molto simili iwata può cedere la poltrona

#43
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
sicuramente possono arrivare all'uscita delle nuove console con un pò di giochi importanti.

cmq vedremo, c'è ancora tantissima strada da fare

#44
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291

Se nintendo deve pagare per avere multy di lusso come splinter cell, GTAV, Bioshock, oppure investire gli stessi soldi per realizzare giochi che altrimenti non si faranno come che so un mirror's edge 2, Panzer Dragon, Saga frontier, suikonden, Kh3, ecc molto meglio quest'ultimi

Sì, ok, tutti i fan di un marchio amano le esclusive originali e ben fatte, ma c'è un problema: ad eccezione di KH3, tutti i giochi da te citati hanno peso zero sul pubblico e quasi certamente nello sviluppo come nel marketing riceverebbero poche attenzioni.
Mentre certi multi non averli è azzoppante, c'è poco da fare.

Comunque siamo alle solite, se uno vuol sviluppare su una determinata piattaforma non accampa scuse, specie così ridicole; e queste scuse vengono tirate fuori solo per il supporto alle home Nintendo.
E sono assolutamente convinto che col Wii le terze parti per un verso e Nintendo per l'altro, abbiano sprecato un'occasione.

Però certi cosiddetti core gamers che vorrebbero un cambio di rotta da Nintendo e dalle terze parti dovrebbero anche guardarsi un po' allo specchio.

Quando escono giochi come Red Steel 2 e Xenoblade che vengono scaricati illegalmente quattro volte di più rispetto a quanto vengono venduti, che segnale si dà?

Quando escono multi di un certo peso e tipo e non si ripagano neanche delle spese di porting, che segnale si dà?

Quando nei forum si continua a dire ''eh, fregacazzo se non esce AC/GTA/CoD, io voglio Zack e Wicky 2'', che segnale si dà?

Quando una console con pezzi da 90 di un certo tipo come Gamecube viene abbandonata a sè stessa e costringe Nintendo a tenerla su a suon di Mario Party, che segnale si dà?

Quando il pubblico core abbandona il Wii anche in un anno come il 2010, nel quale uscì cristo e la madonna di giochi di qualità, che segnale si dà?

Non è che, nonostante le lagnanze, un certo tipo di pubblico nintendaro sia stato particolarmente ricettivo verso certi prodotti. D'altro canto, nonostante le lagnanze delle tp, mi pare che nessuna si loro sia fallita in questa gen a causa delle vendite di loro giochi spesso mediocri fatte su Wii.

#45
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596

Se è vero che, come il Wii, anche il WiiU punta ad essere "una delle console" presenti in casa, beh, con i soldi che scarseggiano e la mole di giochi (spesso di grande qualità, basta vedere solo questo mese) che escono sulle altre 2 (ps3 in particolare, da un po') la situazione la vedo dura per avere, in media, 2 console quando ne basta una.

Io presi e ho giocato al Wii, adesso non credo di prendere il WiiU non solo per il costo ma anche per il tempo che ho: tra tutti i giochi validi che escono, le esclusive e il ps plus, non riesco a giocare tutti i giochi che vorrei, pensa se potessi giocare pure al WiiU.

Stando così le cose non mi va di spendere circa 400 euro per giocare a uno ZombiU, Mario (il solito New) o MH...

ma poi,parliamoci chiaro,vista la line up di wiiu non mi sembra che punti più di tanto a essere una delle console in casa insieme alle altre,visto che presenta (tolte le esclusive) gli stessi titoli delle altre (ma in quantità inferiore per ora) ma con qualche meccanica diversa...anche perchè pensateci,il controller della wii era qualcosa di unico che permetteva un esperienza di gioco totalmente diversa da quella tradizionale,invece il pad,per quanto permetta l'uso di meccaniche uniche,è comunque molto più simile ad un controller tradizionale...per questo credo che se non si è interessati alle esclusive (mario,MH,pikmin) non credo che valga la pena l'acquisto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo