Ancora non lo possiamo sapere con certezza, ma vorremmo inserire oggetti da poter sfruttare in combattimento (come il classico lampadario che casca), la possibilità di utilizzare incantesimi su elementi presenti nello scenario (calore+pozza d'acqua=nuvola di vapore che impedisce la visione), la possibilità di sfruttare le altezze e le coperture.Quanto al gioco, personalmente avevo anch'io qualche domanda:
1) Immagino che i fondi siano un po' quello che sono, ma come state messi ad interazione ambientale? E in particolare, come verrà sfruttata all'interno dei combattimenti? Per dire, Original Sin, l'ultimo titolo annunciato da Larian, sembrerebbe davvero notevole sotto questo punto di vista.
Portando a termine quest o ottenendo altri risultati notevoli, il giocatore acquisirà punti esperienza che potrà spendere nelle proprie abilità: ogni punto speso ci mette circa un giorno a diventare effettivo, questo per simulare l'allenamento graduale del personaggio. Inoltre alcune abilità, per salire ulteriormente, richiedono l'intervento di un maestro esterno.2) Come funzioneranno il sistema di crescita e la distribuzione dell'esperienza, nello specifico?
Siamo ancora indecisi su questo punto, non vorremmo distrarre troppo il giocatore con queste cose, quindi potrebbero esistere solo in particolari contesti, come durante una spedizione nel deserto.3) Vista anche l'interessante ambientazione, verranno contemplate variabli come Sete, Fame, Sonno e Clima? In tal senso, credo le mod "Basic Needs" e "Frostfall" per Skyrim possano essere già un buon punto di partenza da cui trarre spunto (o la pur rivedibile Hardcore Mode di Fallout: New Vegas, perché no).
Dipende dal contesto, molte fazioni non hanno implicazioni politiche ma in diverse quest che abbiamo pensato interagiscono. Su questo ancora dobbiamo lavorare, poiché non abbiamo ancora le storyline di ogni fazione.4) A quanto pare le fazioni rivestiranno un ruolo importante in Zaharia, sono previste ostilità e interazioni tra queste? I vari filoni narrativi riguardanti esse si intrecceranno in qualche modo o le cose si risolveranno un po' più a "compartimenti stagni", un po' come avviene negli ultimi due The Elder Scrolls?
Desura non fa un decimo del traffico di Steam, per quanto ne so io. Purtroppo quando non ti conosce nessuno non puoi permetterti di fare lo schizzonoso.Ci sono alternative valide a Steam per gli sviluppatori indipendenti: io pensavo per esempio a Desura.